ASTROLOGIA

SEGNI

MAGO VIRGILIO

 

 

 

 

Segni maschili positivi

Ariete
Gemelli
Leone
Bilancia
Sagittario
Acquario

 

 

  • ASTROLOGIA
  • MITI E LEGGENDE
  • COSTELLAZIONI
  • PERSONAGGI
  • PARTENOPE
  • POTERI
  • SEGNI
  • acqua
    terra
    fuoco
    aria
  • CRISTALLI
  • PROIEZIONE A.
  • PROFEZIE
  • OROSCOPO
  • HYLEG
  • Aria
    Gemelli
    Bilancia
    Acquario
    Acqua
    Cancro
    Scorpione
    Pesci
    Fuoco
    Ariete
    Leone
    Sagittario
    Terra
    Toro
    Vergine
    Capricorno

     

     

     

    Segni femminili negativi

    Toro
    Cancro
    Vergine
    Scorpione
    Capricorno
    Pesci

    CLASSIFICAZIONE

    Questa classificazione da una comprensione di base di ogni segno. Nei segni Maschili le energie sono proiettate all'esterno, nei segni Femminili c'è maggior ricettività e interiorizzazione.
    Positivo o Negativo sono i due termini della polarità. Questa classificazione è importante in quanto ci fornisce fattori specifici per distinguere le caratteristiche primarie dei segni zodiacali. Nascono da antiche concezioni filosofiche greche, che indagano nel pensiero dell'origine del mondo e della vita individuata nei 4 elementi fondamentali, Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Il concetto degli elementi, è una diversificazione dell'energia, e degli stati di materia.
    Ogni elemento ha qualità fisiche particolari, modalità di azione, simbologia e riferimenti che appaiono nelle qualità psicologiche che distinguono i segni zodiacali. L'appartenenza a un preciso Elemento delinea la natura psicofisica di una persona, l'emotività in cui si esprime, il tipo di esperienze da cui è più attratto e la qualità della sua energia di base. Dalla classificazione dei segni emerge una definizione dei tipi umani basata su ciò che noi chiamiamo temperamento. Sulle loro affinità psicologiche e con i quattro Elementi si possono distinguere quattro diverse tipologie zodiacali.

    Questa classificazione è dovuta al ciclo stagionale per via del passaggio del Sole lungo la fascia zodiacale, tutto ciò coincide con una fase stagionale di ogni segno per ognuna delle quattro stagioni.

    I segni risulterano così suddivisi:

    Segni cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno

    Segni fissi: Toro, Leone, Scorpione, Acquario

    Segni mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci

    Significato dei segni Cardinali

    Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno: Rappresentano la fase iniziale di stagione, quella in cui la natura si esprime con maggior forza. L’Ariete coincide con l’inizio della primavera del 21 marzo, la Bilancia con quello dell’autunno del 23 settembre, il Cancro con quello estivo del 22 giugno e il Capricorno con quello dell’inverno, il 22 dicembre.
    In questi segni risalta l’espressione diretta delle energie, l’impulso dinamico, quindi vi è la necessità di tendere verso un obiettivo, di effettuare cambiamenti. I ritmi sono rapidi e le scelte impulsive.

    Significato dei Segni Fissi

    Toro, Leone, Scorpione, Acquario. Corrispondono al periodo centrale della stagione. Nel Toro infatti il suo culmine è la primavera,nel Leone l’estate, nel Scorpione l’autunno, nell’ Acquario l’inverno. Qui si afferma la costanza e la fermezza. L’azione, spesso tende a una conquista, a un possesso.

    Significato dei Segni Mobili

    Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci. Coincidono con quella fase stagionale in cui si conclude un ciclo e già appaiono i segni di quello che seguiterà. Infatti la natura esprime la sua mutevolezza e quindi un’alternarsi di aspetti diversi.I Gemelli comprendono il periodo da maggio a giugno, la Vergine quello tra agosto e settembre, il Sagittario tra novembre e dicembre, i Pesci il periodo tra febbraio e marzo. In questi segni vi è una grande espansione di energie in più direzioni, quindi prevale la versatilità, l’adattabilità alle diverse situazioni, la capacità di saper cogliere il meglio. L’inevitabile è quello di fissarsi su di un unico obiettivo e ciò è dovuto alla loro natura la mobilità, che ovviamente porta a varietà di umori.