IMMAGINI "KR"

OLDTIMERS

Clicca qui

MUSEI

Clicca qui

Clicca sulle immagini di questa colonna per ingrandirle.

 

I-JEMP, il primo!

Motore VW da 65hp

 

I-KRAY

Motore Limbach 2000

 

Ozzano, settembre 1993

I-KRAY triciclo, Carpi 1999

 

I-DUCL

 

Ozzano, settembre 1995

 

I-KRLI, di Roberto Introzzi

Motore Limbach 2000

 

Ozzano, settembre 1995

 

SP-PKT, KR-2 polacco

 

 

Friedrichshafen aprile 1995

 

 

I-FORA, KR-2S

Motore O-200

(foto AeroMedia)

(foto CAP)

 

KR-2S ultraleggero

 

 

I-RICK, KR-2S

motore VW 2100

 

 

 

foto CAP

 

 

I-KRFN, di Franco Negri, motore Rotax 912.

Omegna (NO)

http://digilander.iol.it/ikrfn

 

 Il BX-2 Cherry, progettato dallo svizzero M.Braendly, è probabilmente ispirato al KR-2, sia come dimensioni, sia come tecniche costruttive, con alcuni significativi aggiornamenti: carrello triciclo retrattile, ali ripiegabili, ecc.

 

 

KR-2S di Amedeo Fragiacomo

 

Torino, aprile 1997

 

 

I-BUZZ

Completato di recente

 

 

Vercelli, giugno 2002

 

OE-VPD

Motore GPASC 2180

Carb. Ellison

 

 

Austria, luglio 2002

 

 

 

 

UN PO' DI STORIA

 L'antenato: il Taylor monoplane. Rand e Robinson si ispirarono a questo monoposto inglese per il loro KR-1: la novità fu l'introduzione dei materiali compositi, al posto del rivestimento, e di parte della struttura, di legno.

Ken Rand e il suo primo KR-1

(foto Rand)

 

 Il prototipo del KR-2: praticamente la versione biposto del KR-1, con dimensioni maggiori e motore più potente.

 

Indietro |