|  Home page  |  News   |  Team e società   |  La nostra storia   | Eventi  |  mappa del sito      

  STAFF TECNICO

Mariners

   

 


 

 


 

 

DANIELE  TURCOLIN 

Head Coach & Defensive Coordinator

wpe7.jpg (43697 byte)

 

40 anni, Quadro delle Ferrovie dello Stato, è appassionato ed esperto di arti marziali, Daniele Turcolin ha iniziato la sua carriera come giocatore di Football Americano nel 1984 con i Mariners Venezia, ricoprendo vari ruoli sia in attacco che in difesa. Nel 1986 viene ceduto ai Green Machine Padova dove disputa due stagioni in Serie A giocando stabilmente in linea di difesa e in linea di attacco. Nel 1988 ritorna a Venezia con i neonati Islanders Venezia dove prosegue e conclude la carriera di giocatore nel 1994. Nel 1991 inizia anche l’attività parallela di Assistant Coach sia nelle formazioni giovanili che con la prima squadra, sotto la guida esperta di due autentici miti del Football Americano italiano: Jerry Douglas e Robert Miller. Nell’estate 1993 si trasferisce anche in Canada dove segue uno stage per allenatori di Football sotto l’egida della Canadian Junior Football League. Al suo ritorno riprende a seguire sia le formazioni giovanili che la prima squadra Islanders, della quale assumerà il titolo di Head Coach nella stagione 1995. In questa stagione porta la squadra alla semifinale di Serie A2 ed è selezionato nel Coaching Staff  dell’All Stars Game di Cesenatico del luglio ‘95.

Nel 1997 diventa Head Coach & Defensive Coordinator dei Muli Trieste nel Campionato Italiano di Serie A2, portando la squadra alla prima stagione positiva dopo anni di opacità.

Nel 1998 e nel 1999 rimane a Trieste nel medesimo ruolo ma questa volta nel Campionato Austriaco di Serie A2, portando la squadra alle semifinali nel 1998, e ad un record positivo e a sfiorare i play-off nel 1999, persi per un punto.

Nell'autunno 1999 partecipa come selezionatore dei linebacker e dei defensive linemen ai try-out camp della F.I.A.F. per le selezioni della Nazionale Under-19 Italiana.

Nella primavera 2000 viene ufficialmente inserito nello staff della Nazionale Under-19 Italiana che partecipa alle qualificazioni dei Campionati Europei di categoria.

Nel settembre 2001 partecipaad uno stage presso la Harvard University  a Boston (Massachussetts, U.S.A.) coordinato dal Head Coach Tim Murphy.

 


 

PAOLO  LAZZARETTO 

Offensive Coordinator

wpe26.jpg (27909 byte)

40 anni, sposato, funzionario di banca, è appassionato ed esperto nella voga veneta, pugilato e arti marziali, Paolo Lazzaretto è leggendariamente noto a Venezia con il soprannome di “Lupo”. Anche lui ha iniziato la sua carriera come giocatore di Football Americano nel 1984 con i Mariners Venezia, ricoprendo in attacco i ruoli di Wide Receiver e Tight End. Nel 1986 viene ceduto ai Green Machine Padova dove disputa due stagioni in Serie A giocando stabilmente in attacco come titolare partente. Abbandona poi per qualche anno la scena del Football Americano attivo, rimanendo sempre nell’orbita Islanders, per riprendere le “buone abitudini” sportive parallelamente all’inizio della carriera di Assistant Coach di Daniele Turcolin. Anche lui si forma sotto i dettami di Douglas e Miller ed ha il suo battesimo del fuoco con le formazioni giovanili Islanders prima di assumere le redini dell’attacco blue-argento nel 1995. Ottimo conoscitore delle tecniche base del gioco d’attacco è lo stratega del gruppo nel pianificare i game plans offensivi.

Nel 1997 diventa Offensive Coordinator dei Muli Trieste nel Campionato Italiano di Serie A2, portando la squadra alla prima stagione positiva dopo anni di opacità.

Nel 1998 e nel 1999 rimane a Trieste nel medesimo ruolo ma questa volta nel Campionato Austriaco di Serie A2, portando la squadra alle semifinali nel 1998, e ad un record positivo e a sfiorare i play-off nel 1999, persi per un punto.

 

 


 

GIULIANO  CORO’ 

Offensive and Defensive Linemen Coach

  wpe24.jpg (22446 byte)

33 anni, sposato, tecnico hardware e sistemista in campo informatico, è un appassionato bikers ed ottimo cuoco, Giuliano è il classico esempio di giocatore-allenatore-dirigente. Inizia a giocare nel 1990 nelle formazioni giovanili Islanders sotto la guida di coloro che sono adesso i suoi colleghi di coaching staff, e fa tutta la sua carriera agonistica in maglia blue-argento, divenendo ben presto uno dei capitani dell’attacco e un beniamino del pubblico veneziano grazie alla sua bravura nell’oscuro lavoro di uomo di linea di attacco e alla sua simpatia. Nonostante due gravi infortuni di gioco, trova il tempo per ritornare ad indossare il casco e il para-spalle e, al termine della stagione 1995, ad essere convocato all’All Stars Game di Cesenatico. Contemporaneamente, nelle varie off seasons, inizia anche lui il lavoro di apprendistato di Assistente Allenatore con le formazioni giovanili, mentre con la prima squadra esegue il doppio lavoro di giocatore e allenatore delle linee, e nel tempo libero che gli resta (!!) trova pure il modo di organizzare e gestire, assieme alla sua recente neo sposa Sig.ra Giorgia, il gruppo delle Islanders Cheerleaders Group, uno dei primissimi esempi in Italia di integrazione sport-spettacolo nella disciplina del Football Americano.

Nel 1997 diventa Offensive & Defensive Linemen Coach dei Muli Trieste nel Campionato Italiano di Serie A2, portando la squadra alla prima stagione positiva dopo anni di opacità.

Nel 1998 e nel 1999 rimane a Trieste nel medesimo ruolo ma questa volta nel Campionato Austriaco di Serie A2, portando la squadra alle semifinali nel 1998, e ad un record positivo e a sfiorare i play-off nel 1999, persi per un punto.

 

 

Copyright © 2002 Ceda Computers Srl. All rights reserved.