scacchiere tavolieri
dadi astragli trottole
carte
puzzle rompicapo
strategia wargames

giochi antichi

gioco da banco e da strada
giochi vari
labirinti
strumenti
sala giochi
 
 

I 6 dadi
Un gioco "casuale".

Ludus Gladiatorius
Divertimento nell'Arena.

Nim
Biglie, fiammiferi o carte.

Volpe e oche
Un gioco medioevale.

Fuga del Re
Rompicapo scacchistico.

Forma o Colore
Posizionamento e strategia.

Ricerca
Immagini e notizie.

Chat
Discuti senza registrazioni.

Servizi
Utilità per gli amici del sito.
Warangel
Autore: Porazzi - Giocatori: 2> - Durata media: 90 min - Anno: 1996


WARANGEL
(10 YEARS EDITION)
di F. Germanà

WARANGEL è un light-wargame con ambientazione fantasy. Ideato, illustrato ed autoprodotto da Angelo Porazzi. E' contraddistinto da un regolamento molto semplice ed ampiamente illustrato che ne fa un wargame leggero, facile da imparare e da giocare. Il gioco è pensato sia per persone adulte sia per giocatori più giovani. Warangel venne pubblicato per la prima volta nel 1996 come opera a fascicoli e distribuito in edicola. Nel 2000 la prima edizione autoprodotta in scatola ricevette 4 premi in fiere diverse, tra cui merita di essere ricordato il premio come "Miglior Gioco Italiano" a LuccaGames.
Nel 2006 Warangel esaurì le prime 4 edizioni autoprodotte.
Ad oggi continua, grazie alla costante richiesta dei giocatori da ogni parte del mondo, e festeggia i suoi primi 10 anni con la nuova edizione Warangel 10 Years Edition.

Warangel è ambientato sulla "Nuova Terra", in uno futuro post-bellico caratterizzato da enormi isole (frammenti dei veri continenti: ogni mappa esagonata rappresenta un settore della nostra Terra) circondate da un oceano radioattivo. Ogni fazione dispone di una propria isola-continente, su queste si muovono e si affrontano temibili guerrieri. Queste creature sono il risultato della fusione tra l'uomo e le energie della natura: animali, vegetali, esseri mitologici ...
Ciascun giocatore impersonifica un Warangel: spiriti guida che discendono sul pianeta come comandanti di questi eserciti ancora contrapposti. Il loro scopo non è quello di sterminare le razze avversarie, ma di FERMARE LA GUERRA, sfruttando i Punti Risorsa nascosti nella fortezze proprie ed avversarie.

__

Ogni giocatore sceglie una delle 110 razze disponibili e la conduce attraverso i cosiddetti "buchi blu" che consentono di spostarsi da un continente all'altro come in una sorta di teletrasporto.
Ogni schieramento è costituito da varie unità, ciascuna con caratteristiche ben specifiche: il Master o Dominante Assoluto (con il quale si identifica il giocatore), la casta Dominante di minor valore, due caste di guerrieri intermedi, ed una casta di semplici fanti. Ogni esercito/razza dispone di una pratica scheda in cui sono riportate tutte le specifiche di ciascuna unità, comprese eventuali caratteristiche speciali.
Ciascuna forma di vita dispone di una determinata capacità di Movimento per ogni tipo di terreno (esistono 12 tipi di terreno), un determinato valore Potenza per gli attacchi, ed una Vitalita' per la resistenza ai colpi subiti.
La possibilità per ciascun giocatore di scegliere tra numerosissime razze estremamente differenti tra loro permette, a chi si siede al tavolo, di dar vita a partite estremamente diverse per strategie e modalità di approccio.

Sul sito ufficiale www.warangel.it è disponibile il servizio "Crea il TUO Warangel", che permette di scegliere le proprie razze preferite, ordinarle e ricevere una scatola personalizzata, con eserciti già montati su basette in legno dipinte e scegliendo tra le molte mappe esagonate quella che più interessa.

 
Download Regolamenti
Download Files
Download Articoli
 
 
 
 


Porazzi

Angelo Porazzi (Ozzero (Mi), 25 agosto 1964) è un autore di giochi italiano.

Grafico pubblicitario, autore e illustratore di libri e giochi da tavolo. La sua opera più conosciuta è Warangel, un universo fantasy con ora 110 razze guerriere, che crea e illustra dal 1986.

- Nel 2002, crea il gioco di carte Warangel Card Game per Hasbro Italy
- Nel 2003 pubblica PeaceBowl
- Nel 2005 realizza TATATA! gioco di carte che che viene tradotto in inglese e tedesco
- Nel 2006 realizza WrestAngel, Warangel 10 Years Edition
Nello stesso anno la Rose&Poison pubblica il suo primo libro Warangel I primi ricordi.

 
   

GiocoLab