IMMAGINI "KR" |
OLDTIMERS |
MUSEI Clicca qui |
Clicca sulle immagini di questa colonna per ingrandirle. |
I-JEMP, il primo! Motore VW da 65hp |
|||
I-KRAY Motore Limbach 2000
Ozzano, settembre 1993 |
I-KRAY triciclo, Carpi 1999 |
||
I-DUCL
Ozzano, settembre 1995 |
|||
I-KRLI, di Roberto Introzzi Motore Limbach 2000
Ozzano, settembre 1995 |
|||
SP-PKT, KR-2 polacco
Friedrichshafen aprile 1995 |
|
||
I-FORA, KR-2S Motore O-200 (foto AeroMedia) |
(foto CAP) |
||
KR-2S ultraleggero |
|
||
I-RICK, KR-2S motore VW 2100
foto CAP |
|
||
I-KRFN, di Franco Negri, motore Rotax 912.
Omegna (NO) |
|
||
Il BX-2 Cherry, progettato dallo svizzero M.Braendly, è probabilmente ispirato al KR-2, sia come dimensioni, sia come tecniche costruttive, con alcuni significativi aggiornamenti: carrello triciclo retrattile, ali ripiegabili, ecc. |
|
||
KR-2S di Amedeo Fragiacomo
Torino, aprile 1997 |
|
||
I-BUZZ Completato di recente
Vercelli, giugno 2002 |
|
||
OE-VPD Motore GPASC 2180 Carb. Ellison
Austria, luglio 2002 |
|
||
|
|
|
UN PO' DI STORIA
L'antenato: il Taylor monoplane. Rand e Robinson si ispirarono a questo monoposto inglese per il loro KR-1: la novità fu l'introduzione dei materiali compositi, al posto del rivestimento, e di parte della struttura, di legno. |
|||
Ken Rand e il suo primo KR-1 (foto Rand) |
|
||
Il prototipo del KR-2: praticamente la versione biposto del KR-1, con dimensioni maggiori e motore più potente. |
|
Indietro |
|
|||
|
|