I party

    Le memorabili feste del sabato sera, alternando l'ospitalità tra le diverse famiglie e cogliendo l'occasione dei compleanni; ma, spesso, era la voglia di ballare, di incontrare la ragazza bella o il ragazzo preferito. Panini,  Coca Cola e aranciate erano stesi su un tavolo, poi a metà festa, se si trattava di un compleanno, arrivava la torta con tanto di candeline. Spesso cotillons e cappelli arricchivano la scenografia, ma appesantivano il lavoro di pulizia del giorno dopo.

    I genitori ci accompagnavano e venivano a riprenderci a mezzanotte, oppure, se padroni di casa, osservavano con discrezione sorridendo compiaciuti.

Le prime feste di compleanno nel 1953 (Emy Sciacchettano):

Il primo party a casa nostra nel 1954

Nel 1955 incominciarono quelli "un po' più seri", alla Palestra, a casa nostra ed in altre case che non ricordo

Gli ultimi party del 1956 spesso in occasione dei 18 anni: a casa dei fratelli Nuni e Toni Amante (Luca Biolato, Beppe Pagani, Sergio Agius, Mario Sirovich, io, Nuni Amante, Aldo Moschi, ?, ?, il signor e la signora Amante e, seduti, Flavio Civiletti, ?, ?, Silvia Baccini che era appena stata eletta alla Palestra "La più bella italiana d'Egitto", Mimì Giudice, Angela Colombo, Ghislana Sirovich, ?, ?)

a casa di Beppe Pagani (+ Nicoletta Biolato e Giuliana Fiorani)

a casa nostra (+ Ilva Panzieri, Tina Flavetta, Nives Orfanelli, Liliana e Silvana Ardizzone, Mimì e Edgar De Martino, Letizia Pini, Percy e Daisy D'Elia, Ada Civiletti, Mario Tonioli, Alfio Innocca, Mario e Tina Flavetta, Totò Santoro, Arnaldo Torrisi, Tullio Cordone, Bruno e Bianca Lauria, Franca Ricci, Pina Nicolosi) 

Totò che balla e foto di gruppo

ed alla Palestra (Mimì con Diana Torrisi)

Gli amici di Alessandria

Le Café