Happy cook

            (Cucinare in compagnia)

Cucinare fuori e mangiare a casa (un sogno impossibile?)

Cucinare insieme favorisce la socializzazione.

Insomma la solidarietà cresce tra i fornelli, meal assembly (assembliamo il cibo)                     

In America si diffondono sempre più le "cucine comuni".

Un nuovo modo di preparare i pasti pur avendo poco tempo, certo la cucina americana è ben lontana dalla nostra ma l’idea è buona da sviluppare .

Cucinare fuori, mangiare a casa la nuova frontiera made in Usa , vi è la garanzia di gustare cose genuine e sempre fresche. Il locale è a disposizione x tutti i lavori inerenti il cucinare, si prepara il mangiare come nei ristoranti ma con la garanzia sulla genuinità di ciò che si consuma, un valido compromesso fra il ristorante e la cucina di casa, che però richiede tempo e impegno: fare la spesa, preparare pranzo e cena e poi ripulire tutto. Qui non si corre il rischio di trovarsi all'ultimo momento senza qualche ingrediente. Le cucine sono a disposizione e c'è proprio tutto: pentole,stoviglie, frigor industriali e freezer per conservare le vivande. I prodotti sono freschi  perché comprati x quello che si è deciso  di fare. Si organizza un menù settimanale già collaudato ci si trova due volte consecutive x preparare le basi dei cibi necessarie.

Si partecipa attivamente e x chi vuole apprendere le tecniche di cucina è a disposizione chi  vi insegna. Si preparano tutte le paste fatte in casa, anche ripiene da poter stivare nel freezer, le palline x fare la piadina tutta la settimana, la frolla x fare dolci e biscotti in casa, i sughi di stagione, al pomodoro fresco o al  ragù di carne o vegetale, l’arrosto, le cotolette, le verdure, il dolce, i cannelloni  crudi, la pasta al forno  da congelare, o già cotta da consumare e ancora molto altro.Vorremmo dimostrarvi che vi conviene passare qualche ora nella cucina comune sia x il tempo  risparmiato, il denaro speso e la qualità del cibo.

Si paga una quota x la spesa collettiva e una quota x la partecipazione  attiva alla preparazione delle cose.

 

 

Happy cook

 

 

 L’obbiettivo e riuscire  a preparare ed organizzare  nel meno tempo possibile 7 giorni di pranzi e cene a costo e tempo ragionevole, creare un sistema collettivo che aumenti la qualità dell’alimentazione limitando i tempi di lavorazione tra spesa preparazione e cottura.

 Pensateci…. Quanto vi costa il  mangiare ogni settimana..?

Quota /variabile/ x la spesa comune  minimo 10 euro.

 

Quota di partecipazione attiva 20 euro minimo 7 persone presenti.

 

 

 

 

Per informazioni  - 3491238348 –  al mattino - 0544401507