Il calendario
 

Il calendario
 
Nasce per l'anno 2003 dedicato ad una cara persona che ha lasciato un segno indelebile.

Per te
…e per volare bisogna amare,

bisogna credere…

bisogna credere che dopo il cielo…

più su del cielo, c’è ancora cielo

e che quel cielo non ha confini,

non ha confini da misurare:

HA TUTTO IL CIELO CHI SA AMARE
 
Cliccare sulle immagini per ingrandire
 
 
Intimità

Fuori il gelo……la neve, soffice e candida, copre magicamente tutte le cose………il silenzio è interrotto solo dal vento che soffia e s’insinua tra gli alberi. Si rimane dentro, quasi nascosti nelle baite, al caldo tepore del fuoco che scoppietta nei camini e che riscalda corpi e anime.

Gennaio/Febbraio

Tempera e vernice su cartoncino 35x50
(non disponibile)
Risveglio

Il rincorrersi della natura…la ciclicità della vita che si impone con la Sua forza e che ci impone di seguirla e che noi seguiamo incondizionatamente.. La natura che sa essere cosi’ prodiga con noi e che mai ci delude, se non quando la offendiamo.

Marzo/Aprile

Tempera e vernice su cartoncino 35x50
(non disponibile)
Miezz ‘o gran

Un campo di grano che permea l’aria di un profumo intenso e delicato….luogo di incontri per i giovani innamorati . Il rincorrersi allegramente , il nascondersi tra le alte spighe, lo sfiorarsi appena, l’allontanarsi timoroso e pudico di chi sa in cuor suo di essere raggiunta e amata….lì,, tra quel grano maturo, matura l’amore…..Miezz ‘o gran…

Maggio/Giugno

Tempera e vernice su cartoncino 35x50
Sogno

Il mare……..vivere a due passi da lui.Svegliarsi al mattino ed ammirare uno spettacolo pieno di fascino, così come lo è in pieno giorno, al tramonto, di notte.......sempre. Ammirarlo quando è calmo, sereno, tempestoso, con il sole e quando piove. Mi travolge, mi avvolge,mi sconvolge, mi capovolge il pensiero!!!!!! Lo adoro forse perché i suoi stati riescono ad essere molto simili a quello dell’animo

Luglio/Agosto

Tempera e vernice su cartoncino 35x50
(non disponibile)
Fedeltà

Pastello e vernice su cartoncino 80x40
Il diario

Una pagina bianca che aspetta le mie confidenze…quelle che non ho mai avuto il coraggio di fare a nessuno se non ad una pagina. Le pagine della mia vita, dove è racchiuso tutto il bene e il male che c’è in me.Il bene? Il male? Chi mai sarà in grado di dirmelo?
E voi ? avete mai avuto un diario?
Fogli bianchi dove fermare le proprie emozioni: la voglia di amare, la paura, le ansie, le speranze, la gioia di vivere, la solitudine o semplicemente un messaggio mai recapitato, lettere aperte a chi non si ha mai avuto il coraggio di inviarle.
Ecco, questo è per me un diario, la storia profonda dei nostri sentimenti, è tra le sue pagine che possiamo ritrovarci e semmai leggerci con altra luce.

Settembre/Ottobre

Tempera e vernice su cartoncino 35x50
Ricordi

Profumi di un tempo ........ricordi di un periodo della nostra vita che mantengono intatti il calore degli affetti.. Mi riporta alla mia infanzia, a quando , di prima mattina , l'odore del caffè tostato, per essere poi macinato nel vecchio macinino, inebriava la mia casa.La visita di un ospite …..l‘’attenzione e la meticolosità nel preparargli ed offrirgli un buon caffè…
"Metti la tovaglietta sul tavolo ! "
"Sicuro che la metto"
"Prendi la tazzina di porcellana....e la zuccheriera, non dimenticare il cucchiaino...il vassoio, quello buono ,....... sta nella credenza"
" Sì, sì ho capito...."
Profumi e voci che ritornano alla mente , una memoria emotiva che non si dissolverà col tempo , ma che si rafforzerà sempre più. Quella memoria che crea nell'animo la sensazione che alcuni attimi della tua vita è come se fossero lì........cristallizzati e nessuno potrà mai toglierteli.

Novembre/Dicembre

Pastello e vernice su cartoncino 35x50