Torna Indietro

 

Sango

Significato del nome: In giapponese, Sango significa”Corallo”. In cinese”ragazza dal bellissimo aspetto”
Prima apparizione: Volume 6, capitolo 24
Specie: Umana, donna (Taijiya=Sterminatrice di demoni)
Età: Intorno ai 15, 16 anni
Capelli: Neri
Occhi: Rossi, Grigi, Neri
Armi: Un enorme bumerang chiamato Hiraikotsu, ma sa anche usare spade, coltelli e pure veleni.
Ama: La sua piccola Kirara (una specie di gattino con due code infiammate, che quando è tranquilla sembra un dolce peluche da accarezzare, ma quando fiuta il pericolo riesce a trasformarsi in una spaventosa creatura con dei denti affilati) e segretamente Miroku, ma quest’ultimo è un donnaiolo nato, ma pian piano riuscirà a farlo cambiare.
Odia: Naraku perché attraverso un maleficio fatto a suo fratello, è stato capace di portare, il povero Kohaku, ad uccidere tutti i suoi amici sterminatori e anche suo padre, Oltre a questo, Naraku, ha ucciso anche Kohaku. Non solo, dopo alcune puntate Naraku riporta in vita Kohaku per far uccidere Kagome, ma non ci riesce perché il ragazzo è buono di cuore, proprio come la sorella…

 
Ulteriori Approfondimenti
Sango, giovane sterminatrice di demoni, nata in un piccolo paesino famoso per questa dote, per sfortuna, incontra Naraku. Va sempre in giro con Hiraikotsu, un gigantesco boomerang ricavato con ossa di demoni, e Kirara, un demone-gatto capace di trasformarsi in una belva, Questo essere spregevole uccide suo fratello e anche la sua famiglia, perciò da quel giorno ha dichiarato guerra contro Naraku. Nel suo cammino all’inizio, vuole uccidere Inuyasha perché Naraku gli fa credere che è stato proprio lui ad uccidere il suo piccolo fratellino Kohaku e il resto della sua famiglia, compresi gli amici sterminatori, ma per fortuna Kagome riesce a spiegarle tutto così decide di unirsi al gruppo d’Inuyasha e del resto dei nostri amici. Anche se non lo ammette, ha un debole per Miroku.