La Bravo Viaggi è stata fondata da Francesco e Paolo Ferrini nel 1984. Francesco Ferrini è il decano del turismo nella città di Roma, profondo esperto del mondo dei viaggi,avendo iniziato la sua attività di agente di viaggi nel lontano 1947.
HOME PAGE
Biglietto elettronico
Electronic ticket


Biglietto elettronicoPer biglietteria elettronica si intende un biglietto per il quale non vengono stampati i tagliandi di volo.
I tagliandi di volo, emessi virtualmente, rimangono nei sistemi informatici della compagnia aerea a disposizione del passeggero, che potrà recarsi al check-in senza dover portare con sé il biglietto. Il biglietto elettronico può essere emesso per qualsiasi tariffa.
Le compagnie aeree per le quali possono essere emessi biglietti elettronici sono le seguenti: Alitalia, Air France, British Airways, Lufthansa, Sas-Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, American Airlines, Tap-Air Portugal e United Airlines.
  • In Italia, gli aeroporti abilitati al servizio sono quelli di: Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino, Reggio Calabria, Alghero, Cagliari, Brindisi, Bari, Catania, Lamezia Terme, Palermo e Venezia.
  • In Europa, gli aeroporti abilitati al servizio sono quelli di: Madrid, Barcelona,Parigi, Nizza, Lione, Dusseldorf, Francoforte, Brussels, Londra Heathrow, Vienna, Lisbona, Amburgo, Amsterdam, Atene.
    E' prevista l'estensione ad ulteriori scali esteri.
Il biglietto elettronico permette:
  • Impossibilità di smarrimento, furto o dimenticanza del documento di viaggio
  • Risparmio di tempo
  • Comodità di acquisto
  • Non ha bisogno di essere ritirato
  • Possibilità di vendere il biglietto fino a poco tempo prima della partenza
  • Possibilità di seguire in tempo reale la storia del biglietto dal momento dell'emissione fino al suo completo utilizzo
  • Possibilità di ricevere la ricevuta via posta elettronica
  • Rimborso automatico dei biglietti non utilizzati
E' permessa la modifica di un volo o di una data di partenza che non implichi una variazione dell'itinerario o della tariffa in quanto la riconvalida del biglietto è effettuata dalla Bravo Viaggi e trasmessa in tempo reale al banco accettazione della compagnia aerea rendendo più fluida e veloce l'accettazione del passeggero stesso.
In caso di variazione della tariffa o dell'itinerario si procederà alla riemissione del biglietto elettronico con relativo addebito, se richiesto.
Gestione contabile della biglietteria più snella ed efficiente.
Come utilizzare il servizio in aeroporto:
  1. Recarsi presso i banchi check-in situati prima del varco di sicurezza e dire di avere un biglietto elettronico
  2. Mostrare il documento comunicato al momento dell'acquisto del biglietto.
    (La sola condizione richiesta imperativamente è l'identificazione certa del passeggero. A tal fine, al momento della prenotazione, devono essere comunicati alla compagnia aerea gli estremi di un documento che dovrà corrispondere a quello mostrato al check-in per ritirare il biglietto.
    I documenti accettati per esempio da Alitalia sono: passaporto, patente ,carta di identità, carta "Millemiglia")
  3. Ritirare la carta di imbarco e la ricevuta fiscale
    La Bravo Viaggi, trasmetterà alla Vostra segreteria o al passeggero o a chiunque ne avesse bisogno, tutti i dati relativi alla prenotazione tramite posta elettronica.
    Una volta aperto il dossier, si otterrà , sul video, un itinerario grafico.
    Qualora si volesse un supporto cartaceo, con un semplice click sul link "ricevuta biglietto" si potrà stampare la ricevuta del biglietto elettronico stesso.
    Se il passeggero volesse invece una copia a mezzo fax, l'itinerario con la conferma dei voli prenotati e la ricevuta del biglietto elettronico, già pronto per essere utilizzato in aeroporto, sarà trasmessa dalla Bravo Viaggi al numero di fax indicato dalla segreteria.
    Biglietto elettronicoMi sembra evidente la potenzialità dello strumento che ci permetterebbe, con il solo utilizzo della posta elettronica di gestire ,praticamente in tempo reale, sia la prenotazione che l'emissione della biglietteria aerea nazionale e continentale, per qualsiasi persona ,ovunque risieda, con un notevole risparmio di tempo, migliorando la gestione contabile ed amministrativa.
    Il sistema è già operativo e quindi siamo in condizione di fornire il servizio in qualsiasi momento.

 

CONTATTA LA BRAVO VIAGGI
Copyright © by BRAVO VIAGGI. All rights reserved