FOOTBALL


Venezia, lunedì 29 aprile 2002, S. Caterina da Siena

                                                                                                                                                                   

Football. Esordio vincente dei Mariners

Simone Bianchi

VENEZIA. Non poteva essere migliore per i Mariners Venezia, l'esordio nel campionato italo-austriaco di football americano. Con una squadra quasi nuova di zecca, lo staff tecnico lagunare è riuscito infatti a imporsi 37-12 contro i Draghi Udine che da ben tre stagioni disputano questo torneo.
A impressionare sono stati entrambi i reparti, con l'attacco che ha girato a meraviglia segnando a ripetizione e in pochissimi minuti a ogni ingresso in campo, e una difesa che per contro ha disputato ben oltre la metà della sfida mettendo la museruola agli avversari e concedendo solo due touch down.
Al contrario sono stati ben sei quelli di marca Mariners, con i due messi a segno da Barry Clark - il primo su una corsa di ben 68 yards e il secondo su ricezione, oltre a quelli di Kevin Dennis, David Wynn, Luca Preve e Stefano Satin. Anche il Qb Matteo Muffatto ha svolto un lavoro perfetto distribuendo ottimi palloni sia sulle corse che nei lanci.
Un successo che permette ai Mariners di mantenere imbattuto il campo del Lido e soprattutto che ha impedito ai friulani di centrare il primo successo nella storia di questo scontro diretto. Un esordio coi fiocchi cui farà seguito domenica pomeriggio la sfida in trasferta ai Grifoni Belluno.

 



Back

 

 

 

Copyright © 2002 Ceda Computers Srl. All rights reserved.