tecnica

Corretta posizione del busto e del braccio esterno
Per condurre un buona curva FUN è indispensabile saper già realizzare curve in superconduzione con gli sci tradizionali da gigante ,dopo si possono utilizzare gli sci fun (155-160)per disegnare fantastiche carvate.
posizione non corretta del braccio esterno E' fondamentale nel realizzare una curva fun mantenere il perfetto parallelismo degli sci e di conseguenza delle gambe.Non bisogna ,soprattutto nelle prime carvate esagerare con l'inclinazione del busto nella esasperata ricerca del contatto con la neve.Si corre cosi' il rishio di spezzare troppo il busto e di spingere il ginocchio della gamba esterna sotto a quello della gamba interna assumendo cosi' una posizione innaturale e poco dinamica.
Per una perfetta conduzione della curva occorre associare allo spostamento delle braccia un perfetto lavoro di caviglie facendo in modo di non spezzare il busto ma di renderlo un tutt'uno con le anche.
Un consiglo per chi mette i FUNCARVING per la prima volta: e' quello di eseguire le curve con entrambe le braccia rivolte verso l'interno della curva mantenendo in conduzione e sempre a contatto con la neve gli sci senza far perdere velocità. posizione  corretta del braccio esterno In oltre il braccio esterno non deve essere lasciato alla deriva come accade nell'immagine ad inizio pagina ma deve essere posizinato in posizione più avanzata contribuendo cosi' ad un ottima esecuzione di una curva FUN.



HOME PAGE