Torna Indietro

 

Inuyasha

Significato del nome: Demone Cane
Prima apparizione: prima puntata
Specie: Mezzo demone
Età: Intorno ai 500 anni
Capelli: Bianchi quando è mezzo demone, neri durante le lune piene, in pratica, quando torna umano.
Armi: Tessaiga, una potente spada che sa creare la cicatrice del vento e anche la Bakuryuha, ma sa anche usare le sole forze delle mani, con la tecnica, Sankò tesso.
Ama: Kikyou e Kagome
Odia: Naraku, perché ha distrutto il suo grande amore, vale a dire, Kikyou. Infatti, adesso ritenta di mettergli contro, per l’ennesima volta, la sua amata Kikyou, avendola fatta tornare in vita, infatti, l’unica cosa che tiene in vita Kikyou sono le anime dei morti, ma oltre a questo tenta anche di uccidere Kagome, forse nuova fiamma di Inuyasha.

 
Ulteriori Approfondimenti
Tempo fa, Kykio era la solita miko, che custodiva il suo villaggio dalle avversità e dalle continue minacce dei demoni.. un giorno venne incaricata di proteggere la sfera dei quattro spiriti, così gli attacchi al suo villaggio aumentarono ma lei essendo una miko e possedendo la sfera era divenuta potentissima quindi era all’altezza di ogni situazione. Ma un giorno, un mezzo demone chiamato Inuyasha attaccò il suo villaggio, ma lei non lo uccise, semplicemente lo cacciò. I due dopo tante avversità cominciarono a passare un po’ di tempo insieme fino ad innamorarsi, ma i due non potevano stare insieme perché lei non si poteve distrarre dal suo importantissimo compito, allora decise di dare la sfera dei quattro spiriti ad Inuyasha per farlo divenire un essere umano completo (ovvero tutto il contrario di ciò che avesse mai voluto, in altre parole “diventare un demone completo”), ma lei pensò questo solo per annientare le forze contrastanti racchiuse nella sfera così da poterla distruggere per sempre. Ma, mentre lei pensava a ciò, accudiva un brigante di nome Onigumo, perché a causa di un incendio era totalmente paralizzato quindi lei si prese cura di esso; ma un giorno l’avidità di possedere la sfera degli shikon e la stessa padrona (Kykio), lui diede in pasto il suo corpo a tutte le creature più malvagie e assetate di sangue per potersi muovere… ma, facendo un errore di calcolo, diede vita ad un essere malvagio di nome Naraku (il nome lo sta anche a simboleggiare, Inferno). Allora lui, prese le sembianze d’Inuyasha portando Kykio a far uscire la sfera dalla sua locazione, per poi ferirla gravemente ma senza ucciderla, infatti, il suo intento era quello di far attaccare da Kykio, Inuyasha per ucciderlo, perché era l’unica ad avere la forza necessaria per poter compiere un gesto simile. Dopo aver sigillato Inuyasha all’albero secolare Goshinboku, la povera Kykio (siii povera….) , morì portando con sé la sfera degli shikon per distruggerla definitivamente. . Dopo 50 anni, una strega riportò in vita Kikyo per sfruttare il suo particolare potere, quello di vedere i frammenti della sfera degli shikon, ma per farlo dovette rubare l’anima a Kagome, ovvero la sua reicarnazione, e, all'insaputa di questa terza persona (la strega) che giostrava la situazione, lai ritornò in vita con un unico desiderio… Quello di uccidere per sempre Inuyasha per averla fatta soffrire. Adesso vive grazie ai suoi Shinidamachuu che rubano le anime alle persone morte per riempire il vuoto dell’anima di Kikyo.