Torna Indietro

 

Kaede
 

Significato del nome: Acero
Prima apparizione: Volume 1, capitolo 1
Specie: Umana
Età: 55, 60 anni
Capelli: bianchi, a causa della vecchiaia
Occhi:
Armi: E un abile sacerdotessa, infatti, è proprio lei che protegge il suo villaggio dagli attacchi dei demoni.
Ama: Tutti i suoi compaesani
Odia: Quando era piccola odiava, Onigumo, il brigante che Kykio curava.. ora odia a morte Naraku, nato proprio da quel brigante, perché ha fatto soffrire tutti in tutti i modi.

 
 
Ulteriori Approfondimenti
E' la sorella di Kikyou. All’inizio del manga proprio nella prima puntata la vediamo bambine, infatti proprio l’inizio è un prologo, per illustarci la situazione di cinquant’anni prima. Successivamente, la vediamo invecchiata di ben cinquant’anni. Quando era ancora bambina, accompagnava sua sorella da tutte le parti anche nella caverna di Onigumo. Onigumo era un brigante a cui sua sorella faceva da infermiera perché era gravemente ferito a causa di un incendio, e lì, proprio in quella caverna Kaede, perde la vista da un occhio a cagione di un incendio scoppiato proprio in quel luogo.
E' una persona molto saggia e aiuta Kagome ed Inuyasha ad andare d’accordo nella ricerca dei frammenti della sfera grazie anche ad alcuni suoi consigli. Anche lei, come la sorella e Kagome, è una miko, una sacerdotessa dotata di grandi poteri spirituali con cui aiuta sempre chi ne ha bisogno, è anche abile nella cura di ferite. E’ stata la prima a intuire che Kagome era la reincarnazione di Kikyo grazie alla sua sura spiritica che emanava dal suo corpo; oltretuto è proprio lei che ha dato a Kagome il rosario magico con cui tenere a bada Inuyasha.