FOOTBALL


Venezia, venerdì 5 aprile 2002, S. Vincenzo Ferreri

 


I Mariners rinascono al Lido
Domani prima amichevole, poi il campionato

Simone Bianchi

VENEZIA. Dopo ben 17 anni torna al Lido il Football Americano. I Mariners Venezia hanno infatti deciso di disputare i propri impegni di campionato al campo sportivo delle Quattro Fontane.
Artefici di questo avvenimento sono alcuni vecchi giocatori della squadra che venne fondata nel 1984 e che già allora si chiamava Mariners prima di diventare Islanders, poi Dogi e quindi riacquisire la vecchia denominazione. Presidente ne è Roberta Longhin, mentre allenatori sono Daniele Turcolin (già tempo addietro alla guida della nazionale italiana) e Paolo Lazzaretto.
Il ritorno al Lido si concretizzerà invece domani alle 17 quando i Mariners affronteranno in una partita amichevole una rappresentativa slovena: i Silverhawks della capitale Lubiana. L'ingresso sarà gratuito.
Attualmente i Mariners si allenano invece sul campo di rugby di Favaro, casa del VeneziaMestre, e stanno preparando il prossimo campionato Afbo che li vede inseriti nell'Alpe Adria League del torneo austriaco.
«Abbiamo scelto questa opportunità perché i costi sono nettamente inferiori, soprattutto a causa delle lunghe trasferte, a quelli di una serie A2 italiana - ha spiegato Roberta Longhin - Possiamo contare su tanti giovani e su alcuni elementi più esperti che già giocavano nei vecchi Mariners. Siamo tornati al Lido perché abbiamo trovato grande disponibilità». Il campionato inizierà il 27 aprile con la sfida casalinga ai Draghi Udine, mentre al Lido passeranno l'8 maggio i Grifoni Belluno e il 15 i Muli Trieste.


Back

 

 

 

Copyright © 2002 Ceda Computers Srl. All rights reserved.