Archivio - News
News   -  1   -  2   -  3
SAVERIO GRANDI, UN SUO DISCO PER IL NUOVO ANNO?

Qualcosa comincia a "trapelare"... Da un pò di tempo si sente dire in giro che Saverio sta pensando ad un suo disco, un'indiscrezione che sarà confermata?

Uno degli autori italiani più bravi - con Gaetano forma una "ditta" di grandi successi - vincitore di riconoscimenti autorevoli come il Premio Lunezia e il Premio Siae 2006, Saverio è sempre stato definito dagli stessi Stadio un "cantautore" e questo fa pensare che l'idea di un suo disco è qualcosa di più di una semplice indiscrezione.

Daniele Mignardi promopressagency

STADIO AI "20 ANNI" DI MAGIC TV

GLI STADIO AI "20 ANNI" DI MAGIC TV
Protagonisti della festa del canale musicale, gli Stadio presenteranno
il dvd "Canzoni per parrucchiere Live Tour"

Il 23 novembre Magic Tv spegnerà 20 candeline insieme a tante star della musica italiana, tra queste gli Stadio! Al "Centrale Risto theatre" di Roma, dalle ore 22, ci sarà una vera e propria festa, che sarà trasmessa in differita su Magic Tv.
Per gli Stadio sarà l'occasione per presentare e far vedere il dvd: Gaetano parlerà della nuova produzione e sarà tra gli ospiti più graditi della serata!

In questi giorni, nel programma "DEEJAY &FRIENDS" mette in palio anche un premio per gli artisti più votati dal pubblico tramite sms (349.7165450 ) o e-mail (20anni@magictv.tv).

MAGIC TV trasmette sul canale 815 di Sky.

Per tutte le info sulla serata: tel. 06.87135390

Daniele Mignardi promopressagency

22/11, ESCE IL DVD DI "CANZONI PER PARRUCCHIERE LIVE TOUR"

STADIO, ARRIVA IL LORO PRIMO DVD LIVE!
TRATTO DAL RECENTE TOUR TEATRALE DELLA BAND
Dopo il successo del doppio cd, ecco il video del concerto

Esce in questi giorni il dvd "Canzoni per parrucchiere Live Tour" degli Stadio, a pochi mesi, dalla pubblicazione dell'omonimo doppio CD, arrivato in poco tempo ai vertici delle classifiche di vendita e più volte disco d'oro.
Ora il primo dvd live, ovvero la ripresa video del concerto che gli Stadio hanno tenuto nei teatri italiani nella scorsa stagione: 30 date da "tutto esaurito", per un concerto di oltre 2 ore!

Prodotto da Saverio Grandi e dagli Stadio (su etichetta Capitol-EMI) e registrato lo scorso marzo al Teatro Gentile di Fabriano (AN), il dvd contiene 29 canzoni dal vivo (tra cui "Dimmi che non vuoi morire", "Prima di partire per un lungo viaggio" e "Un senso", che la band esegue per la prima volta, e che Gaetano Curreri canta, seduto al piano, cosi come l'ha scritte con Vasco Rossi!).
Nel dvd anche due videoclip. "Mi vuoi ancora", girato da Silvio Muccino e Marco Salom, vincitore del "Premio Roma Videoclip 2006", e "Fammi stare con te", girato da Swan, che ha curato anche la regia per le riprese del concerto.

Daniele Mignardi promopressagency

7/10, BOLOGNA: IN CONCERTO PER FESTEGGIARE LA "CITTA' DELLA MUSICA"

MUSICA: LUCIO DALLA PORTA A BOLOGNA PATTI SMITH
ANSA, 7 OTTOBRE MEGACONCERTO IN PIAZZA CON GRANDI NOMI

(ANSA) - BOLOGNA,26 SET - Ci sara' anche Patti Smith il 7 ottobre in piazza Maggiore a Bologna, dove si terra' un megaconcerto gratuito per festeggiare il riconoscimento assegnato dall' Unesco al capoluogo emiliano di 'Citta' della Musica'.
All' evento, di cui il sindaco Sergio Cofferati ha affidato la supervisione a Lucio Dalla, parteciperanno bei nomi del panorama musicale ''bolognesi di nascita o di adozione o comunque legati alla citta''', ha sottolineato Cofferati.
Tra gli altri, Renato Zero e Gianna Nannini che hanno casa sotto le Due Torri, e poi, tra gli altri, Samuele Bersani, Luca Carboni, Enzo Iachetti, Gianni Morandi, gli Stadio, Andrea Mingardi, Iskra Menarini, Celso Valli, Fio Zanotti, Vito, Giorgio Comaschi e lo stesso Dalla.
Arrangiamenti, orchestrazione e direzione del maestro Beppe D' Onghia.

L' evento e' prodotto da Bruno Sconocchia il quale ha precisato che la serata sara' registrata e trasmessa non dalla tv ('saranno due ore e un quarto di musica davvero, non possiamo farci condizionare dai tempi delle riprese tv', ha spiegato Dalla) ma da Radio2 e replicata il giorno dopo.
''Ringrazio Lucio e tutti gli artisti che si esibiranno gratuitamente - ha detto Cofferati - Questo e' un evento straordinario che puo' solo riempire di gioia e al quale bisognera' poi dare continuita'''. Anche Dalla ha richiamato l' l' importanza della partecipazione dei cittadini che dovrebbero chiedere spazi sempre piu' ampi e piu' strutturati per la musica. ''Bisogna approfittare di un sindaco come Cofferati che conosce e ama la musica - ha detto ancora il cantante riferendosi alla passione del primo cittadino -. E credo sia un dovere della citta' spingere per avere questa benedetta Casa della Musica, che sarebbe la prima in italia''. (ANSA).

ARRIVA IL DVD DI "CANZONI PER PARRUCCHIERE LIVE TOUR"

DVD DI "CANZONI PER PARRUCCHIERE LIVE TOUR"

Uscira' alla fine di ottobre il dvd di "Canzoni per parrucchiere live tour", il video del doppio album pubblicato all'inizio dell'estate scorsa e che, in poco tempo, ha raggiunto la "Top Ten" delle classifiche di vendita.
Piu' di due ore di concerto e tanti inserti per gli appassionati.

"MI VUOI ANCORA": video vincitore del "PREMIO ROMA VIDEOCLIP 2006"

"PREMIO ROMA VIDEOCLIP 2006" AGLI STADIO PER "MI VUOI ANCORA"

Gli Stadio hanno vinto il "Premio Proxima" per il videoclip "Mi Vuoi Ancora", nell'ambito del "Premio Roma Videoclip" che si è svolto all'Isola Tiberina, nella Capitale.
Premiati anche Silvio Muccino e Marco Salom, che hanno diretto il video, girato negli Usa con l'attrice Brandy Lopez.
Un riconoscimento importante ritirato per la band (impegnata in tour) da Daniele Mignardi.

"PREMIO LUNEZIA" 2006: STADIO E SAVERIO GRANDI TRA I VINCITORI

PREMIO LUNEZIA 2006
ELETTI DALLA COMMISSIONE
VINICIO CAPOSSELA, PEPPE BARRA, SIMONE CRISTICCHI, MANGO, MARIO VENUTI, SAVERIO GRANDI, NEGRAMARO, UMBERTO SANGIOVANNI & DAUNIA ORCHESTRA, RAF, PINO MARINO, ALBERTO FORTIS, ALESSIO LEGA, STADIO

Il "Premio Lunezia", tributo e spettacolo per il valore musical-letterario delle canzoni italiane, annuncia il cast e i vincitori dell'undicesima edizione, che si terrà dal 19 al 22 luglio, tra Massa ed Aulla.

A Vinicio Capossela il Lunezia della Critica per l'album "Ovunque proteggi"; ai Negramaro per l'Album "Mentre tutto scorre"; a Simone Cristicchi il "Lunezia Nuove Stelle" per l'album "Fabbricante di Canzoni"; agli Stadio per l'album "Canzoni per parrucchiere Live Tour", con menzione speciale per il tributo musical-letterario consegnato alle canzoni italiane dal 1982 ad oggi; a Peppe Barra il "Lunezia Etno-Music", conferito da Rai Trade; a Mario Venuti il "LuneziaperSanremo" per la canzone "Un altro posto nel mondo", a Mango per l'album "Ti amo cosi"; al giovane cantautore Alessio Lega, quale promessa musical-letteraria della canzone italiana; a Pino Marino per l'album "Acqua Luce e Gas"; all'autore Saverio Grandi, menzione per il tributo letterario consegnato alle canzoni italiane; a Umberto Sangiovanni & Daunia Orchestra per l'album vLacontrora"; a RAF il Premio Lunezia Pop per l'Album "Passeggeri distratti"; ad ALBERTO FORTIS il Premio degli ascoltatori di "Radio InBlu"; e, infine, anche un premio ad un volume biografico assegnato al giornalista SANDRO NERI per l'opera "Pooh - la grande storia - 1966-2006".
Tutti i premi discografici saranno assegnati per il valore Musical-Letterario, conio esclusivo del Premio Lunezia. Tutti i big citati saranno presenti

La rosa degli artisti è stata decretata dal voto della commissione generale (43 referenti della critica e del giornalismo italiano) e dal consulto della commissione direttiva (12 membri, fra cui Pippo Baudo, Dario Salvatori, Giovanni Pianetta, e lo stesso patron dell'evento Stefano De Martino).

Le prime due serate avranno fra i protagonisti anche le nuove proposte (band, cantautori e autori di testo) seguite e promosse da Rai Trade e AlfaMusic, con la Direzione Artistica di Loredana D'Anghera.
La sezione "Lunezia Nuove Stelle" e la sezione "Lunezia della Critica" sono state decretate dalla Commissione Generale attraverso regolare voto.

La manifestazione esordirà il 19 luglio a Massa (in Piazza Mercurio) per proseguire il 21 e 22 Luglio ad Aulla (MS - in Piazza Gramsci).
L'ultima serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi, mentre le prime due da Riccardo Benini.
Saranno due grandi "doppiatori" Chiara Colizzi e Roberto Chevalier (ossia, le "voci da Oscar", rispettivamente, di Nicole Kidman e di Tom Cruise) a recitare i testi delle canzoni candidate al Premio: la loro presenza è assicurata per il 22 Luglio, serata finale del Lunezia ad Aulla.

Oltre Rai Trade e AlfaMusic, i partners del Premio Lunezia sono: Fondazione Premio Lunezia (Comune di Aulla-Provincia di Massa-Carrara-Comunità Montana della Lunigiana), SIAE, IMAIE, Radio InBlu, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Comune di Massa, Radio 2 Rai.

Daniele Mignardi Promopressagency

STADIO IN CLASSIFICA CON "CANZONI PER PARRUCCHIERE LIVE TOUR"

"DOPPIO ALBUM LIVE" DEGLI STADIO TRA I DIECI DISCHI PIU' VENDUTI IN ITALIA
8° POSTO IN HIT-PARADE PER GLI STADIO

La band emiliana vola alto nelle classifiche dei dischi più venduti in Italia con il DOPPIO ALBUM, "CANZONI PER PARRUCCHIERE LIVE TOUR": uno "score" importante, considerando che è un doppio cd, che è uscito da pochi giorni; che è una delle entrate "più alte" della settimana; che gli Stadio tornano in classifica a soli 9 mesi dal disco "L'Amore Volubile"!

"Canzoni per parrucchiere Live Tour" (etichetta Capitol-EMI) contiene un inedito "programmatissimo" dalle radio ("Fammi stare con te") e 29 canzoni dal vivo (da "Sorprendimi" e "Swatch" a "Acqua e sapone" e "Allo stadio", da "Equilibrio instabile" e "Fine di un'estate" a "Disperato bisogno d'amore" e "Stabiliamo un contatto", fino a "Le mie poesie per te"), tra cui l'omaggio a Pierangelo Bertoli ("Eppure soffia"). Gli Stadio si "riappropriano" anche di alcune canzoni scritte con Vasco Rossi, per farne un omaggio ad un amico: "Dimmi che non vuoi morire" (portata al successo da Patty Pravo), "Prima di partire per un lungo viaggio" (scritta per Irene Grandi) e "Un senso", che la band esegue per la prima volta, e che Gaetano Curreri canta cosi come l'hanno scritte.
A chiudere il doppio album dei "divertimenti in sala prove", come le ha definite la band: "Con le mie lacrime", l'unica canzone che i Rolling Stones abbiano mai scritto e cantato in italiano (cover di "As tears go by"); e "Porno in Tv", che gli Stadio eseguono in versione acustica.

Daniele Mignardi promopressagency
Ufficio stampa EMI Music

1 GIUGNO, ESCE IL DOPPIO CD LIVE

MUSICA: STADIO, 'E ORA CANTIAMO I ROLLING STONES...'
ESCE DOPPIO CD LIVE 'CANZONI PER PARRUCCHIERE'

(ANSA) - ROMA, 31 maggio -
''Dopo tanto 'Beatles' era ora di cantare anche i Rolling Stones! Lo abbiamo fatto recuperando un cameo in italiano di Mike Jagger e compagni: una loro canzone tra le meno conosciute'': cosi' gli Stadio presentano la versione acustica di 'Con le mie lacrime', unica canzone scritta e cantata in italiano dai Rolling Stones (cover di 'As tears go by', che e' una delle chicche contenute nel doppio cd dal titolo singolare 'Canzoni per parrucchiere', in uscita domani.

Si tratta del primo doppio album live della lunga carriera degli stadio, una delle formazioni italiane piu' longeve.
Il doppio cd e' prodotto da Saverio Grandi e dagli Stadio su etichetta Capitol-Emi e contiene 29 canzoni dal vivo: da 'Sorprendimi' e 'Swatch', a 'Acqua e sapone' e 'Allo stadio', da 'Equilibrio instabile' e 'Fine di un'estate' a 'Disperato bisogno d'amore' e 'Stabiliamo un contatto' fino a 'Le mie poesie per te'.
Ci sono diversi motivi che rendono preziosa questa nuova uscita discografica.
Gli Stadio, ad esempio, si riappropriano qui di alcune canzoni scritte per altri. Cosi' il leader del gruppo, Gaetano Curreri, interpreta i versi (scritti da Vasco Rossi) di brani regalati ad altri artisti: 'Dimmi che non vuoi morire': portata al successo da Patty Pravo, 'Prima di partire per un lungo viaggio' (cantata da Irene Grandi) e 'Un senso' che e' uno dei brani piu' riusciti del collaudato sodalizio artistico tra Curreri e Vasco, gia' contenuta in un album di quest'ultimo.
Oltre al brano dei Rolling Stones, c'e' un'altra traccia eseguita in versione acustica, una sorta di gioco nato in sala prove: e' 'Porno in tv'. Nella tracklist trovano posto anche 'Eppura soffia' con cui gli Stadio salutano Pierangelo Bertoli, e un medley acustico dedicato alle canzoni d'amore con 'Al tuo fianco', 'Chiaro', 'Graffiti', 'Ballando al buio' e 'Bella piu' che mai'.

Il doppio live e' stato annunciato nelle radio dal singolo 'Fammi stare con te', volato subito ai primi posti nella airplay della radiofonia italiana. Questa estate gli Stadio torneranno a suonare dal vivo con un nuovo tour le cui date saranno comunicate, di volta in volta, sul sito ufficiale della band.

"FAMMI STARE CON TE" TRA I PIU' PROGRAMMATI DALLE RADIO

STADIO, IL SINGOLO "FAMMI STARE CON TE"
TRA I PIU' PROGRAMMATI DALLE RADIO

La canzone è contenuta nel "doppio live",
in uscita a giugno su etichetta Capitol-EMI MUSIC

In questi giorni, tra le canzoni più programmate dalle radio italiane c'è "Fammi Stare Con Te" degli Stadio, contenuta nel doppio album live della band in uscita a giugno (su etichetta CAPITOL-EMI MUSIC).

Singolo inedito previsto nel "live", "Fammi Stare Con Te" ha un grande "appeal" radiofonico e si "candida" a tormentone della prossima estate.
Scritta e prodotta da Saverio Grandi e Gaetano Curreri, coppia che ha firmato gran parte dei successi degli Stadio ma anche (con Vasco Rossi) canzoni come "Buoni o cattivi", "Un senso", e "Benedetta Passione" (per Laura Pausini).

"E' tra le nostre canzoni, una delle più "radiofoniche", dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio. "Siamo molto orgogliosi dell'airplay in radio: è un buon "apripista" per il disco dal vivo che stiamo per pubblicare".

Cosi, il doppio live degli Stadio uscirà ad un anno dal successo de "L'Amore Volubile", disco da vertice delle classifiche di vendita e che ha confermato le grandi peculiarità artistiche di una band come quella emiliana.

Ufficio stampa e comunicazione STADIO
Ufficio stampa Capitol

SENIT: PRIMO ALBUM, PRODOTTO DA GAETANO CURRERI E SAVERIO GRANDI

SENIT : TOUR IN RADIO E NEI LOCALI
ALBUM PRODOTTO DA GAETANO CURRERI E SAVERIO GRANDI

Dopo aver aperto i tour estivi degli Stadio negli ultimi due anni, Senit uscira' il prossimo 19 maggio con il suo primo lavoro discografico,
prodotto da Gaetano Curreri e Saverio Grandi.

La vedremo quindi da lunedi' 8 maggio impegnata in un lungo tour radiofonico ed una serie di spettacoli live ("showcase") nei locali di tutta Italia per presentare questo suo primo album.
I concerti saranno tutti ad INGRESSO GRATUITO, ore 22.
Tra le canzoni del suo album che sentiremo Senit cantera' "Il temporale" e "Pelle a pelle" degli Stadio, oltre a "In mio potere", "La mia citta' e' cambiata" e il nuovo singolo radiofonico "Quasi casualmente", scritte per lei da Saverio Grandi e Gaetano Curreri.

Questo il calendario degli showcase:

Martedi 9 maggio : Duel beat
Napoli - Via Scarfoglio Agnano - Tel. 081.5705003 / 081.2404276
Giovedi 11 maggio : Venue Classico Village
Roma - Via Libetta Giuseppe, 3 - Tel. 06.97749971
Giovedi 18 maggio : I Calendai
Palermo - Via dei Calendai, 65
Venerdi 19 maggio : La Chiave
Catania - Via Landolina 64/70 (P.zza Teatro Massimo)
Sabato 20 maggio : Il Solito Posto
Caltanissetta - Via S.Spirito 84
Domenica 21 maggio : La Caverna Del Mastro Birraio
Acireale (CT) - via C.Colombo Martedi
Martedi 23 maggio : Messaggerie Musicali
ore 18: Corso Vittorio Emanuele 22
ore 22: Open Gallery Milano - via Raffaello Sanzio, 23
Venerdi 26 maggio : La Scuderia
Bologna - Piazza Verdi 2

NUOVO SINGOLO DA DOMANI IN RADIO

"FAMMI STARE CON TE"
IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND

S'intitola "Fammi stare con te" ed e' il nuovo singolo degli Stadio in uscita dal 28 aprile in tutte le radio.
Il singolo e' un'anticipazione del cd live registrato in marzo a Fabriano, la cui uscita e' prevista per giugno.

   
per messaggi e lamentele rivolgersi alla mia sinistra - grazie.. :) scrivetemi