Processo filtraggio
analitico in Emboss
Questa scansione analitica in “Emboss” ci permette di
constatare il volume dell'Oggetto in questione, sono
evidenti ben due zone interessate al riflesso solare, che
presentano le caratteristiche genuine di una reale
illuminazione prodotta dalla luce solare sulla struttura
metallica:
la prima è molta intensa e diretta, con un bagliore
marcato e brillante,
la seconda sembra disturbata dalla zona d'ombra
nell'esposizione a doppia pancia, arriva indirettamente, e
presenta un reverbero di luce debole e più colorata
(gradualmente constatabile nello scorrimento dei frames),
come se interferisse con la struttura nella distorsione
spettrale della luce agente;
La zona più interessata è focalizzata sul bordo estremo
della superficie del velivolo; ci sono zone più profonde non
colpite dai raggi del sole, perché inglobate nella
circonferenza strutturale; emerge come L'aereomobile non
convenzionale presenta una notevole profondità di campo, ha
una struttura portante massiccia , a più livelli/sezioni,
mentre è superfluo affermare con certezza, che non si tratta
di un oggetto artificiale o di immagine manipolata (doppia e
tripla sovrapposizione), poiché sebbene mancano punti di
riferimento, grazie e per effetto dell'elaborazione a
“Rilievo Intensificato” il bordo risulta contenuto e
sottile, la classificazione inerente ai canoni sugli studi
matematici e fisici, escrepolati dal filtraggio analitico
EMBOSS (nel contesto dei teoremi delle proprietà sulla
cariche elettriche) suggerisce che l'Oggetto è
tridimensionale, distante e di massa considerevole, mentre
le varie sezioni hanno un loro spessore ben
definito.
Processo
filtraggio analitico in Saturazione.
Nel processo di saturazione è evidente:
- diversa gamma di colori con tonalità differenti.
- volume consistente, in armonia con i
contrasti
- disposizione dei livelli in base alla traccia
cromatica
- riflesso solare su due differenti punti, uno più
marcato dell'altro, quindi proiettato nella
profondità della struttura stessa;
- rotazione sul proprio asse, dalla stiratura
curvilinea
il contrasto tra ombreggiatura e luce suggerisce la
forma tondeggiante di
rilievo.
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Processo
filtraggio analitico in Solarizza
Solarizza: (Fonde un'immagine negativa e
una positiva, con un risultato simile a una breve
esposizione alla luce di una stampa fotografica
durante lo sviluppo.) Solarizzazione applicata
nell'immagine:
La solarizzazione dell’immagine
comporta...
Processo
filtraggio analitico in filtro
Spettrocromatografico
Nel processo di Spettrocromatografico filter
è evidente:
Che l'Elemento selezionato mette in risalto
le sue differenti regioni, non si evidenziano
escursioni termiche sostanziali, l'aspetto
energetico è basso frequenza, appare omogeneo,
solo dove agisce la luce solare, l'emissione è
maggiore per un effetto di semplice
brillio.
L'Oggetto/Velivolo di natura
metallica, come tale reagisce agli stimoli
ambientali, l'immagine è genuina e tutti i
parametri sono concordi con questa
affermazione
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Processoanalisi in falsi colori
con filtro specifico mape phototopografic
- Scansione a falsi colori con filtro Relief
Mape & AnaMaker 3D.
Ne evidenzia:
il rilievo a risalto caratteristico nella
tridimensionalità; la profondità di campo, e
il volume complessivo che occupa nei vari
livelli, con numerazioni a multilivello, di
grado variabile.
Intersecazione a multi strato
processo di sovrapposizione fotografica con
filtraggi analiti diversi, per effetto
topografico in evidenza di tridimensionalità e
vari punti di profondità di campo
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Processo di
Bilanciamento dei colori in tonalità e
luminanza
Nel processo è evidente:
L'elemento selezionato mette in risalto le
sue differenti regioni,
non si evidenziano escursioni termiche
sostanziali, l'aspetto energetico è basso
frequenza, appare omogeneo, solo dove agisce la
luce solare, l'emissione è maggiore per un
effetto di semplice brillio.
L'Oggetto/Velivolo di natura metallica, come
tale reagisce agli stimoli ambientali,
l'immagine è genuina e tutti i parametri sono
concordi con questa affermazione.
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Tutte le elaborazioni analitiche e grafiche "in
origine" erano in formato TIFF e BMP.
ma per motivi di spazio e di pesantezza formato, è
stato necessario adattarle in JPEG/JPG
format, perdendo notevolmente di qualità.
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