Torna Indietro

 

Shippo
 

Significato del nome: Coda
Prima apparizione: Volume 3, capitolo 9
Specie: Piccolo demone volpe (youkai kitsune), maschio.
Età: 5 o 6 anni.
Capelli: Marrone
Occhi: Verdi
Armi: Kitsune Bi (fuoco di volpe), infatti, è un piccolo illusionista, capace di trasformare una piccola foglia, in qualunque cosa voglia… ma anche lui stesso sa trasformarsi in qualunque cosa, ma con un solo difetto, gli rimane sempre la sua simpatica coda da volpe.
Ama: Tsubaki, una bambina conosciuta in un paesino durante un viaggio, e tutti i suoi amici, particolarmente a Kagome, ma inoltre adora in assoluto i lecca-lecca (in fondo è sempre un bambino).
Odia: Essere solo e Naraku, perché tenta sempre di fare del male ai suoi amici e anche a lui.

Ulteriori Approfondimenti
Shippo è un giovane spirito orfano di volpe (kitsune) e il primo della storia ad unirsi al gruppo di Inuyasha e Kagome nel loro viaggio per riunire i frammenti della sfera.
Shippo, chiamato anche Piccolo Shippo è un orfanello a causa di Hiten e Maten, i demoni del fulmine. All’inizio voleva rubare la sfera dei quattro spiriti ad Inuyasha ed a Kagome, ma con il dolce carattere che si ritrova cede subito alle belle parole di Kagome è diventano amici per la pelle.
La famiglia che gli rimane sono solo i suoi cinque amici, in altre parole, Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango, e infine (ma non meno importante) Kirara. Cerca sempre di aiutare il prossimo, anche se è consapevole che non può far un gran ché…