PARMA FIORENTINA 0 - 0

 

 

49' E' finita: Parma-Fiorentina 0-0. Tante occasioni per entrambe le squadre.
49' Gilardino batte a botta sicura verso la porta di Lupatelli per 2 volte consecutive ed in entrambi i casi un difensore riesce a ribattere. E' l'ultimo atto della gara.
  48' Degano lanciato in area cade a contatto con Viali. Tombolini va verso il dischetto ma poi si avvede della bandiera alzata del segnalinee Maggioni e decreta il fuorigioco.
  45' I minuti di recupero saranno 4.
40' Sostituzione Fiorentina: entra Obodo per Jorgensen.
33' Fontana incassa in nemmeno 2 minuti le ammonizioni che, sommate, valgono l'espulsione. In entrambi i casi viene ammonito per falli plateali su Degano.
  27' Su cross di Rosina Marchionni e Morfeo vanno entrambi verso il pallone. Il primo calcia debolmente verso la porta anche per l'ostacolo involontario del compagno e resta a terra infortunato. Degano prende il suo posto.
  25' Su punizione di Fontana respinta dalla barriera, la Fiorentina chiede a gran voce il fallo di mano, che significherebbe calcio di rigore. Tombolini, vicinissimo all'azione, fa proseguire.
  22' Fantini si smarca in mezzo all'area del Parma. Un provvidenziale intervento di Rosina gli impedisce la conclusione a colpo sicuro.
16' Una bella trama sulla destra produce un cross di Bonera che raggiunge Gilardino in mezzo all'area; la conclusione del centravanti è imprecisa.
15' Ariatti si trova solo davanti a Frey ma calcia sul portiere.
15' Escono Miccoli e Portillo ed entrano Nakata e Fantini.
  13' In bella coordinazione Chiellini calcia verso la porta dal vertice sinistro dell'area. Il tiro è centrale.
  7' Marchionni si presenta da solo davanti a Lupatelli. Gilardino, che seguiva l'azione, finisce con l'ostacolarlo e la più grossa occasione della partita sfuma.
6' Sostituzione Parma: Bolano prende il posto di Grella.
1' Sostituzione Parma: Rosina prende il posto di Budel.
    ---INTERVALLO---
  45' L'arbitro decreta la fine del primo tempo.
42' Sulla battuta la palla perviene a Simplicio, che dai 18 metri calcia fortissimo in porta. Lupatelli respinge con i pugni sui piedi di Marchionni, che trova Budel sul vertice destro dell'area. Il tiro è alto.
  42' Un violento tiro cross di Marchionni costringe Lupatelli alla deviazione in corner.
  40' Grella serve in verticale Morfeo. Il tiro è pronto ma alto.
  37' Gilardino, servito da Marchionni sul dischetto del rigore, cade a contatto con Viali. Tombolini, dopo consulto con l'assistente Puglisi, invita a proseguire.
  35' Sul cambiamento di fronte Marchionni percorre tutta la meta campo viola sulla destra e mette in mezzo. La palla trova Gilardino leggermente avanzato.
  35' Un cross rasoterra di Portillo attraversa l'area piccola del Parma senza che nessun viola sia pronto alla deviazione.
28' Miccoli scalda le mani a Frey con una punizione tanto violenta quanto centrale. La parata è ordinaria amministrazione
  20' Marchionni verticalizza bene per Simplicio sul vertice destro dell'area; il brasiliano però controlla male e si allunga la palla. Il tiro è respinto in corner.
  13' Simplicio trova Gilardino nel cuore dell'area viola. Il tiro è rimpallato e la conclusione arriva debole tra le braccia di Lupatelli.
  12' Portillo manca clamorosamente sotto porta la deviazione su traversone di Jorgensen. L'azione era comunque viziata da fuorigioco.