Indirizzo Hospice:
Via Palermo, 636
95122 - Catania

Segreteria:
095 759.85.65

FAX: 095 759.85.72

Clicca per altri dettagli..

Cos'è l'Hospice

L'Hospice “Giovanni Paolo II” fa parte del nuovo Presidio Ospedaliero Garibaldi - Nesima ed è un luogo di cura specialistica e accoglienza per tutti coloro che, affetti da patologia oncologica in fase avanzata, non sono assistibili a domicilio o in regime ambulatoriale.

Esso ha lo scopo di dare sollievo a problematiche fisiche (prime fra tutte il dolore), psicologiche, sociali e spirituali conseguenti all'evoluzione di una patologia avanzata.

L'attività dell'Hospice “Giovanni Paolo II” è totalmente autonoma. I pazienti vengono assistiti dall' équipe multidisciplinare senza spostamenti e disagi.


La parola a..

Giuseppe Navarria

Direttore Generale

   “Dal primo giorno del mio insediamento, attraverso una fruttosa sinergia di idee e professionalità, abbiamo cercato soluzioni intese a favorire il carattere multidisciplinare della nostra azione sanitaria, raggiungendo obiettivi importanti per la salvaguardia della salute nel territorio.
   Con l'apertura dell'Hospice, peraltro, siamo andati oltre le aspettative.
   Realizzando un centro multidisciplinare per le cure palliative e per i malati di tumore in fase avanzata, la nostra Azienda rinnova anche in Sicilia orientale il modo di affrontare le patologie neoplastiche.
   La struttura con le sue dodici stanze di degenza dislocate su 1200 mq di superficie all'interno del presidio ospedaliero "Garibaldi" di Nesima, favorirà un'efficace commistione tra partecipazione ospedaliera e dedizione di carattere familiare, laddove emerge con crescente attualità l'esigenza di alleviare le sofferenze fisiche, psicologiche e sociali del paziente.”