Termini della licenza.

A) PREMESSE

Liquidan 2002 Quick (di seguito "il programma") è non è rivolto alle imprese o ai professionisti, ma unicamente alla generalità degli utenti "non qualificati".

L'utente che ne faccia un uso professionale lo fa a suo esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità. A nulla rileva il fatto che il programma durante l'esecuzione e negli output di stampa figuri intestato ad un professionista o ad una società. Tale intestazione, che viene fornita dal Cliente nel momento in cui formula all'Autore la proposta di acquisto, non è sindacata dall'Autore del programma, e non altera i termini della presente licenza d'uso.

All'atto dell'acquisto verrà emessa una fattura che può essere intestata unicamente a persone fisiche e in essa non verrà indicata una partita IVA, ma unicamente il codice fiscale del Cliente.

B) ESONERI DA RESPONSABILITA'

Anche in considerazione del prezzo estremamente contenuto, il programma viene ceduto con la formula "as is" cioè "così come è". L'Autore non risponde quindi dei danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall'uso del programma. Tra tali danni esclusi vi sono anche, ma non solo, quelli derivanti da errori di calcolo o da informazioni contenute nel programma che si rivelino errate, incomplete o non aggiornate.

Se il programma viene utilizzato per richiedere o offrire un risarcimento danni, ovvero valutare la congruità di una proposta o di una offerta, i conteggi dovranno essere verificati attingendo le informazioni e gli elementi per il calcolo da altre fonti, e verificando la correttezza dei risultati mediante effettuazione dei calcoli medesimi senza l'ausilio del programma.

C) AMBITO DELLA LICENZA

La presente licenza conferisce al Cliente il diritto di installare il programma:

  1. su tutti i PC dell'Ufficio ove lavora, purché alimentati da unica utenza (contatore) elettrica;
  2. su tutti i PC di una civile abitazione, purché alimentati da unica utenza (contatore) elettrica;
  3. su un PC portatile di Sua proprietà.

In caso di cessione del PC a terzi, salvo che la cessione non realizzi l'ipotesi prevista al superiore punto 1, il Cliente ha l'obbligo di cancellare il programma dall'hard disk.

E' vietato distribuire a terzi il programma, gratuitamente o a titolo oneroso, se la finalità ultima é quella di consentire installazioni al di fuori delle ipotesi sopra previste.

A chiarimento di quanto previsto al punto 1, il programma può essere ceduto, unicamente a titolo gratuito, alle persone che lavorano nello stesso ufficio; in tal caso il Cliente si assume l'obbligo di impedire che costoro pongano in essere attività finalizzate a provocare altre installazioni del programma o all'uso dello stesso al di fuori dei termini della licenza originaria. Salva l'ipotesi prevista al n.3, il programma non può operare in abitazioni diverse da quella del Cliente, né in un ufficio diverso da quello indicato in licenza; ciò vale anche se il Cliente lavora in più uffici.

D) ULTERIORI PRECISAZIONI

L'acquisto del programma non dà diritto ad ottenere le successive versioni dello stesso.

E' vietato il cracking, disassemblare il programma o modificare l'eseguibile.


Questa pagina č stata creata il 15 novembre 2003