TC papà web pubblicità

DOTT. DOMENICO VALENZIANO

Medico Chirurgo

V.le Campi Flegrei, 24 Bagnoli

Via S. Donato 25 Pianura

081-5881881   347-7565903

Napoli

 

 

STUDIO MEDICO CAMPANO  – NAPOLI –

DI

MESOTERAPIA E DIETOLOGIA

 

MESOTERAPIA

 

Che cosa è possibile curare con la Mesoterapia?

 

1)     CELLULITE

 

Con la Mesoterapia si ottengono risultati che vanno dal buono all’ottimo in numerose patologie localizzate difficilmente trattabili con le cure tradizionali:

 

Lipodistrofia (Cellulite) ed Adiposità localizzate .

Queste patologie in particolare, la cosiddetta cellulite è causata da un disturbo a livello del microcircolo. Agendo con farmaci flebotonici e lipolitici si ottiene una notevole regressione sia della cellulite che dei  “ cuscinetti di grasso ” resistenti alla più drastica delle diete .

 

1)     PATOLOGIA VASCOLARE .

 

Malattie Vascolari quali: insufficienza venosa, flebiti,  arteriopatie, sindrome Post Flebitica, capillari ecc.

Queste sono tra le patologie che rispondono meglio, infatti miglioriamo il micro e macro circolo con evidente sollievo dei sintomi ma soprattutto con effettivo miglioramento del tono venoso, riduzione o scomparsa degli edemi, miglioramento dell’elasticità cutanea con riassorbimento dell’infiltrato bruno siero ematico, riduzione del reticolo dei capillari (teleangioectasie)

 

2)     MALATTIE DELL’APPARATO LOCOMOTORE .

 

Infiammazione e dolore Osteo-Articolare: artrosi cervicale e lombare, sciatalgia, artrite, epicondilite, dolori sportivi e Post Traumatici .

Con la mesoterapia agiamo su 2 fronti: miglioriamo l’afflusso e drenaggio vascolo linfatico della zona malata e riduciamo il dolore e l’infiammazione ottenendo un effetto curativo e non solo sintomatico.

 

 

3)     Cefalea e vertigini.

A seconda della causa del disturbo possiamo agire efficacemente con la mesoterapia su queste “difficili patologie”

 

Cos’è la Mesoterapia?

Consiste nell’iniettare con un piccolo ago di 2-4 millimetri, nel mesoderma cutaneo poche gocce di appropriati farmaci, che penetrando nei tessuti sottostanti agiscono in pratica solo localmente senza effetti apprezzabili sul resto del corpo, infatti l’assorbimento sistemico è ritardato rispetto ad altre vie di somministrazione ed inoltre è minima la quantità di farmaci utilizzati. Per esempio una fiale di un qualsiasi antinfiammatorio somministrata per via intramuscolare in genere richiede almeno 2 iniezioni al giorno, per un totale di 14 fiale a settimana, mentre lo stesso medicinale somministrato per via mesoterapica è sufficiente ½ o 1 sola fiala a settimana, assorbita inoltre nell’arco di più giorni.

Per questo la mesoterapia è in pratica priva di effetti collaterali o controindicazioni , tranne che per  le persone “atopiche” ovvero particolarmente allergiche ai farmaci, ma sono casi molto rari, che non mi è mai capitato direttamente di osservare. L’ innocuità della mesoterapia e la sua efficacia ne fanno uno tecnica di cura particolarmente valida.

 

 

DIETOLOGIA

Obesità ed altre malattie trattabili con la dietoterapia.

 

No alla banalizzazione delle diete che sono una vera e propria terapia, che va prescritta dal medico dopo attenta valutazione clinica del paziente.

Come tutte le cure la dietoterapia deve essere ovviamente personalizzata al caso in questione sia che si tratti di obesità che di una malattia sistemica che richiede un appropriato regime alimentare: diabete mellito, malattie dell’apparato digerente, ipertensione, dislipidemie ecc.

Spesso i pazienti affetti da obesità provano e riprovano diete di tutti i tipi, sottratti al parente o all’amica, copiata da uno degli innumerevoli giornali o libri sull’argomento. Ciò mette ovviamente a repentaglio la propria salute sia fisica che psicologica.

A proposito di aspetti psicologici, risultati eccellenti si ottengono associando ad una dieta personalizzata sotto stretto controllo medico, un trattamento psicosomatico di base.

 

SERVIZIO DI MESOTERAPIA

PREVENZIONE  E TERAPIA VASCOLARE  ED ANTICELLULITE – TERAPIA OSTEORTICOLARE

 

Per consulenze telefoniche o per appuntamenti

 

081 5881881 -  347 7565903

 

Dott. Domenico Valenziano                                           

Medico-chirurgo