Sacro Bue

Sacro Trifoglio



IDF Chat

IDF Forum

IDF Mailing

IDF Guestbook

ICQ for IDF

IDF Channel

IDF Virtual Cards

IDF Real Time

IDF Archive

IDFree SMS

I 3 GIORNI DI LEVA

Test attitudinale.

Questo racconto lo possono leggere solo i maschetti che hanno già fatto i 3 giorni di leva. Può essere invece un toccasana per chi, invece, deve ancora farlo. Precisazione: il racconto è assolutamente fantastico.

Chi di voi non ricorda i 3 giorni di leva ? Chi di voi non ricorda soprattutto quel test attitudinale ? Quelle 100 domande di cui alcune un po' strane ? Io sì, me lo ricordo. Mi ricordo anche quelle cosidette "domande strane". Quelle alle quali dovevi stare molto attento a rispondere, altrimenti saresti dovuto andare dallo psicologo. Ma io non sono matto, non ci devo andare. Voglio finire il test per bene. Voglio uscire da qui e dare l'idea di essere normale. Perchè io sono normale, dopotutto.

Le domande strane erano parecchie, alcune facili da interpretare. Certo, come si fa ad affermare che io vedo cose che altri non vedono ? Se le vedessi comunque, mi farei furbo: risponderei di no, è ovvio. Mica sono scemo. Oppure, senti qualcuno che mi sussurra all'orecchio e invece attorno a te non c'è nessuno ? Ma è ovvio, no ? Lo potrei anche sentire, ma chi ci crederebbe ? Mi prenderebbero certamente per scemo. Mi chiedono se mi piacciono i fiori. Potrei dire di sì, ma visto che bisogna essere dei macho nell'esercito, perchè devo farmi fregare ? Poi mi arriva la contromossa. Il tuo sogno è fare il fioraio. È colpa mia se mio padre ha 4 chioschi ? ma io, furbo, scelgo il No, non mi faccio fregare. Il test prosegue chiedendomi si mi piacciono gli uomini. Figuriamoci, ma certo che mi piacciono, ma io non lo confermo. Quindi scelgo no. Sei tollerante con chi ha il colore della pelle diverso dal tuo ? No, questa domanda non la voglio! No! Questo no! Non lo accetto! Mi faccio forza. Cerco il coraggio per scegliere il sì, ma è dura. Vedo Bossi che mi addita contro. Urla: "Traditore, tu sei un traditore! Tutta la Padania non ti vuole! Terrone!". Con mezzo sorriso scelgo sì. Un'altra domanda: "Senti piacere quando compi cattive azioni ?". No, mai, questa è sincera. Perchè dovrei ? Poi guardo il tizio di fianco e penso: "Ma se gli tirassi una scarpata in faccia ?". Metto il no con molta tranquillità. Finisco il mio test ed esco. So che tra un'ora chiameranno qualche matto.

Passata un'ora, arriva qualcuno con un foglio in mano e fa dei nomi. Uuhhh... ci sono anch'io. Ma come è possibile ? Arriva il mio turno ed entro dentro. Ad attendermi ci sono 3 persone col camice bianco. Nessuno dei tre alza lo sguardo. "Rossi, si sieda!" quello al centro con tono severo. Mi accomodo anche se sento dentro di me un po' di timore. Mi domando: "Che cazzo vogliono questi da me ? Ho sbagliato qualche cosa nel test ? Eppure sono stato attentissimo. Che cosa ho sbagliato ? Tutte le frasi strane le ho svolte correttamente. Sono stato prudente. Non ho commesso errori. Lo so. Mi ricordo il test perfettamente". "Signor Rossi, tutto bene ?" chiede quello al centro. Un uomo calvo, con la barba bianca e gli occhialini rotondi tipo John Lennon. "S.. Sì" rispondo timidamente. "Allora signor Rossi, ho visto che le piace tanto dormire. Ha letto bene la domanda che le era stata posta nel test ?". Ho un vuoto. Un gelo improvviso pervade il mio corpo. Mi faccio mille domande. E cerco una risposta che vada bene. Quello al centro riprende: "La domanda era: preferisce stare a letto tutto il giorno anzichè lavorare. Mi può spiegare il motivo ?". Mi è sfuggita. Perchè ? Come ho fatto ? Forse mi sono tradito da solo. pensavo fosse semplice. Invece no, era una domanda strana. Con un sorriso beffardo rispondo: "Perchè almeno non vedo quelle strane persone che camminano sui muri della mia camera mentre cantano le canzoni di Bennato. E poi, perchè così sogno di stare in un bel prato di fiori, mentre mia nonna mi prepara pane e nutella". Vedo che quei tre scrivono qualche cosa e mi invitano ad uscire. "Avanti un altro" a voce alta quello in centro. Osservo quello che entra dopo di me e scorgo nei suoi occhi un'aria di sfida. Il suo passo è deciso e la posizione della testa è fiera, pronta a guardare in faccia il nemico.

Conclusione: fai il test senza badare troppo alle domande. Non farti trascinare dall'emotività e non cercare di sbagliare solo per farti vedere dagli altri tuoi coetanei. Alla fine nessuno si ricorderà di te e tu sarai segnato per il resto della vita.

IDF SITE 2002 - Questo sito è stato realizzato da it.discussioni.folli
Gli idfers e gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione del sito sono:

Angelus - Frenz Shaboo - Dio sportivo - Menthos - Luky - Venator - Keroppi
Collider - 'j - Niubbologia - Feet paradise - Pulpweb - Musicboom


IDF Old Site

IDF Welcome

IDF People

IDF Meeting

IDF Story

IDF Gallery

IDF Links

IDF Faq

IDF Manifesto

IDF Contacts

IDF Thanks

IDF Project


Se non ti piace il sito, premi Ctrl+Alt+Canc

Clicca e vinci un
NIUBBINO!!!



Le Stanze di IDF