Home Page 

Condominio | Disposizioni generali | Maggioranze delibere |  Attribuzione spese

 

 IL CONDOMINIO

 

Disposizioni generali

Maggioranza delibere assembleari

Attribuzione spese

Il Condominio è il problema che affligge molti proprietari di immobili.  In effetti, mettere d'accordo tra di loro molte "teste" non è semplice.

Al fine di evitare l'insorgere di disguidi, è bene che al momento della costituzione di un condominio, vengano compilate le tabelle millesimali con uno studio approfondito con indagini, esami e di calcoli indispensabili per ricavare quei risultati approssimati alla esattezza ed alla equità. Tale studio varia per ogni singolo condominio, pertanto si raccomanda :
- ai tecnici di questo settore di dare garanzia di capacità e serietà professionale al suo operato tenendo presente che ciò fatto darà quei requisiti per la pace e la tranquillità dello stesso condominio;
- al committente, chiunque esso sia, si raccomanda di non andare alla ricerca del migliore offerente per il proprio insano criterio di economia, ma dal tecnico che da quelle garanzie sopra citate.

Vengono riportate, qui di fianco, alcuni argomenti che sono di utile comune e maggiormente frequenti, come le disposizioni generali del codice civile, uno schema delle maggioranze per le decisioni in assemblea ed uno schema di attribuzione delle spese in un condominio.

Risoluzione consigliata 800 x 600

©  Copyright - 2000 - 2005  by  hpdgat