Nome Drago:
Acciaio
Allineamento: Neutrale Buono
Elemento:
Magia
Classe: Metallici
Diffusione:
Molto raro
Immunità:
Fuoco
Dimensione
Massima: 24 m
Punti
Deboli: Forza
Mutaforma: -
Limiti del
Mutaforma: -
Clima:
Tra gli umanoidi
Organizzazione: Tra gli umanoidi
Dieta:
Cibi comuni
Intelligenza: Eccezionale (15 -16)
Tipo di
Soffio: Fuoco
Soffi
Giornalieri: A Seconda del Livello
Descrizione:
I draghi
d'acciaio non sono draghi molto grandi, ma sono molto intelligenti
,quasi alla pari coi draghi di Platino. Sono quasi sempre in grado
di parlare e capire la lingua dei draghi in ogni possibile dialetto
e variazione, incluse le evoluzioni come la lingua dei draghi
d'ametista, parlano sempre il comune e spesso e volentieri altre
lingue umanoidi o appartenenti ad altre razze. Alla nascita le loro
scaglie sono blu-grigio ma assumono sempre più l'aspetto di acciaio
lucido man mano che il drago cresce. I draghi d'acciaio amano la
compagnia degli umanoidi e spesso trascorrono la loro vita in forma
umana vivendo come loro e "fingendosi" studiosi, maghi o in generale
intellettuali. Sono spesso interessati all'arte, cultura e politica
degli umanoidi e preferiscono queste forme alla loro. Spesso un
drago d'acciaio sceglie una forma con la quale costruirsi una vita
da umanoide e la mantiene a lungo, simulando il passare del tempo
quando necessario, senza rivelare la sua vera natura.
Abilità:
Quando in grado di mutare forma assumono quella di qualunque essere
vivente (ma non di uno specifico individuo). Tuttavia in ogni forma
che assumono mantengono sempre almeno un elemento (capelli, occhi,
unghie, un ornamento o indumento, ...) color grigio acciaio.
Soffio:
Il soffio dei draghi di acciaio è un cono di fiamme lungo 20 metri
con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8
metri alla base.
Nome Drago:
Argento
Allineamento: Legale Buono
Elemento:
Aria
Classe: Metallici
Diffusione:
Rari
Immunità:
Freddo
Dimensione
Massima: 28 m
Punti
Deboli: Fuoco
Mutaforma: -
Limiti del
Mutaforma: -
Clima:
Montagne, nuvole o comunque tra gli umanoidi
Organizzazione: In clan o tra gli umanoidi
Dieta:
Cibi comuni
Intelligenza: Eccezionale (15 -16)
Tipo di
Soffio: Ghiaccio
Soffi
Giornalieri: A Seconda del Livello
Descrizione:
I draghi
d'argento nascono con squame di colore blu grigio che assumono con
la crescita un colore argenteo. Le scaglie sono talmente piccole e
sottili che a distanza sembrano avere un unico manto d'argento sul
corpo. Sono dotati di grande intelligenza e spesso parlano altre
lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'argento.
Non sono violenti per natura e quando possibile evitano i
combattimenti cercando di usare altri mezzi per sottomettere
eventuali nemici. Si stabiliscono preferibilmente su alti picchi
montani se non addirittura tra le nubi, tuttavia non di rado
preferiscono vivere per lunghi periodi tra gli umanoidi grazie alle
loro capacità di metamorfosi. Sono in grado di alimentarsi come un
comune umano e prediligono questo genere di cibo.
Abilità:
I draghi d'argento nascono immuni al freddo e dotati della capacità
di camminare sulle nuvole come se fossero terreno solido.
Soffio: I draghi d'argento soffiano un cono di ghiaccio lungo 15
metri con un diametro di 0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e
8 metri alla base.
Nome Drago:
Cristallo
Allineamento: Neutrale Buono
Elemento:
Luce
Classe: Gemme
Diffusione:
Estinto
Immunità:
Fuoco
Dimensione
Massima: 35 m
Punti
Deboli: Ghiaccio
Mutaforma: Qualsiasi cosa
Limiti del
Mutaforma: Manteneva un aspetto cristallino
Clima:
Montagne e colline
Organizzazione: Solitari
Dieta:
Di tutto
Intelligenza: Geniale (17 - 18)
Tipo di
Soffio: Fuoco e Fulmine
Soffi
Giornalieri: 5
Descrizione:
L'ultimo drago
di Cristallo di cui si hanno notizie era Starfleet, perito
nell'attacco finale di Apophis e dei Signori dei Draghi delle
Tenebre. Era il compagno drago di Sbarzo. Ogni tanto si mormora che
Starfleet avesse un cucciolo, nascosto nei monti. Ma queste voci non
trovano conferma in nessun luogo. I draghi di cristallo erano i
draghi più grandi e potenti tra i draghi di gemme, secondi per
potenza solamente ai draghi d'oro. Erano molto rari e vivevano
solitari o in piccoli clan. Nonostante questo erano i draghi più
socievoli e amichevoli tra quelli di Gemme; erano molto curiosi del
mondo in cui vivevano, perciò erano ben disposti nei confronti di
chi gli proponeva una buona conversazione. Alla nascita le loro
scaglie si presentavano bianche e lucenti; man mano che crescevano
diventavano traslucide. Alla luce della luna e delle stelle
diventavano luminose, mentre una bella giornata di sole le rendeva
talmente brillanti da accecare quasi chi li osservava. I Draghi di
Cristallo parlavano il loro idioma e quello comune dei draghi di
gemme, mentre alcuni possedevano la capacità di comunicare con molte
creature intelligenti. Di solito preferivano conversare piuttosto
che combattere, anche perchè di solito sfruttavano la loro abilità
di charme sugli interlocutori, i quali, se si mostravano ostili,
venivano immediatamente attaccati. In genere la prima arma che
utilizzavano era il soffio, per disorientare e spaventare i nemici,
poi ricorrevano alla magia se lo ritenevano necessario.
Abilità:
Erano immuni a qualsiasi forma di attacco basati sulla luce e sul
fuoco. Erano inoltre in grado di mutare forma a piacimento, senza
limiti di tempo o di taglia, tramutandosi in qualunque creatura o
oggetto ma senza mai perdere il loro aspetto cristallino, tanto che
in una forma umanoide sembravano più delle statue viventi che degli
umanoidi veri e propri. Avevano inoltre poteri psionici molto
sviluppati; prediligevano magie di chiaraudienza, chiaroveggenza e
precognizione; una volta divenuti dragoni potevano usufruire di
"controllo della mente" per ben tre volte al giorno.
Soffio:
I draghi di cristallo possedevano due tipi di soffio che potevano
usare 5 volte al giorno. Il primo era un fulmine che essi
sfruttavano come forma di difesa. Erano infatti in grado di
circondarsi di tale elettricità per brevi periodi, proteggendosi in
tal modo da attacchi di vario genere. Il secondo e più micidiale
soffio era un getto di fuoco plasmatico emesso ad alta pressione,
capace di scarnificare le vittime fino alle ossa in pochi istanti
per via del suo forte potere abrasivo e del suo enorme calore.
Nome Drago:
Platino
Allineamento: Legale Buono
Elemento:
Luce
Classe: Metallici
Diffusione:
Molto raro
Immunità:
Freddo
Dimensione
Massima: 45 m
Punti
Deboli: Fuoco
Mutaforma: Umanoidi
Limiti del
Mutaforma: Aspetto metallico
Clima:
Caverne o rovine
Organizzazione: Solitari
Dieta:
Piccoli mammiferi ed uccelli
Intelligenza: Geniale (17 - 18)
Tipo di
Soffio: Ghiaccio
Soffi
Giornalieri: 3
Descrizione:
I draghi di platino sono una delle
più antiche razze di draghi, i più potenti tra i draghi metallici
naturalmente dopo Harsgalt e Apophis. I draghi di platino sono senza
dubbio i più grossi tra i draghi metallici e raggiungono come
Antichi Dragoni anche i 45 metri di lunghezza. Sono molto solitari e
pigri all'apparenza, ma la loro potenza non è da sottovalutare.
Passano intere giornate a poltrire all'ombra delle loro caverne, di
rado si alzano in volo per andare a caccia di piccoli mammiferi o
uccelli, ma vederli volteggiare in cielo è uno degli spettacoli più
straordinari che la natura possa offrire, poichè le loro scaglie
brillano sotto i raggi del sole conferendo a tutto il corpo del
drago un effetto di fluidità straordinario. Sono tra i più saggi e
intelligenti tra i draghi, adorano la conoscenza e le lingue che
conoscono tutte. Tuttavia sono molto solitari e diffidenti, non
sopportano di essere disturbati da creature come gli umanoidi che
considerano esseri inferiori, con la rara eccezione degli elfi
dorati o argentei.
Abilità:
Sono immuni agli attacchi da freddo e possono trasformarsi a
piacimento in esseri umanoidi, con l'unica particolarità che la
pelle dell'umanoide avrà comunque un aspetto metallico.
Soffio:
Il loro soffio è un cono di gelo intenso che va dai 15 ai 18 metri.
Draghi
Neutrali
Nome Drago:
Azzurro
Allineamento: Neutrale
Neutrale
Elemento: Acqua
Classe:
Cromatici
Diffusione:
Comune
Immunità: Alta pressione
Dimensione
Massima: 18 m
Punti Deboli: Fuoco
Mutaforma:
-
Limiti del
Mutaforma: -
Clima:
Laghi e ruscelli nelle foreste
Organizzazione: Solitari o clan
Dieta:
Tutto
Intelligenza: Mediamente Intelligente (8 -10)
Tipo di
Soffio: Ghiaccio
Soffi
Giornalieri: A Seconda del Livello
Descrizione:
I draghi azzurri
sono molto intelligenti e non di rado conoscono altre lingue oltre
quella dei draghi ed il dialetto dei verdi. I draghi azzurri vivono
essenzialmente in foreste, ai bordi dei laghi e dei fiumi, dal clima
temperato o subtropicale, dove le sfumature azzurre delle loro
scaglie gli permettono di mimetizzarsi piuttosto bene nell'acqua.
Prediligono le foreste ricche di alberi grossi ed antichi di cui
adorano gli effluvi, e solitamente considerano tutta la foresta in
cui abitano loro territorio, spesso stringendo patti abbastanza
unilaterali con le altre creature che le abitano. Sono molto
protettivi nei confronti dei loro piccoli che difendono fino alla
morte. Solitamente la madre è la prima a combattere in loro difesa
mentre il padre si occupa di metterli al sicuro prima di entrare nel
combattimento a sua volta. Spesso e volentieri i draghi azzurri si
cibano di pesce e di vegetali, senza fare troppa distinzione tra
alberi, frutta, alghe e cespugli. Non disdegnano affatto la carne,
comunque, con una spiccata preferenza per quella dei bovini. Sono
generalmente piuttosto curiosi nei confronti delle società umane e
umanoidi.
Abilità:
I draghi azzurri nascono immuni all'alta pressione e sono in grado
di respirare sott'acqua.
Soffio: Il soffio dei draghi azzurri è una nube di ghiaccio
nebulizzato, che circonda l'obiettivo, riempendolo di uno strato
ghiacciato.
Nome Drago:
Boschi
Allineamento: Neutrale Neutrale
Elemento:
Terra
Classe: Pseudo
Diffusione:
Comune
Immunità:
Fuoco
Dimensione
Massima: 15 m
Punti
Deboli: Ghiaccio
Mutaforma: -
Limiti del
Mutaforma: -
Clima:
Boschi e foreste
Organizzazione: Solitari o piccoli clan
Dieta: Erbivori
Intelligenza: Mediamente Intelligente (8 -10)
Tipo di
Soffio: Fuoco
Soffi
Giornalieri: A Seconda del Livello
Descrizione:
Questo tipo di
drago ha scaglie di varie tonalità di marrone che richiamano alla
mente le cortecce degli alberi, con talvolta alcune tracce di verde.
La sua colorazione gli permette di mimetizzarsi facilmente nelle
foreste e nelle giungle che quindi elegge spesso a suo territorio
preferendole ai territori rocciosi tipici dei rossi. Parla la lingua
dei draghi e qualche dialetto di altre razze, la conoscenza di altre
lingue è in genere determinata dalle abitudini o dai luoghi in cui è
stato allevato.
Abilità:
Questi draghi sono immuni al fuoco e nel 30% dei casi possiedono la
capacità di respirare sott'acqua.
Soffio: Il soffio di questo drago è una nube di gas infuocato
che occupa all'incirca un'area di 20 x 20 x 20 metri. Il gas è solo
lievemente tossico, anche se impedisce la normale respirazione, ma
dopo alcuni secondi di contatto con l'aria prende fuoco. La vampata
che ne deriva si esaurisce istantaneamente, ovviamente a meno di
incendiare materiali combustibili.
Nome Drago:
Smeraldo
Allineamento: Neutrale Neutrale
Elemento:
Magia
Classe:
Gemme
Diffusione:
Molto raro
Immunità: Attacchi psionici
Dimensione
Massima: 32 m
Punti Deboli: Forza
Mutaforma:
Tramite magia
Limiti del
Mutaforma: Regole di magia
Clima:
Vulcani estinti, temperature tropicali
Organizzazione: Solitari o piccoli clan
Dieta: Rettili e giganti
Intelligenza: Eccezionale (15 -16)
Tipo di
Soffio: Acido e Ghiaccio
Soffi
Giornalieri: 4
Descrizione:
I Neonati
dei draghi di smeraldo hanno scaglie di varie sfumature di verde che
rifrangono la luce in maniera tale da far apparire la loro pelle in
costante movimento. Sono fortemente intelligenti, parlano la lingua
dei draghi ed il dialetto dei draghi di smeraldo, ma spesso e
volentieri apprendono altre lingue, sebbene siano piuttosto chiusi
verso il mondo, che amano osservare tenendosene a debita distanza.
Vivono solitamente nei crateri di vulcani spenti e circondano le
loro tane di allarmi e trappole per tenere lontani gli intrusi. In
genere preferiscono nascondersi piuttosto che combattere ma se
qualcuno si avvicina troppo sono più che disposti allo scontro per
liberarsene. Talvolta vivevano nelle vicinanze di clan di draghi di
Zaffiro. Sono fortemente legati alla famiglia, i loro piccoli
risiedono nella tane dei genitori per il maggior tempo possibile,
ovvero in genere finché non formano una nuova famiglia loro stessi.
Pur non avendo nemici naturali sono spesso in contrasto con i draghi
rossi e provano un vero odio nei confronti dei giganti del fuoco. Si
cibano prevalentemente di rettili e giganti.
Abilità:
I draghi di smeraldo nascono immuni agli attacchi ed effetti basati
sul suono e sulla mente in generale. Raggiunto lo stadio di Giovani
sono in grado di usare tre volte al giorno l'incantesimo dei maghi
Illusione Auditiva e una volta adolescenti possono usare allo stesso
modo l'incantesimo Ipnosi. A partire dallo stadio di Giovani i
draghi di smeraldo sviluppano le loro abilità psioniche naturali. A
questo punto devono scegliere la loro disciplina, limitatamente a
quella Telempatica o Divinatoria, e ricevono 2 poteri di tale
disciplina, scelti secondo le normali limitazioni. Se sono già
psionici e quindi possiedono già una disciplina acquisiscono
comunque due poteri della disciplina Telempatica o Divinatoria. Ad
ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un altro potere
scelto tra quelli delle due discipline sopra indicate.
Soffio:
I draghi di smeraldo hanno un soffio conico di 20 metri di
lunghezza, con un diametro massimo di 8 metri. Possono soffiare
indifferentemente ghiaccio o acido corrosivo.
Nome Drago:
Rubino
Allineamento: Neutrale Neutrale
Elemento:
Fuoco
Classe: Gemme
Diffusione:
Estinto
Immunità:
Freddo e veleni
Dimensione
Massima: 31 m
Punti
Deboli: Fuoco
Mutaforma:
Oggetti inanimati
Limiti del
Mutaforma: Limite di massa
Clima:
Zone sotterranee con temperature calde
Organizzazione: Solitari on in piccoli clan
Dieta:
Piccoli mammiferi
Intelligenza: Eccezionale (15 -16)
Tipo di
Soffio: Ghiaccio e Gas venefico
Soffi
Giornalieri: 3
Descrizione:
Estinti da tempo
immemorabile, i draghi di rubino avevano scaglie rosse e brillanti
che in determinate condizioni facevano sì che si potessero
facilmente scambiare per draghi rossi, cosa praticamente impossibile
in piena luce perché le scaglie erano fortemente rifrangenti. Erano
molto intelligenti e spesso conoscevano altre lingue oltre quella
dei draghi e il dialetto dei draghi di rubino. Preferivano vivere in
territori collinosi o montagnosi ponendo le loro tane in caverne
sotterranee delle quali spesso e volentieri mascheravano gli
ingressi per evitare intrusioni indesiderate. In genere vivevano in
piccoli clan formati da due o al massimo tre famiglie. Erano buoni
genitori, i loro piccoli vivevano a lungo in famiglia e venivano
protetti ma anche addestrati a cavarsela da soli in caso di
necessità. Si cibavano di gemme e minerali, e spesso cacciavano
piccoli mammiferi.
Abilità:
I draghi di rubino erano immuni al freddo ed ai veleni. A partire
dallo stadio di Giovani i draghi di rubino sviluppavano le loro
capacità psioniche naturali. A questo punto della loro vita
acquisivano 2 poteri della disciplina Psicocinetica, scelti secondo
le normali limitazioni, e ne guadagnavano uno aggiuntivo della
stessa disciplina per ogni ulteriore stadio di sviluppo.
Soffio:
Il soffio dei draghi di rubino era un soffio di ghiaccio che si
estendeva per 30 metri dalla bocca del drago ed avevaa un diametro
di 1,5 metri. Oltre a causare danni per l'impatto il soffio era in
grado di respingere violentemente qualunque creatura più piccola di
un gigante del fuoco (quelle più grandi potevano resistere al colpo
a fatica). Inoltre poteva soffiare una nube di gas venefico a base
di cianuro, anche se lo faceva di rado e solo quando costretto ad
uccidere.
Draghi
Malvagi
Nome Drago:
Nebbie
Allineamento: Neutrale
Malvagio
Elemento: Tenebre
Classe: Rari
Diffusione: Molto raro
Immunità: Fuoco
Dimensione Massima: 44 m
Punti Deboli: Magia
Mutaforma: Nebbia ed
Umanoide
Limiti del Mutaforma:
nessuno
Clima: Rapide, cascate,
zone costiere e umide
Organizzazione: Solitari o
piccoli clan
Dieta: Nebbia, fango e
creature a sangue caldo
Intelligenza: Eccezionale
(15 -16)
Tipo di Soffio: Vapore
bollente
Soffi Giornalieri: 3
Descrizione:
Alla
nascita le scaglie dei draghi delle nebbie sono bianco-blu ma si
scuriscono con la crescita diventando grigio-blu con riflessi
argentei. I draghi delle nebbie sono dotati di notevole intelligenza
e spesso si limitano alla conoscenza della lingua dei draghi e del
dialetto dei draghi delle nebbie. Vivono presso rapide e cascate, in
zone costiere o luoghi molto piovosi, ponendo le loro tane in
caverne umide e piene di nebbie e vapori. Talvolta condividono il
territorio con dei draghi verdi (che tentano di sopportare il più
possibile prima di scatenare inevitabili conflitti) o con draghi di
bronzo (con i quali non sorgono però dei problemi in quanto questi
tendono a lasciarli soli come desiderano). Sono creature solitarie
tranne quando formano delle famiglie, che in tal caso si muovono
quasi sempre in gruppo. Solitamente vivono cibandosi solo di nebbia
ed umidità naturale, raramente mangiando anche fango o piante grasse
oppure animali dal sangue caldo.
Abilità: I draghi delle
nebbie sono immuni al fuoco ed al calore e possono tramutarsi a
piacimento in nebbia. In tale forma sono praticamente
indistinguibili da vera nebbia e particolarmente difficili da
danneggiare, ma non sono in grado di portare attacchi fisici o
soffiare. A partire dallo stadio di Adolescente iniziano a
sviluppare le loro limitate capacità magiche che permettono loro un
limitato controllo atmosferico, imitando alcuni incantesimi che
aumentano con la crescita: Adolescente: Muro di Nebbia, due volte al
giorno Giovane: Creazione dell'Acqua, due volte al giorno Adulto:
Nebbia Solida, due volte al giorno Adulto Maturo: Acqua Aerea, due
volte al giorno Anziano: camminare sulle nubi
Soffio: Il soffio dei
draghi delle nebbie è una nube di vapore bollente lunga 13 metri ed
alta e larga 8. In mancanza di vento la nube persiste per circa
quaranta secondi divenendo una nebbia soffocante che acceca le
creature che respirano aria ed impedisce loro di respirare come se
stessero annegando.
Nome Drago:
Nero
Allineamento: Caotico
Malvagio
Elemento: Tenebre
Classe: Cromatici
Diffusione: Rari
Immunità: Acidi
Dimensione Massima: 30 m
Punti Deboli: Magia
Mutaforma: Umanoidi
Limiti del Mutaforma:
Mantengono gli occhi da drago
Clima: Paludi o zone umide
Organizzazione: Solitari o
clan
Dieta: Draghi carnivori
Intelligenza: Molto
Intelligente (11 - 12)
Tipo di Soffio: Acido
Soffi Giornalieri: 3
Descrizione:
I
draghi neri sono molto intelligenti anche se non è molto frequente
che conoscano altre lingue oltre a quella dei draghi ed al dialetto
dei draghi neri poiché ritengono le altre razze inferiori e non
degne di nota. Preferiscono la notte al giorno, anche perché
l'oscurità li cela piuttosto bene permettendogli agguati ai danni
dei loro nemici. Sono ottimi nuotatori ed aggraziati nel volo.
Vivono prevalentemente in paludi, acquitrini, foreste pluviali e
jungle, dove l'atmosfera è piena di vapori e gli insetti sciamano
ovunque. Sono talmente abituati a questo genere di habitat da non
essere minimamente influenzati da incantesimi quali lo Sciame di
Insetti. Le loro tane sono sempre in caverne umide o profondi
sotterranei. Sono molto territoriali, non sopportano le intrusioni
ed i loro clan sono sempre molto chiusi nei confronti di qualunque
intromissione. I giovani draghi restano in famiglia ma di rado
vengono accuditi dai genitori una volta superato lo stato di
Neonati, e sebbene i draghi adulti tendano a difendere i giovani non
sono rari i casi in cui li hanno abbandonati al loro destino dopo
aver constatato di avere di fronte un nemico troppo forte per loro.
Si cibano principalmente di pesci, molluschi ed altre creature
acquatiche, ma soprattutto amano cacciare e mangiare animali a carne
rossa che si divertono anche a torturare. Il loro piatto preferito
sono gli umanoidi in genere, tant'è che spesso fanno la loro tana
presso insediamenti umani per costringerli a periodici sacrifici in
cambio della pace.
Abilità: I draghi neri
nascono con la capacità di respirare sott'acqua liberamente, cosa
che gli permette di restare anche per ore nascosti sul fondo di
paludi ed acquitrini in attesa di una preda o per sfuggire ad un
nemico. Sono inoltre immuni agli acidi. Da Adulti diventano in grado
di far marcire una pozza d'acqua o in generale una discreta quantità
di liquido corrompendola con i propri umori e rendendola
maleodorante e lievemente velenosa. Allo stadio di Venerabili
possono lanciare una volta al giorno l'incantesimo "Sciame di
Insetti" e una volta divenuti Antichi Dragoni possono lanciare due
volte al giorno un incantesimo di "Charme potenziato" che agisce
solo sui rettili. Sono in grado di assumere l’aspetto di umanoidi ma
mantengono i caratteristici occhi da Drago che li rendono facilmente
riconoscibili.
Soffio: Il soffio dei
draghi neri è un getto d'acido nerastro largo 0,5 metri che
proiettano fino a 15 metri di distanza. Da Adulti imparano a dosare
questo loro soffio, cosa che gli permette di sputare piccole
quantità di acido senza influire sul numero limite di soffi
giornaliero. In genere questi sputi sono comunque un attacco molto
limitato, specie contro creature di grandi dimensioni.
Nome Drago:
Blu
Allineamento: Legale
Malvagio
Elemento: Aria
Classe: Cromatici
Diffusione: Rari
Immunità: Elettricità
Dimensione Massima: 21 m
Punti Deboli: Magia
Mutaforma: -
Limiti del Mutaforma: -
Clima: Deserto
Organizzazione: Solitari o
Famiglia
Dieta: Draghi carnivori
Intelligenza: Molto
Intelligente (11 - 12)
Tipo di Soffio: Fulmine
Soffi Giornalieri: A
Seconda del Livello
Descrizione:
I
draghi blu sono intelligenti e molto spesso conoscono altre lingue
oltre a quella dei draghi ed al dialetto dei draghi blu. Vivono
principalmente nei deserti ed amano volare nelle ore più calde del
giorno. Il continuo contatto con la sabbia tende a levigare le loro
squame che pertanto sono lucide e splendenti. La loro colorazione
sfuma dal blu scuro del dorso all’azzurro intenso del ventre. Questa
colorazione, che richiama le tonalità del cielo, li rende
difficilmente visibili sia da terra che da altre creature volanti.
In generale adorano gli ampi spazi privi di alberi ed ostacoli, le
terre aride ed i luoghi caldi ed umidi. Le loro tane sono
solitamente in profonde caverne sotterranee. Sono molto territoriali
e per questa ragione evitano di unirsi in clan limitandosi al più a
formare una famiglia. I giovani draghi vengono protetti dai genitori
finché vivono in famiglia, tuttavia sono propensi a lasciarla presto
per crearsi il proprio territorio, passando gran parte del loro
tempo a sorvegliarlo. Tra i draghi, i loro principali nemici sono
quelli d'ottone, che vivono nello stesso tipo di territorio. Per lo
più i draghi blu si cibano di quello che possono trovare nel
deserto, piante, lucertole, serpenti e qualunque altra cosa possa
saziare la loro fame. Sono comunque particolarmente ghiotti di
animali da mandria, in particolar modo cammelli e dromedari, ragion
per cui non di rado assaltano le carovane che attraversano il loro
territorio.
Abilità: I draghi blu sono
immuni all'elettricità. Quando sono in grado di assumere forma di
umanoidi, mantengono i caratteristici occhi da Drago che li rendono
facilmente riconoscibili.
Soffio: Il soffio dei
draghi blu è un fulmine ampio 0,5 metri che si propaga in linea
retta per circa 20 metri partendo dalla bocca del drago.
Nome Drago:
Rosso
Allineamento:
Caotico Malvagio
Elemento:
Fuoco
Classe: Cromatici
Diffusione: Rari
Immunità: Fuoco
Dimensione Massima: 35 m
Punti Deboli: Ghiaccio
Mutaforma: In umanoidi
Limiti del Mutaforma: La
forma assunta emanerà, in ogni caso, molto calore.
Clima: Colline e montagne
Organizzazione: Solitari e
clan
Dieta: Sono draghi
carnivori
Intelligenza: Eccezionale
(15 -16)
Tipo di Soffio: Fuoco
Soffi Giornalieri: 3
Descrizione:
Possiedono un'intelligenza eccezionale ed oltre a parlare la lingua
dei draghi ed il dialetto dei rossi parlano spesso numerose altre
lingue. I loro cuccioli hanno un colore rosso scarlatto che li rende
molto facili da individuare, per questo i genitori impediscono loro
di lasciare le loro tane sotterranee finché non hanno raggiunto
almeno lo stadio di Giovani, quando il loro colore è più scuro e
sono comunque ormai in grado di difendersi. I draghi rossi vivono in
territori collinosi e montagnosi, solitamente nelle vicinanze di un
punto alto da cui gli è possibile dominare e controllare l'intera
zona. Le loro tane sono in profonde caverne sotterranee il più
possibile estese nelle quali accumulano ingenti tesori. A causa
della loro insaziabile fame di ricchezze si sono guadagnati la fama
di mostri e, nell’immaginario collettivo, rappresentano il Drago
Malvagio per eccellenza. Spesso assalgono villaggi e non di rado
sottomettono tribù di orchi, goblin e draconiani con le quali
attaccano anche grosse città, mettendo tutto a ferro e fuoco e
depredandole di ogni oggetto magico o prezioso. Vivono in clan ma
sono allo stesso tempo abbastanza solitari, fanno fronte comune
contro le minacce ma quando non ve ne sono preferiscono restare per
conto loro o al massimo con le loro famiglie. Tra i draghi competono
spesso con quelli d'Ottone e d'Argento per motivi territoriali. Sono
essenzialmente carnivori, uccidono e si nutrono di qualsiasi cosa si
muova, non disdegnano neppure creature umanoidi e, in casi estremi,
anche altri draghi.
Abilità: I draghi rossi
nascono dotati di una completa immunità al fuoco. Raggiunto lo
stadio di Giovani acquisiscono un potere simile all'incantesimo
"Influenza fuochi normali", che possono utilizzare 2 volte al
giorno. Inoltre da questo stadio diventano in grado di assumere a
forma umanoide tre volte al giorno, ma hanno una temperatura
corporea elevatissima che li rende riconoscibili. Ogni drago rosso
ha una sua forma umanoide, unica come è unico il suo aspetto di
drago. Egli non ha controllo su tale forma più di quanto ne abbia
sul suo normale aspetto. Dallo stadio di Adolescenti acquisiscono un
potere simile all'incantesimo "Pirotecnica", che possono usare tre
volte al giorno.
Soffio: Il soffio dei
draghi rossi è un cono di fiamme lungo 20 metri con un diametro di
0,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base. A
partire dallo stadio di Adulti iniziano ad acquisire un maggiore
controllo sul proprio soffio che gli permette (senza influire sui
tre soffi giornalieri) di soffiare piccole fiamme, ad esempio per
accendere fuochi o come limitata forma di attacco.
|