Chi sonoLinksLavoroPagine dinamiche HOME

Il motto di questa pagina pare essere... Voglia di esagerare, ma vi assicuro, sono molto modesto !!!

Astronomia La strumentazione in mio possesso, con la quale tempo permettendo effettuo osservazioni amatoriali dell'immensa volta celeste sono: rifrattorino 60 x 700 Konus f.11 e telescopio newtoniano da 254 mm f.4,5 Meade Starfinder, il tutto corredato da oculari di varia lunghezza focale.
Purtroppo le serate osservative sono effettuate da Arluno (n/w Milano), piccolo comune della Piattura Padana, così piatta che d'inverno la nebbia la fà da padrona e d'estate l'afa regna sovrana sopra le ottiche della mia strumentazione; il tutto ben condito da un cospiquo inquinamento luminoso che dona al cielo una gradevole colorazione 'virato seppia' gravemente ustionata.
Fotografia Attrezzato con una modesta camera oscura nella quale sviluppo le mie opere d'arte ( B/N) che sicuramente non mancheranno di rendere di buon umore i posteri. L'ingranditore in uso è della Lupo mentre il resto dell'attrezzatura fotografica è costituito da una indistruttibile e generosa Minolta XG1 manuale e automatica accessoriata di Grandangolo 28 mm, Tele da 135 mm, duplicatore di focale, filtri vari e lenti addizionali per i più svariati usi.
Ski Su questo paragrafo è forse meglio stendere un velo pietoso e passare oltre.... pratico lo ski senz'altra pretesa oltre il sano divertimento e questo mi riesce bene. Non sono un purista della discesa libera, e quel poco di arte appresa mi consente di non rotolare a valle e di non mettere in pericolo la mia incolumità e soprattutto quella altrui.
La cosa che più mi entusiasma è il salire in cima ai monti, gustarmi la bellezza delle distese innevate, il silenzio che mi circonda e poi spingermi a valle tra le sferzate di vento gelido per poi riparare in una buona trattoria a strafogarmi con polenta , funghi e capriolo.
City Band Posseggo un vecchio e oramai obsoleto baracchino Tenko Phantom a 23 canali da cui trasmettevo con la sigla Lima Alfa inondando l'etere di chiacchiere chiacchiere chiacchiere, è mia intenzione ripristinare a breve la stazione radio.... e questa è una minaccia !
C.V.P.S.

118

Ho superato l'esame (29-30/11/2000) di primo soccorso al termine di un corso durato circa due mesi; ora è mia intenzione operare come soccorritore volontario presso la locale struttura di Pronto Soccorso che dal gennaio 2001 opera in convenzione 118 .
Il battesimo di fuoco (primo servizio 118) l'ho avuto il 13 gennaio 2001 con un turno dalle ore 19,30 alle ore 12,30 di domenica 14 - Un particolare ringraziamento è dovuto a tutto l'equipaggio e ai due soccorritori in servizio al centralino che mi hanno incoraggiato e con il quale ho utilmente speso 17 ore del mio tempo libero.
Ora siete tutti avvisati e .... a buon intenditor poche parole.
Lasciate ogni speranza oh voi che avrete l'imprudenza di stare male !!!
La sede della struttura si trova ad Arluno in via Roma 60 tel. 029015757-029015759
Fax. 029015758 - CHIAMATE PER SOCCORSO EMERGENZA :
118
Altri servizi es. trasporto per dimissioni ospedaliere, trasferimenti, assistenza manifestazioni sportive potranno essere richiesti/concordati telefonando in sede al numero 029015757 - Oltre all'ambulanza riservata esclusivamente al servizio118 disponiamo di altri 4 mezzi di soccorso.
Liscio Tre corsi che hanno sfinito il mio istruttore e rovinato i piedi a mia moglie e tutto per essere poi in grado di cimentarmi in vorticose mazurke, saltellanti polke, intrigati tanghi e roteanti valzer inframmezzati da veloci Fox il tutto per fare scompisciare dalle risate i veterani dei locali festival de l'Unità e i ras del liscio delle varie sagre paesane.
Una cosa è certa, oltre a divertirsi loro mi diverto un sacco anche io (non sò mia moglie Sonia)
........:-)
Computer Malgrado l'età (sono del 1957) cerco di restare al passo con i tempi, o almeno faccio il possibile per non farmi travolgere dall'onda di piena del progresso tecnologico e per questo ho trovato un validissimo aiuto nel computer, in internet e nella mia testa dura !
Inizio pagina Ritorno a inizio pagina