A casa di Bruno Lauria

 il 5 settembre 1999

 

Rincontrarsi, rivivere per qualche ora l'atmosfera dei nostri 18 anni quando leali e spontanei ci dischiudevamo verso il mondo adulto.

 

Oggi ci siamo ritrovati. I nostri occhi hanno visto adulti segnati dal tempo e da eventi condizionanti, la nostra mente ha visto l'amico espansivo e sincero d'una volta, il nostro cuore traboccava di affetto e tenerezza.

 

Abbiamo scelta una data intermedia per festeggiare il compleanno ed il clima, come solitamente a Roma in tale periodo, è stato particolarmente gradevole. Aldo Moschi compie gli anni il 30 agosto, Bruno Lauria il 31 agosto, Ilva Panzieri il 4 settembre, Diana Torrisi il 5 settembre, Bianca Lauria il 9 settembre e Nino Giudice il 15 settembre.

 

Diana Torrisi è venuta da Latina, Tullio Cordone da Ettlingen in Germania, Franco Fabiano da Napoli, Beppe Pagani da Luino, Nino De Domenico da Mentone in Francia e Aldo Moschi da Pavia.

 

Il gruppo dei “romani” oltre ai festeggiati, era composto da Guido Lombardo, Ghislana Sirovich, Erminio Sinigaglia, Arnaldo Torrisi, Mimì Giudice.

 

Poi, con l'aggiunta dei familiari, eravamo quasi in quaranta. La magia dell’incontro è stata favorita dall’ospitalità di Bruno e Loredana nella loro bella casa con ampie terrazze e piscina invitante, nella campagna di Castelnuovo di Porto; l’ambiente ideale ha consentito di trascorrere una giornata indimenticabile.

 

Un menù assortito e qualche specialità araba preparata da mani esperte e sapienti, hanno condito i sapori di oggi con quelli di ieri, in perfetta sintonia con lo spirito dell’incontro, noi amici di ieri che hanno il piacere e la gioia di rincontrasi oggi.

 

Le foto ed i video, qualcuno a fare una camminata altri a chiacchierare. Lo scambio di indirizzi e la promessa di rimanere in contatto. Poi la partenza. 

 

…… Si ripeterà la magia di quel giorno?

 

 

 

 

Gli amici di Alessandria

 

Le Café

 

 

Cliccare sulle immagini per ingrandirle: