Sacro Bue

Sacro Trifoglio



IDF Chat

IDF Forum

IDF Mailing

IDF Guestbook

ICQ for IDF

IDF Channel

IDF Virtual Cards

IDF Real Time

IDF Archive

IDFree SMS

STAR TREK I° TOMO

Dopo un immane lavoro di copia ed incolla, sono finalmente giunto ad una stesura definitiva del primo racconto collettivo partorito dalle menti bacate di idf. Un grazie ad Icarus, Cruel, No Panic ed a tutti quelli che hanno contribuito. Chi avrà la forza di leggerlo fino in fondo riceverà in premio il 1\4 di bue di idf. Spazio, ultima frontiera, questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise, in missione quinquennale, alla scoperta di nuove forme di vita e di nuove civiltà, fino ad arrivare là, dove nessun uomo non è mai giunto prima.

[Il Capitano Picard osserva perplesso sullo schermo principale una strana anomalia lessicale chiamata: Cabinotto]
Picard: Accidenti Signor La Forge, i dati sono confusi; voglio una sonda pronta ad esplorare l'anomalia lessicale, mi dica quando è pronto.

[Il Comandante Data interviene pacatamente]
Data: La prego di non farlo signore, ho appena rilevato un razzo missile con circuiti di mille valvole che nel cielo sprinta e va. Sarebbe letale.
P: Su gli scudi. Numero uno, voglio che prenda una navetta e si avvicini più che può all'anomalia lessicale, voglio un'indagine completa, utilizzi anche fasci di particella di curvatura. Signor Worf, armi i siluri fotonici, tenga sotto tiro il razzo che tra le stelle sprinta e va.
D: Se permette Signore io andrei nella sala ologrammi: devo simulare un deficiente di classe 4 per riprodurre anomalie lessicali di tale portata. Un esame stechiometrico del campione, mi darà i dati necessari per la costruzione di un grande suppostone spaziale da lanciare contro l'anomalia ed il suo ridicolo razzo missile che tra le galassie sprinta e va.
P: Permesso accordato. Proceda. Guardiamarina Crusher, allontaniamoci dall'anomalia. Motori a mezzo impulso. Attivare.

[Il Guardiamarina Crusher parla con voce roca e aliena, il razzo che tra le stelle sprinta e va sparisce contestualmente dal discorso]
Guardiamarina Crusher: Vabeh. Mi chiamo Cruel, comunque. (Si rincoglionisce sempre di più: non sarebbe ora di spedirlo in un Ospizio Intergalattico e di vendere baracca e burattini a Berlusconi ?)

[Picard intuisce subito la situazione]
P: Sicurezza, un intruso in plancia! Mettetelo agli arresti! Ma che strana forma di vita è mai questa? Signor Data, ha mai visto nulla del genere ?
G.C.: Gnè gnè gnè. Non avete molti specchi su questo trabiccolo, vero ?
P: Gnè gnè gnè ? Computer, esame diagnostico completo del sistema di traduzione universale; l'idioma della forma di vita sconosciuta non è pienamente comprensibile. Alieno, io sono il capitano Jean Luc Picard, della Federazione, ti trovi sulla U.S.S. Enterprise, non devi aver paura, siamo amici. Forse puoi aiutarci a comprendere l'anomalia lessicale che abbiamo incontrato. Signor Data, come procede il suo lavoro? Di quanto tempo ha bisogno ancora ?
G.C. : Ha provato con il traduttore automatico di Altavista ? Dicono faccia miracoli. Lo so bene che siamo sull'Enterprise. Qui ci lavoro. Ora per favore slegatemi e portatemi il rancio sintetizzato che mi piace tanto. Ecco, Data, diglielo tu, noi siamo amici, ricordi ? Su. Che questo ormai s'è bevuto pure il pancreas.
D: Capitano è probabile che un gas allucinogeno proveniente dalla stanza del Primo Ufficiale ci abbia fatto credere che il guardiamarina Cruel sia un alieno. In effetti i dati relativi all'equipaggio non parlano di nessun guardiamarina Crusher, ma potrebbero essere stati manomessi. Le ricordo che il Primo Ufficiale è stato mandato con la navetta ad ispezionare l'anomalia lessicale. Mi rimetto alla sua decisione di continuare il thread nel modo che le pare più (in)credibile, io vado a rimettere.
P: Interessante, ma tale gas non avrebbe dovuto sortire effetti su di lei, signor Data, lei è un androide. Se ne occupi lei, interfacci la sua matrice positronica con i processori isolineari del computer di bordo e scopra se vi è stata una manomissione. Signor Data, lei non ha mai rimesso! Sta succedendo qualcosa di strano. Aprire un canale con la navetta. Numero Uno, ha qualche novità ?

[Nessuna risposta dalla navetta]
D: Dimentico sempre di essere un androide, signore. Pensi che l'altro giorno sono stato ore seduto sulla tazza del bagno nell’attesa di qualche evento .. emh ... ma ... dicevamo ... Ormai non ci sono dubbi che il guardiamarina è un alieno. Il computer registra una modifica dei dati eseguita due ore fa da un utente con grado di accesso 5. L'alieno evidentemente ha capacità che ancora non conosciamo. Emh ... chiederò al Sig. La Forge di farmi un checkup completo .... DOPO ... BLEAHRRRRG .... U'G 'U'G .... BLEARGGGHH.
P: Dobbiamo considerarlo una minaccia ? Crede ci sia un modo per risvegliare la coscienza del guardiamarina Crusher e portare l'alieno dalla nostra parte? Picard a squadra pulizie, emergenza in plancia. Signor Data, ho bisogno di lei adesso, cerchi di capire cosa sta alterando le sue funzionalità.
G.C.: Le salsicce di ieri sera ?
D: Capitano, ho dialogato per ore con il deficiente di classe 4 simulato per cercare di riprodurre l'anomalia lessicale. L'ologramma continuava a ripetermi che il suo nome era Silvio e viveva ad Arcore e quindi, viste le circostanze, ho dovuto ricorrere alla violenza tirandogli un tricorder nei denti. Ciò mi ha permesso di riprodurre l'anomalia ed uno studio accurato della stessa ha rilevato il suo punto debole. Ho analizzato anche la struttura dell'alieno che si è mangiato il nostro guardiamarina e sono giunto alla conclusione che solo lui può salvarci. Più che una creatura aliena pare l'upgrade di un software di natura sconosciuta e quindi la sua effimera struttura può penetrare facilmente nell'anomalia lessicale e tramutarla, viste le affinità, in un qualunque software Microsoft. E' molto rischioso però: l'energia sprigionata potrebbe ucciderci tutti.
P: Quindi l'alieno che si fa chiamare Cruel si è impadronito del guardiamarina Crusher. Il processo può essere invertito ? Possiamo separare le due entità? Picard a dottoressa Crusher, abbiamo bisogno di lei sul ponte di comando.
D: Suggerisco di pensare a questo dopo.
P: Suggerimento accolto.
D: L'anomalia ha bisogno assolutamente di un bagno e se non glielo daremo ci distruggerà con i suoi stessi rifiuti organici.

P: Darò disposizioni al tenente Worf per preparare un bagno di antimateria che annichilisca l'anomalia. Vorrei che lei trovasse un modo per salvare la nave dal cataclisma.
D: La toilette di antimateria danneggerà irreparabilmente i motori a curvatura e questo ci trasformerà in una nave alla deriva negli immensi spazi cosmici. Valutati i pro ed i contro, mi sento cmq d'accordo con lei capitano: se il mio suppostone fallisce, ricorreremo all'antimateria.
G.C. : Ricorrerci direttamente no, eh ?
D: E' necessario compiere i preparativi necessari a spedire l'entità Crusher/Cruel dentro l'anomalia e per far questo potremo utilizzare il suppostone che ho preparato qualche thread fa.
P: Lo faccia, anche contro la sua volontà. Dobbiamo tentare tutto prima di ricorrere all'antimateria.. Signor Worf, carichi il suppostone in un tubo di lancio dei siluri fotonici. Sicurezza, voglio che mettiate l'alieno Cruel su quel suppostone.
D: La vita del guardiamarina sarà messa a repentaglio (diciamo che è spacciat ...cof ...cof ...questa tosse!!!).
P: Maledizione, sua madre non mi perdonerà questo. Trovi un modo per separare l'alieno dal ragazzo, deve pur esserci.
D: Ho già provveduto ad inserirlo nel registro dei caduti in missione, ma c'è una possibilità pari allo 0.000001 % che il ragazzo sia liberato dall'alieno durante l'esplosione del suppostone. A ciò va moltiplicata la probabilità che l'esplosione lo catapulti (senza smaciullarlo in mille pezzi) dentro l'Enterprise attraverso l'oblò del Consigliere (circa 0.0000000003 %).
P: E se lo teletrasportassimo in plancia immediatamente dopo l'innesco dell'esplosione ? Picard a tenente O'Brian, crede di poter sincronizzare il teletrasporto con precisione adeguata ?
D: Inoltre sto cominciando a percepire sintomi stranamente umani nella mia struttura: il Sig. La Forge deve assolutamente farmi un check-up prima che io compia i calcoli per stabilire la giusta rotta per il suppostone.
P: Temo che il chip emozionale impiantatole dal dottor Sung continui ad avere effetti sul suo hardware anche dopo la rimozione. Vada nei suoi alloggi e si rimetta al più presto. Dia al computer le istruzioni per effettuare i calcoli.
D: Sono d'accordo capitano. Urggl ' BLEAH ' UrGL ' ... Scusi ancora Worf. (Forse dovrà cambiarsi l'uniforme).
G.C: Quel Data non mi piace, e la sua tosse ancora meno.
D: Emh... Signor Crusher mi sente? Riesce a sentirmi nonostante il dominio di quella mostruosa creatura aliena? Sappia che non corre nessun pericolo ... NESSUN PERICOLO. Il mio suppostone spaziale le è amico. Ci entri pensando alla vita e ai fiorellini nei campi ... su .. su ... allegria. (Capitano, speriamo l'abbia bevuta)
P: Suvvia signor Crusher, in fondo sarà solo sparato come un siluro fotonico, non c'è nulla di che preoccuparsi, (già, speriamo).
G.C: Sento anche i vostri discorsi telepatici. Ho maggiori potenzialità rispetto ai comuni mortali o è solo il vostro sistema di telecinesi che funziona a meraviglia ?
P: E' più furbo di quel che pensassimo. O'Brian, teletrasporti questo scocciatore direttamente nel suppostone.
G.C: Picard, se lo fa mi ritengo autorizzo a rivelare alla ciurma particolari piccanti delle sue frequenti visite a Casablanca.

[All'improvviso una voce sconosciuta scuote la plancia]
Anomalia: Msg per il capitano Jean Luc Picard dell’U.S.S.
Enterprise: Priorità massima Segretissimo ghrfhruhfj...fffzzzz SONO L'ANOMALIA LESSICALE fzzz..fzzz ...POTRESTE SMETTERE DI SPARARMI ADDOSSO ;::.. fzzz.. QUEI POSITRON E INDICARMI ::.. fzzzz ,,,.;:.. CORTESEMENTE LA TOILETTE :..... fzzzzgrarzzzie [fine msg]

[Diario di bordo del capitano, data astrale 7111098.10]
La situazione è critica. L'Enterprise è stata catturata nella morsa di un'anomalia lessicale di quarta classe, tutti i tentativi di indagarne la natura sono stati vani. Non abbiamo più notizie del Primo Ufficiale, da me inviato con un Runabout ad ispezionare il fenomeno. Il Comandante Data ha cercato di simulare l'anomalia sul ponte ologrammi, suggerendo di utilizzare la particolare struttura software di un programma alieno, installatosi nella mente del guardiamarina Crusher, al fine di mutare la natura dell'alterazione riconducendola ad una semplice applicazione di classe Microsoft. Se qualcosa andasse storto la nave verrebbe spazzata via e con essa tutti gli uomini di cui sono responsabile. E' una grave decisione. Inoltre le toilette dell'Enterprise non sono attrezzate per soddisfare le richieste dell'anomalia.

[La voce dell'anomalia torna a tuonare sul ponte di comando]
A: ..gghhlllllll ...IL VOSTRO PRIMO UFFICIALE HA DECISO DI RESTARE::fffzzz ...CON ME PER GIOCARE A FARE DIO CON LE COSTRUZIONI LEGO...gghlll.fzzzz..;;;) RUNABOUT E' IMPAZZITO APPENA HA SCOPERTO:...fzzz,, LA MIA IDENTITA' (?) (?) PERSONA (?) ENTITA' (?) ..L'ABBIAMO LASCIATO SU PEGASUS IV A RICERCARE SE STESSO MEDITANDO SUL PROPRIO OMBELICO,,.....gHHLLlll..HE!HE!.... IO SONO COLUI CHE E'...CHE ERA E CHE SARA' PER SEMPRE::..HI HI HI!! :...fzzz NON E' PIU' POSSIBILE RICONDURMI A NIENTE CHE VOI POSSIATE CAPIRE O CONTROLLARE....ggghllhhlll ...UN TEMPO IL MIO NOME ERA NOTO A VOI UOMINI COME::...fzzzz::: BILL GATES...ORA IO SONO UN ESSERE INFINITO ED ETERNO E POSSO CONTROLLARE OGNI VOSTRO MOVIMENTO ...gHhll, fzzz... P.S:..MA PERCHE' NON POSSO USARE LE VOSTRE TOILETTE ???
P: Anomalia, voglio parlare col Comandante Raycard, non posso perdere il mio primo ufficiale così. Computer, controllare i file dei precedenti incontri con l'entità chiamata "colui che è", voglio tutti i dati disponibili. Bill Gates, credevo che l'umanità si fosse liberata di te nel ventunesimo secolo. Chiudere le comunicazioni con l'anomalia. Allarme rosso, Tenente Worf, convogli tutta l'energia del nucleo di curvatura agli armamenti. Voglio che gli scudi siano rimodulati sugli schemi d'emissione dell'entità. Si prepari a disattivare il collettore e la camera di contenimento, se fallisce il nostro tentativo di utilizzare l'alieno contro l'anomalia, voglio che lei si tenga pronto a scaricare un flusso di antimateria libera al mio comando. Forse non sopravviveremo, ma la razza umana sarà salva. Computer, bloccare tutte le toilette della nave con dei campi di contenimento.
A: frazzz..fzzz... IL CAPITANO E' ORMAI IN MIO COMPLETO POTERE ... frzzz .. machecaz ...Ahhh! finalmente una batteria nuova....POTERE E STA CERCANDO DI CAPIRE COME CONFIGURARE WINZZOZZ98.. POTRETE PORTARLO AL VOSTRO REPARTO NEURO TRA POCHE ORE... AH!AH!AH!AHH! VOI MISERI E INSIGNIFICANTI UMANI PENSAVATE DAVVERO DI POTERVI LIBERARE DI ME ?? LA MIA PERSONALITA E' RACCHIUSA ALL'INTERNO DI OGNI SISTEMA OPERATIVO ESISTENTE SONO STATO CREMATO E SPARSO PER LA RETE A DIFFONDERE LE MIE BAGS!! LA VOSTRA ANTIMATERIA CRICATA SU DI ME CAUSERA' UN IMPLOSIONE DI SETTIMO GRADO DELLA SCALA PICKENS, DETERMINANDO LA NASCITA DI UN BUCO NERO CHE ASSORBIRA' OGNI VOSTRA ENERGIA E LA SCOMPARSA [sigh!] DI TUTTE LE TOILETTE DELL'UNIVERSO...
P: Numero uno non ha il ruolo di capitano, lo assunse solo temporaneamente quando fui rapito dai Borg. Conosco bene i rischi dell'uso dell'antimateria. Ma se è l'unico modo per fermarti non mi tirerò certo indietro. Chiudere il canale ho detto.

A tutti i ponti: Qui è il capitano che parla...non è facile per me prendere decisioni che avranno ripercussioni su tutti voi...mio malgrado potrei essere costretto a mettere a repentaglio le nostre vite e la nostra nave per il bene del genere umano. Spero possiate capirmi. Restate ai vostri posti, cercherò di riportarvi tutti a casa.

[Una voce dal ponte 12]: <> E ammutinamento fu.

[Diario personale del capitano]
Il tentativo di ammutinamento è stato sedato dalla sicurezza. Ci apprestiamo a tentare con l'antimateria, il momento è grave ed ho bisogno che il personale della nave mantenga i nervi saldi.

[Diario personale del comandante Data (sono comandante vero ? non ricordo bene)].
Il fatto che io non ricordi il grado che ricopro a bordo dell'Enterprise non mi impedisce di pensare al mio lato umano che sta riaffiorando. Sono rimasto folgorato nello scoprire che possiedo anche un pisellino positronico costruito SU MISURA dal Dott. Sung, mio papà. Finora ho sempre tentato di rendermi il più umano possibile, ma ora mi si pone innanzi ad un grande dilemma: estirpare brutalmente il pisellino positronico e riprogrammarmi al fine di eliminare queste umane debolezze, o invitare a cena quella Troy di un consigliere? Purtroppo la carne sintetica è debole. Sigh.

[Fine registrazione]
[l'alieno che vive dentro Crusher approfitta della tensione per cercare di innervosire il Capitano]
G.C: Ok, ok, Picard, si calmi. Non c'è bisogno di fare tutta 'sta scena per dirmi che non va bene di corpo.v P: Fate tacere quell'alieno, ho altro a cui pensare adesso. E portatelo via dalla plancia.

[Diario di Bordo - Aggiunta autorizzata dell’Ufficiale DATA]
Quella terribile anomalia è capace persino di far impazzire i nostri veicoli di ricognizione: i Runabout. Solo uno studio più approfondito della sua struttura genetica potrà suggerirci di quali terribili poteri è padrona. Inoltre non possiamo permettere che utilizzi le toilette di bordo, La sua immensa cacca ci ucciderebbe tutti.

[Il Capitano vaglia tutte le possibilità]
P: Se Numero Uno non fosse preda di condizionamenti mentali potrebbe raccogliere un campione di materia da analizzare. Consigliere Troy, può raggiungere la mente del primo ufficiale da qui ?
G.C. : Troy sta di là, deficiente. Io sono sempre Cruel, e sempre in catene. (Berlusconi, cazzo, dov'è che sei ? Quand'è che arrivi a prenderti quest'idiota?! L'Enterprise non è materiale terrestre, quindi niente conflitto di interessi!!!).
P: Troy è questa gnoccona qui in calzamaglia violetta, idiota. Mi perdoni consigliere, era per chiarezza. PORTATE QUEST'ALIENO VIA DA QUI, FICCATELO IN QUEL SUPPOSTONE. Signor Data, quanto tempo abbiamo prima che l'anomalia espella le sue scorie ?
G.C: Troy! Ci ho un suppostone nelle mutande di plutonio che... HEY... LASCIATEMI ANDAR... ...... MRGH!!!!!
D: Circa mezz'ora capitano. L'entità Crusher/Cruel deve essere spedita nell'orifizio anomalo al più presto.
G.C: Mrgh. Con questi tizi non si può manco giocare un attimino. Eh, ho capito, non spingete, sto andando!
P: Tu ancora qua stai ?
D: Si ... si .. vai.
(Porca puttana se becco quello che mi ha manomesso il chip "della risposta pronta" ...)

[Mentre lo portano via, Cruel mostra sogghignante un piccolissimo chip al furente Data, gridando: "E se guardi nelle mutande scopri che in un'altra vita sono stato molto amico di Houdini!"] [sorrisone]
D: Aaaaaaah. DOVE HAI MESSO IL MIO PISELLINO POSITRONICO ? CAPITANO ... CAPITANOOOOOOooooo. Stia tranquilla signorina Troy, Ce lo renderà al più presto.
P: Stia tranquillo signor Data, gliene sarà presto impiantato uno nuovo di zecca, può scegliere pure la dimensione.
D: Ha, ha, ha ... tienitelo il mio pisellino alieno da baraccone. Dicevamo capitano ... Il cannone a neutroni dell'Enterprise mi pare perfetto. Ho già qui una calibro 42 che lo rimpiazzerà perfettamente.

[L'anomalia lessicale si sente trascurata]
A: NO.. AEHM!!.. ctoff.. ctoff.. IL SUPPOSTONE PUO' ANCHE ANDARMI BENE, PERCHE' MI AIUTERA' NELL'ESPULSIONE DELLE SCORIE....MA QUEL MALEDETTO ALIENO NO, EH!! NON SI FA COSI', QUESTO E' SLEALE, PREFERISCO, CHESSO', UN BEL VIRUS!! ECCO NON AVRESTE MICA PER CASO UN BEL VIRUS PICCOLETTO ?? ...no...AARRRGHH...NUMERO UNO STAI BUONO!!! [(uch!AHI!...azz!MORDE!!!)::: TI DO UN CAZZOTTONE TI DO'!!!!] ..ehm!! SCUSATE [STUUNK!!!]
D: Capitano vi è un rapporto di proporzionalità inversa quadratica tra il restringersi del tempo e l'allargarsi dell'anomalo orifizio. Se non da l'ordine istantaneo di lanciare l'entità Cruel/Crusher dentro l'anomalia, saremo tutti sommersi da un'immensa caccona spaziale. I miei disturbi stanno via via scomparendo: la mia parte droide sta riprendendo il sopravvento. Signorina Troy, queste sono le chiavi della mia camera. Dicevamo capitano? ... A sì ... Faccia lanciare subito il suppostone.

Numero Uno: Capitano Picard, sono Raycard..anff..ho momentaneamente stordito l'anomalia con una sprangata in testa..azz! Quant'e' brutto!! Qui e' un macello se si risveglia, ha deciso di prendere in suo potere l'intera Enterprise e tutti gli uomini dell'equipaggio. Dovete assolutamente intervenire, prima che si risvegli!!! Capitano si muova...fa una puzza terribile!! Oddio! E' proprio brutto!!
P: Ottimo Numero Uno, sapevo di poter contare su di lei. O'Brian, teletrasporti il Comandante Raycard direttamente in plancia. Worf, armi il suppostone con l'alieno. Fuoco! Incrociate le dita.
G.C.: Per buona norma, io incrocio le gambe. E le tengo strette.

[Rapporto iniziale sull'anomalia lessicale da: comandante Raycard a: capitano Picard]
L'anomalia si presenta come un diplopode gelatinoso di quinta generazione obeso e provvisto di occhiali. La colorazione e' grammaticalmente inconsistente e priva di senso compiuto. L'orifizio anale paraventrale nel secondo segmento risulta essere di notevoli dimensioni e predisposto ad espellere notevoli quantità di residui. Il soggetto e' parzialmente ricoperto di una membrana recettiva resistente al phaser di classe normale, ma presumibilmente fragile ad un concentrato di logica hegeliana sparato dritto sul primo segmento. Produce una bava sottile appiccicosa e verde dalla terza bocca a sinistra, con la quale impastruia tutti coloro che ne vengono a contatto; la sostanza si e' rivelata una sorta di droga che permette all'entità di prendere possesso delle menti dei soggetti che ricopre.
[fine rapporto]

N.U.: Capitano questo e' tutto. Se permette mi ritirerei nei miei alloggi per una sana e consistente doccia e un lungo riposo. Le auguro buona fortuna.
P: Permesso accordato Numero uno. Tra pochi istanti la sonda con l'alieno a bordo raggiungerà l'orifizio della creatura, se il tentativo fallisce questi saranno i nostri ultimi momenti. Purtroppo non abbiamo trovato un modo per preservare la nave dagli effetti di un bagno d'antimateria.
D: Fortunatamente devo correggerla capitano. Simulando sul ponte ologrammi un bagno caldo (insieme al Consigliere) ho trovato una soluzione. Ho creato un programma sbruffone capace di insultare i cristalli di dilitio a tal punto da far nascere in loro il giusto senso di autostima, che servirebbe per ripristinare la loro struttura dopo l'immane sforzo nel creare la toilette. Le probabilità che funzioni sono poche ma buone. Direi che se il suppostone fallisce possiamo tentare l'antimateria con una speranza in più. Le mostro il codice sorgente del mio programma: Do Print "Cristalli scemoni, siete dei cazzoni, pappappero" Loop Until (Cristalli Di Dilitio = ON)

[Diario del Capitano, aggiunta] Purtroppo il tentativo di utilizzare la natura dell'alieno comparso a bordo dell'astronave per causare una mutazione nell'anomalia non è andato a buon fine. Appena raggiunto l'orifizio il suppostone è stato inglobato ed attaccato dai succhi gastrici dell'anomalia. Lo scafo ha resistito fino alla detonazione. Fortunatamente l'alieno, percependo il pericolo, ha abbandonato il corpo del guardiamarina Crusher per tentare di fondersi con l'anomalia. Siamo riusciti a teletrasportare il corpo del guardiamarina a bordo, ma egli adesso giace privo di conoscenza in infermeria accudito da sua madre. I poteri di simbiosi dell'alieno non si sono rivelati sufficienti, l'anomalia lo ha rigettato, relegandolo in un angolo del suo citoplasma, rendendolo così completamente inattivo. Ogni tentativo di contattarlo è fallito. I preparativi per scaricare il flusso di antimateria sono ormai completati, il tenente Worf è in attesa di un mio ordine. Restano soltanto pochi minuti al Comandante Data per approntare un programma capace di preservare i cristalli di dilitio dalla distruzione. Le possibilità di farcela sono poche, ma dobbiamo tentare.

P: Perfetto signor Data, renda il suo programma eseguibile e si prepari ad inserirlo nella subroutine di gestione della sala macchine. La Forge, gli offra tutta l'assistenza di cui ha bisogno.
D: Il programma sbruffone è pronto per entrare in azione. Nell'attesa sta tacchinando l'applicazione di gestione magazzino dell'astronave. Dobbiamo far presto perchè l'applicazione sta cedendo alle avances e ciò potrebbe causare danni a non finire. Se, come suppongo, il programma non usa nessuna protezione di classe McAfee, potrebbero nascere indesiderate subroutine vandaliche capaci di ammonire tutti i bagni dell'astronave o di creare ologrammi porno nella camera del Consigliere (in quest'ultimo caso spero di essere presente). Il bagno antimateria deve essere creato ora.
P: Signor Worf, convogli tutta l'energia al deflettore. Si tenga pronto a disattivare il campo di contenimento del nucleo a curvatura. Signor Data, attivi il programma sbruffone. Se i cristalli di dilitio reggono voglio che siano riattivati gli scudi appena esaurita la scarica. Signor Worf: ORA!!!!

[Diario personale di Peppino Lo Meccanico, aiuto meccanico del settore B]
Mo' so' caaaaazzzi.
[Fine registrazione]

D: Capitano, l'immensa caccona spaziale è stata catturata dal bagno antimateria. Il programma sta sbeffeggiando i cristalli di dilitio con buoni risultati, se gli scudi reggono riusciremo a fuggire prima di essere disintegrati. Vedo già qualche cristallo che sta rialzando la testa.

[Diario personale di un cristallo di dilitio. Data stellare 123456789.10].
'zo vuole quello.
[Fine registrazione]
P: Gli scudi sono scesi al sessanta per cento. Via di qui...Comandante Data, tutta l'energia disponibile ai motori, massima curvatura, rotta per il quadrante zero zero uno. Si torna a casa.
D: Bene capitano.
(Tutti tacciono e il droide con sguardo ieratico scruta gli infiniti spazi attraverso lo schermo).

Fine primo tomo.

IDF SITE 2002 - Questo sito è stato realizzato da it.discussioni.folli
Gli idfers e gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione del sito sono:

Angelus - Frenz Shaboo - Dio sportivo - Menthos - Luky - Venator - Keroppi
Collider - 'j - Niubbologia - Feet paradise - Pulpweb - Musicboom


IDF Old Site

IDF Welcome

IDF People

IDF Meeting

IDF Story

IDF Gallery

IDF Links

IDF Faq

IDF Manifesto

IDF Contacts

IDF Thanks

IDF Project


Se non ti piace il sito, premi Ctrl+Alt+Canc

Clicca e vinci un
NIUBBINO!!!



Le Stanze di IDF