'


  Home
 
Passato
 
Dragoni
 
Obiettivo
 
Dragoni Assalto
 
Circolo
 
Biblioteca
 
Armeria 
 
Statuto
 





  


 
 

      Immagini sui Draghi


Draghi Buoni - Draghi Neutrali - Draghi Malvagi

Draghi Buoni

Nome Drago: Acciaio

Allineamento: Neutrale Buono

Elemento: Magia

Classe: Metallici

Diffusione: Molto raro

Immunità: Fuoco

Dimensione Massima: 24 m

Punti Deboli: Forza

Mutaforma: -

Limiti del Mutaforma: -

Clima: Tra gli umanoidi

Organizzazione: Tra gli umanoidi

Dieta: Cibi comuni

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Fuoco

Soffi Giornalieri: A Seconda del Livello

Descrizione:

I draghi d'acciaio non sono draghi molto grandi, ma sono molto intelligenti ,quasi alla pari coi draghi di Platino. Sono quasi sempre in grado di parlare e capire la lingua dei draghi in ogni possibile dialetto e variazione, incluse le evoluzioni come la lingua dei draghi d'ametista, parlano sempre il comune e spesso e volentieri altre lingue umanoidi o appartenenti ad altre razze. Alla nascita le loro scaglie sono blu-grigio ma assumono sempre più l'aspetto di acciaio lucido man mano che il drago cresce. I draghi d'acciaio amano la compagnia degli umanoidi e spesso trascorrono la loro vita in forma umana vivendo come loro e "fingendosi" studiosi, maghi o in generale intellettuali. Sono spesso interessati all'arte, cultura e politica degli umanoidi e preferiscono queste forme alla loro. Spesso un drago d'acciaio sceglie una forma con la quale costruirsi una vita da umanoide e la mantiene a lungo, simulando il passare del tempo quando necessario, senza rivelare la sua vera natura. 

Abilità: Quando in grado di mutare forma assumono quella di qualunque essere vivente (ma non di uno specifico individuo). Tuttavia in ogni forma che assumono mantengono sempre almeno un elemento (capelli, occhi, unghie, un ornamento o indumento, ...) color grigio acciaio. 

Soffio: Il soffio dei draghi di acciaio è un cono di fiamme lungo 20 metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base.


 

Nome Drago: Argento

Allineamento: Legale Buono

Elemento: Aria

Classe: Metallici

Diffusione: Rari

Immunità: Freddo

Dimensione Massima: 28 m

Punti Deboli: Fuoco

Mutaforma: -

Limiti del Mutaforma: -

Clima: Montagne, nuvole o comunque tra gli umanoidi

Organizzazione: In clan o tra gli umanoidi

Dieta: Cibi comuni

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Ghiaccio

Soffi Giornalieri: A Seconda del Livello

Descrizione:

I draghi d'argento nascono con squame di colore blu grigio che assumono con la crescita un colore argenteo. Le scaglie sono talmente piccole e sottili che a distanza sembrano avere un unico manto d'argento sul corpo. Sono dotati di grande intelligenza e spesso parlano altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'argento. Non sono violenti per natura e quando possibile evitano i combattimenti cercando di usare altri mezzi per sottomettere eventuali nemici. Si stabiliscono preferibilmente su alti picchi montani se non addirittura tra le nubi, tuttavia non di rado preferiscono vivere per lunghi periodi tra gli umanoidi grazie alle loro capacità di metamorfosi. Sono in grado di alimentarsi come un comune umano e prediligono questo genere di cibo. 

Abilità: I draghi d'argento nascono immuni al freddo e dotati della capacità di camminare sulle nuvole come se fossero terreno solido. 

Soffio: I draghi d'argento soffiano un cono di ghiaccio lungo 15 metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base.


 

Nome Drago: Cristallo

Allineamento: Neutrale Buono

Elemento: Luce

Classe: Gemme

Diffusione: Estinto

Immunità: Fuoco

Dimensione Massima: 35 m

Punti Deboli: Ghiaccio

Mutaforma: Qualsiasi cosa

Limiti del Mutaforma: Manteneva un aspetto cristallino

Clima: Montagne e colline

Organizzazione: Solitari

Dieta: Di tutto

Intelligenza: Geniale (17 - 18)

Tipo di Soffio: Fuoco e Fulmine

Soffi Giornalieri: 5

Descrizione:

L'ultimo drago di Cristallo di cui si hanno notizie era Starfleet, perito nell'attacco finale di Apophis e dei Signori dei Draghi delle Tenebre. Era il compagno drago di Sbarzo. Ogni tanto si mormora che Starfleet avesse un cucciolo, nascosto nei monti. Ma queste voci non trovano conferma in nessun luogo. I draghi di cristallo erano i draghi più grandi e potenti tra i draghi di gemme, secondi per potenza solamente ai draghi d'oro. Erano molto rari e vivevano solitari o in piccoli clan. Nonostante questo erano i draghi più socievoli e amichevoli tra quelli di Gemme; erano molto curiosi del mondo in cui vivevano, perciò erano ben disposti nei confronti di chi gli proponeva una buona conversazione. Alla nascita le loro scaglie si presentavano bianche e lucenti; man mano che crescevano diventavano traslucide. Alla luce della luna e delle stelle diventavano luminose, mentre una bella giornata di sole le rendeva talmente brillanti da accecare quasi chi li osservava. I Draghi di Cristallo parlavano il loro idioma e quello comune dei draghi di gemme, mentre alcuni possedevano la capacità di comunicare con molte creature intelligenti. Di solito preferivano conversare piuttosto che combattere, anche perchè di solito sfruttavano la loro abilità di charme sugli interlocutori, i quali, se si mostravano ostili, venivano immediatamente attaccati. In genere la prima arma che utilizzavano era il soffio, per disorientare e spaventare i nemici, poi ricorrevano alla magia se lo ritenevano necessario. 

Abilità: Erano immuni a qualsiasi forma di attacco basati sulla luce e sul fuoco. Erano inoltre in grado di mutare forma a piacimento, senza limiti di tempo o di taglia, tramutandosi in qualunque creatura o oggetto ma senza mai perdere il loro aspetto cristallino, tanto che in una forma umanoide sembravano più delle statue viventi che degli umanoidi veri e propri. Avevano inoltre poteri psionici molto sviluppati; prediligevano magie di chiaraudienza, chiaroveggenza e precognizione; una volta divenuti dragoni potevano usufruire di "controllo della mente" per ben tre volte al giorno. 

Soffio: I draghi di cristallo possedevano due tipi di soffio che potevano usare 5 volte al giorno. Il primo era un fulmine che essi sfruttavano come forma di difesa. Erano infatti in grado di circondarsi di tale elettricità per brevi periodi, proteggendosi in tal modo da attacchi di vario genere. Il secondo e più micidiale soffio era un getto di fuoco plasmatico emesso ad alta pressione, capace di scarnificare le vittime fino alle ossa in pochi istanti per via del suo forte potere abrasivo e del suo enorme calore.


 

Nome Drago: Platino

Allineamento: Legale Buono

Elemento: Luce

Classe: Metallici

Diffusione: Molto raro

Immunità: Freddo

Dimensione Massima: 45 m

Punti Deboli: Fuoco

Mutaforma: Umanoidi

Limiti del Mutaforma: Aspetto metallico

Clima: Caverne o rovine

Organizzazione: Solitari

Dieta: Piccoli mammiferi ed uccelli

Intelligenza: Geniale (17 - 18)

Tipo di Soffio: Ghiaccio

Soffi Giornalieri: 3

Descrizione:

I draghi di platino sono una delle più antiche razze di draghi, i più potenti tra i draghi metallici naturalmente dopo Harsgalt e Apophis. I draghi di platino sono senza dubbio i più grossi tra i draghi metallici e raggiungono come Antichi Dragoni anche i 45 metri di lunghezza. Sono molto solitari e pigri all'apparenza, ma la loro potenza non è da sottovalutare. Passano intere giornate a poltrire all'ombra delle loro caverne, di rado si alzano in volo per andare a caccia di piccoli mammiferi o uccelli, ma vederli volteggiare in cielo è uno degli spettacoli più straordinari che la natura possa offrire, poichè le loro scaglie brillano sotto i raggi del sole conferendo a tutto il corpo del drago un effetto di fluidità straordinario. Sono tra i più saggi e intelligenti tra i draghi, adorano la conoscenza e le lingue che conoscono tutte. Tuttavia sono molto solitari e diffidenti, non sopportano di essere disturbati da creature come gli umanoidi che considerano esseri inferiori, con la rara eccezione degli elfi dorati o argentei.

Abilità: Sono immuni agli attacchi da freddo e possono trasformarsi a piacimento in esseri umanoidi, con l'unica particolarità che la pelle dell'umanoide avrà comunque un aspetto metallico.

Soffio: Il loro soffio è un cono di gelo intenso che va dai 15 ai 18 metri.

 

 

Draghi Neutrali

Nome Drago: Azzurro

Allineamento: Neutrale

Neutrale Elemento: Acqua

Classe: Cromatici

Diffusione: Comune

Immunità: Alta pressione

Dimensione Massima: 18 m

Punti Deboli: Fuoco

Mutaforma: -

Limiti del Mutaforma: -

Clima: Laghi e ruscelli nelle foreste

Organizzazione: Solitari o clan

Dieta: Tutto

Intelligenza: Mediamente Intelligente (8 -10)

Tipo di Soffio: Ghiaccio

Soffi Giornalieri: A Seconda del Livello

Descrizione:

I draghi azzurri sono molto intelligenti e non di rado conoscono altre lingue oltre quella dei draghi ed il dialetto dei verdi. I draghi azzurri vivono essenzialmente in foreste, ai bordi dei laghi e dei fiumi, dal clima temperato o subtropicale, dove le sfumature azzurre delle loro scaglie gli permettono di mimetizzarsi piuttosto bene nell'acqua. Prediligono le foreste ricche di alberi grossi ed antichi di cui adorano gli effluvi, e solitamente considerano tutta la foresta in cui abitano loro territorio, spesso stringendo patti abbastanza unilaterali con le altre creature che le abitano. Sono molto protettivi nei confronti dei loro piccoli che difendono fino alla morte. Solitamente la madre è la prima a combattere in loro difesa mentre il padre si occupa di metterli al sicuro prima di entrare nel combattimento a sua volta. Spesso e volentieri i draghi azzurri si cibano di pesce e di vegetali, senza fare troppa distinzione tra alberi, frutta, alghe e cespugli. Non disdegnano affatto la carne, comunque, con una spiccata preferenza per quella dei bovini. Sono generalmente piuttosto curiosi nei confronti delle società umane e umanoidi. 

Abilità: I draghi azzurri nascono immuni all'alta pressione e sono in grado di respirare sott'acqua. 

Soffio: Il soffio dei draghi azzurri è una nube di ghiaccio nebulizzato, che circonda l'obiettivo, riempendolo di uno strato ghiacciato.


 

Nome Drago: Boschi

Allineamento: Neutrale Neutrale

Elemento: Terra

Classe: Pseudo

Diffusione: Comune

Immunità: Fuoco

Dimensione Massima: 15 m

Punti Deboli: Ghiaccio

Mutaforma: -

Limiti del Mutaforma: -

Clima: Boschi e foreste

Organizzazione: Solitari o piccoli clan

Dieta: Erbivori

Intelligenza: Mediamente Intelligente (8 -10)

Tipo di Soffio: Fuoco

Soffi Giornalieri: A Seconda del Livello

Descrizione:

Questo tipo di drago ha scaglie di varie tonalità di marrone che richiamano alla mente le cortecce degli alberi, con talvolta alcune tracce di verde. La sua colorazione gli permette di mimetizzarsi facilmente nelle foreste e nelle giungle che quindi elegge spesso a suo territorio preferendole ai territori rocciosi tipici dei rossi. Parla la lingua dei draghi e qualche dialetto di altre razze, la conoscenza di altre lingue è in genere determinata dalle abitudini o dai luoghi in cui è stato allevato. 

Abilità: Questi draghi sono immuni al fuoco e nel 30% dei casi possiedono la capacità di respirare sott'acqua. 

Soffio: Il soffio di questo drago è una nube di gas infuocato che occupa all'incirca un'area di 20 x 20 x 20 metri. Il gas è solo lievemente tossico, anche se impedisce la normale respirazione, ma dopo alcuni secondi di contatto con l'aria prende fuoco. La vampata che ne deriva si esaurisce istantaneamente, ovviamente a meno di incendiare materiali combustibili.


 

Nome Drago: Smeraldo

Allineamento: Neutrale Neutrale

Elemento: Magia

Classe: Gemme

Diffusione: Molto raro

Immunità: Attacchi psionici

Dimensione Massima: 32 m

Punti Deboli: Forza

Mutaforma: Tramite magia

Limiti del Mutaforma: Regole di magia

Clima: Vulcani estinti, temperature tropicali

Organizzazione: Solitari o piccoli clan

Dieta: Rettili e giganti

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Acido e Ghiaccio

Soffi Giornalieri: 4

Descrizione:

 I Neonati dei draghi di smeraldo hanno scaglie di varie sfumature di verde che rifrangono la luce in maniera tale da far apparire la loro pelle in costante movimento. Sono fortemente intelligenti, parlano la lingua dei draghi ed il dialetto dei draghi di smeraldo, ma spesso e volentieri apprendono altre lingue, sebbene siano piuttosto chiusi verso il mondo, che amano osservare tenendosene a debita distanza. Vivono solitamente nei crateri di vulcani spenti e circondano le loro tane di allarmi e trappole per tenere lontani gli intrusi. In genere preferiscono nascondersi piuttosto che combattere ma se qualcuno si avvicina troppo sono più che disposti allo scontro per liberarsene. Talvolta vivevano nelle vicinanze di clan di draghi di Zaffiro. Sono fortemente legati alla famiglia, i loro piccoli risiedono nella tane dei genitori per il maggior tempo possibile, ovvero in genere finché non formano una nuova famiglia loro stessi. Pur non avendo nemici naturali sono spesso in contrasto con i draghi rossi e provano un vero odio nei confronti dei giganti del fuoco. Si cibano prevalentemente di rettili e giganti. 

Abilità: I draghi di smeraldo nascono immuni agli attacchi ed effetti basati sul suono e sulla mente in generale. Raggiunto lo stadio di Giovani sono in grado di usare tre volte al giorno l'incantesimo dei maghi Illusione Auditiva e una volta adolescenti possono usare allo stesso modo l'incantesimo Ipnosi. A partire dallo stadio di Giovani i draghi di smeraldo sviluppano le loro abilità psioniche naturali. A questo punto devono scegliere la loro disciplina, limitatamente a quella Telempatica o Divinatoria, e ricevono 2 poteri di tale disciplina, scelti secondo le normali limitazioni. Se sono già psionici e quindi possiedono già una disciplina acquisiscono comunque due poteri della disciplina Telempatica o Divinatoria. Ad ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un altro potere scelto tra quelli delle due discipline sopra indicate. 

Soffio: I draghi di smeraldo hanno un soffio conico di 20 metri di lunghezza, con un diametro massimo di 8 metri. Possono soffiare indifferentemente ghiaccio o acido corrosivo.


 

Nome Drago: Rubino

Allineamento: Neutrale Neutrale

Elemento: Fuoco

Classe: Gemme

Diffusione: Estinto

Immunità: Freddo e veleni

Dimensione Massima: 31 m

Punti Deboli: Fuoco

Mutaforma: Oggetti inanimati

Limiti del Mutaforma: Limite di massa

Clima: Zone sotterranee con temperature calde

Organizzazione: Solitari on in piccoli clan

Dieta: Piccoli mammiferi

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Ghiaccio e Gas venefico

Soffi Giornalieri: 3

Descrizione:

Estinti da tempo immemorabile, i draghi di rubino avevano scaglie rosse e brillanti che in determinate condizioni facevano sì che si potessero facilmente scambiare per draghi rossi, cosa praticamente impossibile in piena luce perché le scaglie erano fortemente rifrangenti. Erano molto intelligenti e spesso conoscevano altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi di rubino. Preferivano vivere in territori collinosi o montagnosi ponendo le loro tane in caverne sotterranee delle quali spesso e volentieri mascheravano gli ingressi per evitare intrusioni indesiderate. In genere vivevano in piccoli clan formati da due o al massimo tre famiglie. Erano buoni genitori, i loro piccoli vivevano a lungo in famiglia e venivano protetti ma anche addestrati a cavarsela da soli in caso di necessità. Si cibavano di gemme e minerali, e spesso cacciavano piccoli mammiferi. 

Abilità: I draghi di rubino erano immuni al freddo ed ai veleni. A partire dallo stadio di Giovani i draghi di rubino sviluppavano le loro capacità psioniche naturali. A questo punto della loro vita acquisivano 2 poteri della disciplina Psicocinetica, scelti secondo le normali limitazioni, e ne guadagnavano uno aggiuntivo della stessa disciplina per ogni ulteriore stadio di sviluppo. 

Soffio: Il soffio dei draghi di rubino era un soffio di ghiaccio che si estendeva per 30 metri dalla bocca del drago ed avevaa un diametro di 1,5 metri. Oltre a causare danni per l'impatto il soffio era in grado di respingere violentemente qualunque creatura più piccola di un gigante del fuoco (quelle più grandi potevano resistere al colpo a fatica). Inoltre poteva soffiare una nube di gas venefico a base di cianuro, anche se lo faceva di rado e solo quando costretto ad uccidere.

 

 

 

Draghi Malvagi

 

Nome Drago: Nebbie

Allineamento: Neutrale Malvagio

Elemento: Tenebre

Classe: Rari

Diffusione: Molto raro

Immunità: Fuoco

Dimensione Massima: 44 m

Punti Deboli: Magia

Mutaforma: Nebbia ed Umanoide

Limiti del Mutaforma: nessuno

Clima: Rapide, cascate, zone costiere e umide

Organizzazione: Solitari o piccoli clan

Dieta: Nebbia, fango e creature a sangue caldo

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Vapore bollente

Soffi Giornalieri: 3

Descrizione:

 Alla nascita le scaglie dei draghi delle nebbie sono bianco-blu ma si scuriscono con la crescita diventando grigio-blu con riflessi argentei. I draghi delle nebbie sono dotati di notevole intelligenza e spesso si limitano alla conoscenza della lingua dei draghi e del dialetto dei draghi delle nebbie. Vivono presso rapide e cascate, in zone costiere o luoghi molto piovosi, ponendo le loro tane in caverne umide e piene di nebbie e vapori. Talvolta condividono il territorio con dei draghi verdi (che tentano di sopportare il più possibile prima di scatenare inevitabili conflitti) o con draghi di bronzo (con i quali non sorgono però dei problemi in quanto questi tendono a lasciarli soli come desiderano). Sono creature solitarie tranne quando formano delle famiglie, che in tal caso si muovono quasi sempre in gruppo. Solitamente vivono cibandosi solo di nebbia ed umidità naturale, raramente mangiando anche fango o piante grasse oppure animali dal sangue caldo. 

Abilità: I draghi delle nebbie sono immuni al fuoco ed al calore e possono tramutarsi a piacimento in nebbia. In tale forma sono praticamente indistinguibili da vera nebbia e particolarmente difficili da danneggiare, ma non sono in grado di portare attacchi fisici o soffiare. A partire dallo stadio di Adolescente iniziano a sviluppare le loro limitate capacità magiche che permettono loro un limitato controllo atmosferico, imitando alcuni incantesimi che aumentano con la crescita: Adolescente: Muro di Nebbia, due volte al giorno Giovane: Creazione dell'Acqua, due volte al giorno Adulto: Nebbia Solida, due volte al giorno Adulto Maturo: Acqua Aerea, due volte al giorno Anziano: camminare sulle nubi 

Soffio: Il soffio dei draghi delle nebbie è una nube di vapore bollente lunga 13 metri ed alta e larga 8. In mancanza di vento la nube persiste per circa quaranta secondi divenendo una nebbia soffocante che acceca le creature che respirano aria ed impedisce loro di respirare come se stessero annegando.


 

Nome Drago: Nero

Allineamento: Caotico Malvagio

Elemento: Tenebre

Classe: Cromatici

Diffusione: Rari

Immunità: Acidi

Dimensione Massima: 30 m

Punti Deboli: Magia

Mutaforma: Umanoidi

Limiti del Mutaforma: Mantengono gli occhi da drago

Clima: Paludi o zone umide

Organizzazione: Solitari o clan

Dieta: Draghi carnivori

Intelligenza: Molto Intelligente (11 - 12)

Tipo di Soffio: Acido Soffi Giornalieri: 3

Descrizione:

I draghi neri sono molto intelligenti anche se non è molto frequente che conoscano altre lingue oltre a quella dei draghi ed al dialetto dei draghi neri poiché ritengono le altre razze inferiori e non degne di nota. Preferiscono la notte al giorno, anche perché l'oscurità li cela piuttosto bene permettendogli agguati ai danni dei loro nemici. Sono ottimi nuotatori ed aggraziati nel volo. Vivono prevalentemente in paludi, acquitrini, foreste pluviali e jungle, dove l'atmosfera è piena di vapori e gli insetti sciamano ovunque. Sono talmente abituati a questo genere di habitat da non essere minimamente influenzati da incantesimi quali lo Sciame di Insetti. Le loro tane sono sempre in caverne umide o profondi sotterranei. Sono molto territoriali, non sopportano le intrusioni ed i loro clan sono sempre molto chiusi nei confronti di qualunque intromissione. I giovani draghi restano in famiglia ma di rado vengono accuditi dai genitori una volta superato lo stato di Neonati, e sebbene i draghi adulti tendano a difendere i giovani non sono rari i casi in cui li hanno abbandonati al loro destino dopo aver constatato di avere di fronte un nemico troppo forte per loro. Si cibano principalmente di pesci, molluschi ed altre creature acquatiche, ma soprattutto amano cacciare e mangiare animali a carne rossa che si divertono anche a torturare. Il loro piatto preferito sono gli umanoidi in genere, tant'è che spesso fanno la loro tana presso insediamenti umani per costringerli a periodici sacrifici in cambio della pace. 

Abilità: I draghi neri nascono con la capacità di respirare sott'acqua liberamente, cosa che gli permette di restare anche per ore nascosti sul fondo di paludi ed acquitrini in attesa di una preda o per sfuggire ad un nemico. Sono inoltre immuni agli acidi. Da Adulti diventano in grado di far marcire una pozza d'acqua o in generale una discreta quantità di liquido corrompendola con i propri umori e rendendola maleodorante e lievemente velenosa. Allo stadio di Venerabili possono lanciare una volta al giorno l'incantesimo "Sciame di Insetti" e una volta divenuti Antichi Dragoni possono lanciare due volte al giorno un incantesimo di "Charme potenziato" che agisce solo sui rettili. Sono in grado di assumere l’aspetto di umanoidi ma mantengono i caratteristici occhi da Drago che li rendono facilmente riconoscibili. 

Soffio: Il soffio dei draghi neri è un getto d'acido nerastro largo 0,5 metri che proiettano fino a 15 metri di distanza. Da Adulti imparano a dosare questo loro soffio, cosa che gli permette di sputare piccole quantità di acido senza influire sul numero limite di soffi giornaliero. In genere questi sputi sono comunque un attacco molto limitato, specie contro creature di grandi dimensioni.


 

Nome Drago: Blu

Allineamento: Legale Malvagio

Elemento: Aria

Classe: Cromatici

Diffusione: Rari

Immunità: Elettricità

Dimensione Massima: 21 m

Punti Deboli: Magia

Mutaforma: -

Limiti del Mutaforma: -

Clima: Deserto

Organizzazione: Solitari o Famiglia

Dieta: Draghi carnivori

Intelligenza: Molto Intelligente (11 - 12)

Tipo di Soffio: Fulmine

Soffi Giornalieri: A Seconda del Livello

Descrizione:

 I draghi blu sono intelligenti e molto spesso conoscono altre lingue oltre a quella dei draghi ed al dialetto dei draghi blu. Vivono principalmente nei deserti ed amano volare nelle ore più calde del giorno. Il continuo contatto con la sabbia tende a levigare le loro squame che pertanto sono lucide e splendenti. La loro colorazione sfuma dal blu scuro del dorso all’azzurro intenso del ventre. Questa colorazione, che richiama le tonalità del cielo, li rende difficilmente visibili sia da terra che da altre creature volanti. In generale adorano gli ampi spazi privi di alberi ed ostacoli, le terre aride ed i luoghi caldi ed umidi. Le loro tane sono solitamente in profonde caverne sotterranee. Sono molto territoriali e per questa ragione evitano di unirsi in clan limitandosi al più a formare una famiglia. I giovani draghi vengono protetti dai genitori finché vivono in famiglia, tuttavia sono propensi a lasciarla presto per crearsi il proprio territorio, passando gran parte del loro tempo a sorvegliarlo. Tra i draghi, i loro principali nemici sono quelli d'ottone, che vivono nello stesso tipo di territorio. Per lo più i draghi blu si cibano di quello che possono trovare nel deserto, piante, lucertole, serpenti e qualunque altra cosa possa saziare la loro fame. Sono comunque particolarmente ghiotti di animali da mandria, in particolar modo cammelli e dromedari, ragion per cui non di rado assaltano le carovane che attraversano il loro territorio. 

Abilità: I draghi blu sono immuni all'elettricità. Quando sono in grado di assumere forma di umanoidi, mantengono i caratteristici occhi da Drago che li rendono facilmente riconoscibili. 

Soffio: Il soffio dei draghi blu è un fulmine ampio 0,5 metri che si propaga in linea retta per circa 20 metri partendo dalla bocca del drago.


 

Nome Drago: Rosso

Allineamento: Caotico Malvagio

Elemento: Fuoco

Classe: Cromatici

Diffusione: Rari

Immunità: Fuoco

Dimensione Massima: 35 m

Punti Deboli: Ghiaccio

Mutaforma: In umanoidi

Limiti del Mutaforma: La forma assunta emanerà, in ogni caso, molto calore.

Clima: Colline e montagne

Organizzazione: Solitari e clan

Dieta: Sono draghi carnivori

Intelligenza: Eccezionale (15 -16)

Tipo di Soffio: Fuoco

Soffi Giornalieri: 3

Descrizione:

Possiedono un'intelligenza eccezionale ed oltre a parlare la lingua dei draghi ed il dialetto dei rossi parlano spesso numerose altre lingue. I loro cuccioli hanno un colore rosso scarlatto che li rende molto facili da individuare, per questo i genitori impediscono loro di lasciare le loro tane sotterranee finché non hanno raggiunto almeno lo stadio di Giovani, quando il loro colore è più scuro e sono comunque ormai in grado di difendersi. I draghi rossi vivono in territori collinosi e montagnosi, solitamente nelle vicinanze di un punto alto da cui gli è possibile dominare e controllare l'intera zona. Le loro tane sono in profonde caverne sotterranee il più possibile estese nelle quali accumulano ingenti tesori. A causa della loro insaziabile fame di ricchezze si sono guadagnati la fama di mostri e, nell’immaginario collettivo, rappresentano il Drago Malvagio per eccellenza. Spesso assalgono villaggi e non di rado sottomettono tribù di orchi, goblin e draconiani con le quali attaccano anche grosse città, mettendo tutto a ferro e fuoco e depredandole di ogni oggetto magico o prezioso. Vivono in clan ma sono allo stesso tempo abbastanza solitari, fanno fronte comune contro le minacce ma quando non ve ne sono preferiscono restare per conto loro o al massimo con le loro famiglie. Tra i draghi competono spesso con quelli d'Ottone e d'Argento per motivi territoriali. Sono essenzialmente carnivori, uccidono e si nutrono di qualsiasi cosa si muova, non disdegnano neppure creature umanoidi e, in casi estremi, anche altri draghi. 

Abilità: I draghi rossi nascono dotati di una completa immunità al fuoco. Raggiunto lo stadio di Giovani acquisiscono un potere simile all'incantesimo "Influenza fuochi normali", che possono utilizzare 2 volte al giorno. Inoltre da questo stadio diventano in grado di assumere a forma umanoide tre volte al giorno, ma hanno una temperatura corporea elevatissima che li rende riconoscibili. Ogni drago rosso ha una sua forma umanoide, unica come è unico il suo aspetto di drago. Egli non ha controllo su tale forma più di quanto ne abbia sul suo normale aspetto. Dallo stadio di Adolescenti acquisiscono un potere simile all'incantesimo "Pirotecnica", che possono usare tre volte al giorno. 

Soffio: Il soffio dei draghi rossi è un cono di fiamme lungo 20 metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base. A partire dallo stadio di Adulti iniziano ad acquisire un maggiore controllo sul proprio soffio che gli permette (senza influire sui tre soffi giornalieri) di soffiare piccole fiamme, ad esempio per accendere fuochi o come limitata forma di attacco.

 

 

 

Draghi Buoni - Draghi Neutrali - Draghi Malvagi

 

Copyright Drakul Mihawk/Gilda dei Dragoni di Sid 2002/2003 ,tutto il materiale contenuto nel sito appartiene ai rispettivi autori. Sito a scopo informativo,nessun scopo di lucro.