Torna Indietro

Kagome

Significato del nome: Kagome, significa cesto, mentre il suo cognome, Higurashi, significa vivere la giornata.
Prima apparizione: Prima puntata
Specie: Umana, femmina
Età: 15 anni
Capelli: Neri
Occhi: Verde acqua
Armi: Un arco, con delle frecce sacre, infatti, è la reincarnazione di Kikyou
Ama: Inuyasha, ma per colpa di Kikyou il suo amore non può essere ricambiato, ma chi lo sa se in futuro…, poi ama gli Oden piatto tipico giapponese, gli amici e la sua famiglia.
Odia: La matematica e Naraku. Sicuramente non gli va giù che Naraku vuole ucciderla, e allo stesso tempo, che vuole uccidere Inuyasha. Odia anche chiedere scusa ad Inuyasha, quando hanno i loro piccoli litigi, ma si sa, l’amore non è bello se non è litigarello…

 
Ulteriori Approfondimenti
Kagome è una ragazzina di 15 anni, che per puro caso, grazie ad un pezzo di pietra ereditata da suo nonno, nel giorno del suo 15° compleanno cade nel pozzo sacro che era nel tempio vicino casa sua a causa del suo gatto, e riesce a tornare indietro di ben 500 anni, precisamente all’epoca Sengoku. Là scopre di essere la reincarnazione di Kikyou. Inizialmente il gioiello dei Quattro Spiriti(= La sfera degli shikon no tama) è stato impiantato nel suo corpo. Questo fatto è stato scoperto, quando la maga Centerpede la ha morsa. Essendo la reincarnazione di una così potente chierica, Kagome possiede anche alcune abilità speciali:la capacità di purificare i frammenti del gioiello e di scoprire dove sono. Kagome è inoltre una ragazza dall'inventiva notevole. Non è la classica eroina manga, anzi è totalmente diversa. Va bene a scuola e può destreggiarsi abbastanza bene in quasi tutta le situazioni. Malgrado passi molto tempo nel passato, riesce a mantenere degli ottimi voti a scuola!
Lì incontra un mezzo demone, di nome Inuyasha, ma a causa di un demone uccello la sfera dei quattro spiriti (porta fortuna della nostra piccola eroina), viene distrutto in infiniti pezzi proprio dalla sua stessa padrona, e siccome incontrano la sorella minore di Kikyou, ovvero Kaede, scopre di poter vedere i frammenti della sfera dei quattro spiriti (grazie alla sua reincarnazione della sacerdotessa Kikyou), quindi decide di aiutare il mezzo demone Inuyasha. Pian piano, Kagome si affeziona ad Inuyasha, e allo stesso tempo incontra nuovi amici ad esempio il piccolo Shippo, anche il monaco Miroku e alla fine Sango una cacciatrice di demoni sempre accompagnata dalla sua Kirara. I cinque diventano amici, e il loro desiderio si accomuna, vale a dire, uccidere Naraku. Inoltre la giovane è l'unica che inoltre può frenare i movimenti del mezzo demone dicendogli "A cuccia" (Osuwari)