Sacro Bue

Sacro Trifoglio



IDF Chat

IDF Forum

IDF Mailing

IDF Guestbook

ICQ for IDF

IDF Channel

IDF Virtual Cards

IDF Real Time

IDF Archive

IDFree SMS

STAR TREK II° TOMO

Ecco quello che le folle menti di Angelus (Capitano Jean Luke Picard), Icarus (Ufficiale Comandante DATA, nonché me medesimo), No_Panic (Primo Ufficiale William Raycard) e Liz (Consigliere Troy) sono riuscite a partorire postando su IDF:(Scusate alcune incongruenze nella storia dovute alle molte diramazioni dei vari reply).


Spazio...ultima frontiera.

Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise...

In missione quinquennale...

alla scoperta di nuove forme di vita...

e di nuove civiltà...

fino ad arrivare là...

dove nessun uomo è mai giunto prima!!!!

Sigla:

TA .. TARATA ... TARATA ... TARATARATA - TA - TA - TA - TARATATAAAAAAAA

TA .. TARATA ... TARATA ... TARATARATA - TA - TA - TA - TARATATAAAAAAAA

TARATARATA-TA-TA- TARATAAAAAA --- TARATARATATA-TA-TA-TA-TA-TATATATAM.

Diario del Capitano, data astrale 4151098.6
Nela sala teletrasporto due è atteso a momenti il Comandante Kafir, direttore dell'Istituto Superiore di Robotica su Vulcano. La sua competenza in materia di androidi è seconda soltanto a quella del compianto dottor Sung. Se Kafir non sarà in grado di aiutare il Comandante Data, nessuno potrà farlo.

Il Comando della Flotta Stellare ha provveduto all'invio della scheda completa del Comandante Kafir. Da essa risulta una pericolosa amicizia con un Vulcan che ha meritato la fama di eroe nella Federazione: Il signor Spak.

Ormai da anni si dice che egli viva sotto mentite spoglie su Romulus, spingendo i giovani del pianeta allo studio della filosofia Vulcaniana, tentando così di ricucire la frattura che secoli fa divise il suo popolo.

La Flotta mi prega di prestare particolare attenzione all'incolumità del Comandante Kafir.

Gli ordini sono di trasportarlo alla base orbitante Deep Space 9, in territorio Bejoriano. Ci avvicineremo quindi ai confini dell'impero Romulano.

La partenza è fissata tra due ore.

(L'inquadratura passa dall'esterno dell'Enterprise alla sala teletrasporto 2, dove il Capitano Picard, Data e O'Brian attendono il Comandante Kafir).

DATA: Solo il Comandante Kafir potrà chiarire questa mia perdita di memoria. Il Sig. La Forge ha tentato di risolvere la situazione utilizzando il suo fido martellone a neutroni, ma il solo risultato ottenuto è che il Sig. Kafir dovrà aprirmi l'alluce del piede destro per accedere al mio cervello positronico. Eccolo capitano ...

GNNNNNNNNNNNN' IIIIIIIIIIIR (tipico rumore del teletrasporto)

Picard- Benvenuto a bordo dell'Enterprise, Comandate Kafir.

Kafir- Lunga vita e prosperità, Capitano Picard.

P.- Il Comandate Data le mostrerà il suo alloggio, così potrete discutere dei suoi problemi.
K.- Lo trovo logico, a presto Capitano.
P.- Venga al bar di prora fra due ore, sarò felice di trascorre qualche momento con lei, così potrà illustrarmi le prime conclusioni.
K.- Non mancherò.
(Picard esce)

DATA: Signor Kafir.

K: Si ?
D: TE DO' 'N CARCIO AR CULO CHE SE PER ARIA NUM TE PORTI DA' MAGNA' TE MORI DI FAME.
K: Mah ? Che dice ?
D: TE GIRO COME 'NA TROTTOLA CHE QUANNO TE FERMI I VESTITI SO' PASSATI DE MODA.
K: La smetta Comandante Data!!!
D: C'HAI UN NASO COSI' LUNGO CHE NUN TE SE CHIUDE LA CARTA D'IDENTITA'.
K: BASTA!
D: MA VEDI D'ANDATTENE!
(Con un calcione DATA manda Kafir nella pedana teletrasporto e lo spedisce nei vuoti spazi siderali ... Kafir muore).

Messaggio subspaziale.
Da capitano Picard ad Ammiraglio Brambury, Comando della Flotta Stellare.
E' con profondo rammarico che mi vedo costretto a comunicarle la perdita dell'ufficiale scientifico Kafir, in visita sull'Enterprise. Una profonda disfunzione comportamentale del Comandante Data ha causato la sua morte, avvenuta a causa di un teletrasporto nello spazio. Ho messo il Comandante agli arresti, la missione è da considerarsi sospesa. Le norme della Federazione mi impongono di recarmi alla base stellare più vicina, al fine di sottoporre il crimine compiuto dal Comandata Data al giudizio della corte marziale. Ho ordinato di impostare la rotta per la stazione scientifica Irillia 6, a curvatura quattro l'arrivo è previsto tra tre ore.

Picard, chiudo.

(Data è in una piccola cella il cui accesso è bloccato da un campo di forza.

Davanti all'entrata c'è una persona addetta alla sicurezza.

Data si avvicina all'ingresso e parla in direzione della guardia).

DATA: Signor Moore.
Moore: Cosa c'è Comandante.
D: La prego di liberarmi, ora mi sento meglio.
M: Preferirei aprire la cella delle tigri del Bengala che sta qui a fianco piuttosto.
D: Signor Moore, capisco che lei attende ad ordini che ha ricevuto direttamente dal capitano, ma se mi fa uscire, le dimostrerò di aver riacquistato il senno.
M: Signor DATA, capisco che lei attende ad ordini che ha ricevuto direttamente dal suo cervello positronico, ma se non tace giuro che le stacco la spina.
D: FATTE LA MAPPA DE LI' DENTI, CHE MO' TE LI MISCHIO!!!
(Data impone le mani sul campo di forza. Una scarica elettrica lo percorre da capo a piedi, ma l'androide non ne viene danneggiato. Esce dalla cella e guarda minacciosamente il Sig. Moore). D: ME TE METTO 'N TASCA E TE MENO QUANNO CI(h)O' TEMPO.
M: Fermo lì!!! (estrae il phaser)
D: TE SMONTO E DO FOCO ALLE ISTRUZIONI !

SWUM (colpisce DATA in pieno, ma il droide avanza verso di lui)

(Moore sta per attivare la trasmittente che porta sul petto, ma DATA gli tira un gancio: la testa si stacca dal corpo rimbalzando a terra un paio di volte).

(Data rivolto a sè stesso)

D: KAFIR C'AVEVA ER NASO COSI' LUNGO CHE SE DICEVA DE NO A TAVOLA SPARECCHIAVA.

(...E fugge verso l'hangar 8)

Computer: Allarme rosso, allarme rosso, il Comandante Data ha forzato il campo di forza della sua cella.
Picard: Computer, localizzare il Comandante Data.
C: Il Comandante Data è nel turboascensore di prora, diretto all'hangar 8.
P: Computer, chiudere tutti gli hangar, disattivare il teletrasporto. Signor Worf, prenda una squadra della sicurezza, voglio che trovi il Comandante Data e lo disattivi.
Guardiamarina Stevens: Comandante, Falco Romulano in disoccultamento a dritta.
P: Questa non ci voleva.

Qui è il Capitano Nathem della nave da guerra Siedh dell' Impero Romulano. Siamo in territorio federale per sperimentare la nostra ultima arma. Se ci attaccate distruggeremo la vostra nave. Se vi arrendete, il vostro atto di codardia sarà pagato con la distruzione immediata della vostra nave. A voi la scelta Federali.

(Data si trova nel Laboratorio Tecnico del ponte 8. Worf e la squadra di sicurezza entrano nella stanza e lo trovano intento a staccarsi alcune parti dal suo cervello positronico).
Worf: Comandante Data che sta facendo ?
DATA: Signor Worf, ho trovato la causa del mio strano comportamento. L'essere alieno che si era impossessato del guardiamarina Crusher è dentro di me.
Worf: Mah ... lei è un androide!!!
D: Quest'essere è una strana forma di energia con capacità intelletive. E' un parassita ed è in grado di adattarsi ad innumerevoli tipi di corpi ospitanti. Ancora non ho capito come faccia a spostarsi da un corpo all'altro, ma deve essermi entrato dentro (emh ...) un attimo prima che il capitano alzasse gli scudi. Vede questo componente elettronico che ho in mano ?
W: ... si ....
D: Nel corso della mia resistenza mentale ho circoscritto l'entità a questo solo componente che si occupa delle mie capacità di ragionamento irrazionale: arte, poesia ed altro.
W: non potrà più dipingere i suoi meravigliosi quadri ? (yeah!!!)
D: almeno finchè non ne farò uno nuovo.
W: (ma porc ...)
D: Ho collegato questo sensore al componente in modo da poter vedere la presenza dell'entità. Crea una specie di anomalia elettrica in tutto ciò che occupa. Non capisco perchè ancora non sia fuggita dal componente, ma è meglio così:se si impossessasse del Computer della nave sarebbero cazzi ... ops .. scusi Worf.

(Primo piano di Picard in plancia alle prese con i Romulani) ...

Aprire un canale. Qui è il Capitano Picard, della nave stellare Enterprise. Il vostro sconfinamento nel territorio della Federazione costituisce un atto di guerra. Invertite la rotta è tornate nei confini dell'impero, altrimenti saremo costretti ad attaccare la vostra nave. Ogni attacco rivolto contro questa unità sarà considerato come un'apertura delle ostilità verso la Federazione. Chiudere.

Su gli scudi, chiamate tutte le unità nel quadrante, priorità massima.

Raycard: Capitano, l'astronave Romulana ha aperto il vano posteriore eee... e ora viene fuori una lunga appendice rossa che va su e giu....capitano, mi sembra che sputacchi...cavoli capitano, credo proprio che quella sia la loro nuova.
arma: La nucleopernacchia ai neutrini radioattivi!!
Picard: Numero Uno, cosa suggerisce di fare ? Qual è il potenziale di quell'arma ?
Picard: Computer, voglio gli schemi tecnici più aggiornati dei falchi da guerra romulani. Mah...queste sono foto del Consigliere Troy e del Comandante Raycard in atteggiamenti poco ortodossi!!!
Raycard: ...ehmmm...Capitano, riguardo a quelle fotoooooh... non capisco proprio come la mia raccolta personale sia potuta finire da quelle parti.
Picard: Ma cos'è quel...Santo Cielo!!!! Ma lei... Naaaa, la frusta ?, Ma tu guarda!!! Ok, ok, non distraiamoci, Signor La Forge, trovi un modo per potenziare gli scudi, anche per un periodo di tempo limitato. Dobbiamo fargli credere che possiamo resistere ai loro attacchi.
DATA: La Troy mi tradisce con il Primo Ufficiale !!!??? Datela in pasto ai Romulani quella bottan ..... scusi capitano.
Picard: Signor Data, è dalla scomparsa del tenente Tasha Jar che non la sentivo proferire tali improperi.
DATA: Tasha Jar ... si. Il tenente morì colpita da un'arma aliena durante una missione a terra se non erro. La prego di non fare allusioni: il fatto che mi tradisse con l'ex guardiamarina Jekins e che poi fu trovato un costume di alieno nel mio sgabuzzino è solo una coincidenza capitano.
Picard: Questo fu il verdetto del tribunale della Federazione, ma sappia che non sono ancora del tutto convinto.
Raycard:E dai Data, non fare cosi'...e' stata solo un'avventuretta, un momento di sbandamento, tu non c'eri e tutt'e due eravamo soli eee... e lo sai come vanno a finire queste cose...e poi c'e' il fatto che io ce l'ho piu' lungo del tuo!!
DATA: Impossibile. Il mio pisellino positronico è estraibile e si può sostituire con il mio pisellone pneumatico positronico che porto sempre nella sua comoda valigia da viaggio. E' stato solo per merito dei tuoi occhi azzurri che te la sei fatta. Io con i miei occhi rosso droide al massimo posso affascinare un Ciklach venusiano.
Raycard: Si, ma vuoi mettere con il mio calibro 1350/700mm appositamente fattomi trapiantare su Shaleen dalle streghamazoni locali ? Niente a che vedere naturalmente..ah!ah!.. quelle donne me lo avrebbero raddopppiato se non fosse stato sufficiente a soddisfare le loro voglie... tu al massimo potrai accontentare un triceratopo della landa ghiacciata di Giapeto.
Picard: Signori, siamo appena stati attaccati da un falco Romulano, vi sembra il momento di mettervi a confrontare le dimensioni dei vostri organi sessuali ?
Raycard: ..ha iniziato lui!!!!...... Comandante, lo sa che la Troy mi ha detto che io ce l'ho piu' grande anche di lei ? Vabbe'...vabbe'...non ne faccia un dramma!!
Picard: Vabbé, Numero Uno, ma il mio è naturale. :-)
Raycard: Guardi che la Pamela Andersson non fa proprio per niente schifo, anche se ha le tette di gomma.
Picard: E questo che c'entra ? Tutte le donne hanno le tette di gomma.
Raycard: Guardi che quelle delle Barbie sono di plastica...ops! ....e comunque e' piccolo!
Picard: Comandante, cerchi di celare la sua invidia.
Raycard: Invidia torna dentro gli slip, che il capitano si vergogna a vederti cosi'grande...ehee...io lo chiamo così, sa' e' talmente grosso...

DATA, ignorando il capitano Picard: Bene Sig. Raycard. Sfoderi la sua guaina e tocchi con la punta della stessa la parete ovest della plancia: io farò lo stesso e vedremo chi è più vicino alla parete est. Lei capitano si assicuri che il Primo Ufficiale non bari.... anche lei Troy.

Picard, ignorando DATA: Computer, riprocessare la richiesta (Voglio gli schemi tecnici più aggiornati dei falchi da guerra romulani..) Oddio...una ricetta per il Gak Klingoniano ?
Signor Worf, porti il comandante Data in plancia, qualunque siano le sue condizioni, ho bisogno di lui.
DATA: Sono già qui capitano. Ho appena collegato il sensore di mia invenzione ad un connettore del Computer della nave e, come anche lei avrà potuto constatare, l'alieno ne è divenuto il parassita.
DATA: Computer ... come ti senti ?
Computer: VATTELA A PIJA' 'NDER CULO DE RETROMARCIA.
D: Come supponevo.
C: TROY ... C'HAI 'N CULO TARMENTE BASSO CHE TE PUZZA DE PIEDI.
D: C'è una sola soluzione capitano.
C: OPS ... C'HO L'ASCELLA COMMOSSA (un nauseante odore di ascella si spande in plancia)
D: Distruggere le parti vitali del computer della nave. Non possiamo semplicemente disattivarlo perchè ora l'alieno ne ha il totale controllo e non servirebbe a nulla. Se permette io e il signor La Forge elimineremo i circuiti vitali del ....

KABUMMMMMMM

Guardiamarina Steven: Che diavolo succede ?
Worf: Capitano ... gli scudi sono stati disattivati e i Romulani attaccano. (musica incalzante)
Picard: SIGNOR WORF...ALLA CONSOLLE TATTICA, ESCLUDA IL COMPUTER, PRENDA IL CONTROLLO MANUALE DEGLI ARMAMENTI.

KABUMMMMMMMM

Worf: NON CI RIESCO, CAPITANO!!!!
C: STRAPPI QUEL DANNATO CHIP ISOLINEARE!!!!
W: FATTO, CAPITANO.
C: PHASER ALLA MASSIMA POTENZA, ARMARE I SILURI FOTONICI, FUOCO A VOLONTA'

ZWINNNN

ZWINNNN (Tipico rumore di una coppia di siluri fotonici che parte)

CHIUWAAAAAAAAAAAAAAAA

(Tipico rumore di scarica di phaser)

Worf: Capitano, gli scudi del falco hanno ceduto, i phaser hanno colpito una delle loro gondole di propulsione. Si stanno occultando.
C: Motori a massima curvatura, via di qui!!!

FFFFFFFFFFFFWAPPPPP

(Tipico rumore di salto a curvatura)

C: Signor Worf, rapporto danni.
W: Danni all'integrità dello scafo. I ponti sette e quindici sono stati evacuati. Gli scudi hanno una resistenza residua del cinque per cento. Abbiamo perso ventidue uomini, sedici sono feriti, il dottore se ne sta già occupando.

WAAAAPPFFFFFFFF

(Tipico rumore di rientro dalla curvatura)

C: Cosa succede ?
Computer: A KOJACCHE, TOCCAME N'ARTRO CHIPPE E TE SGRANO NA PIZZA CHE SARTI A CURVATURA SENZA NAVE.
Consigliere Troy: No, dimmi un po', ti sembra d'aver fatto un bel lavoro ?
Picard: Perché non mi fai la Troy invece di baccagliare ?
Troy: Ok Capitano mio capitano.... no, questo era un altro film ! Visto che non avete una presenza femminile nel vostro equipaggio, vedro' che posso fare !
DATA: Si .. giusto!!! Fai un po' la Troy anche con noy !!! 8-)
Raycard: Beh, Picard, questa mi sembra una richiesta un tantino esagerata!!
Consigliere Troy: Non l'avevo presa..... ; ) ......i miei poteri sono sopraffatti dalle chiacchiere troppo chiare o dalle allusioni.... io leggo dentro di voi, ma quello che dite chiaramente spesso non riesco a capirlo..... Volete essere meno volgari per favore ? la mia natura empatica non mi permette di seguirvi nei vostri voli pindarici... .......ma che succede !?
Picard rivolto a Raycard: Ma ha accettato! :-) Forse dovevo chiederle di più. :-)
Consigliere Troy: Tu mi hai messo di mezzo Picard.... i miei poteri sono scesi di livello, non sto percependo un bel cavolo di quello che state pensando......
Picard: Cacchio, però è brava! :-)
Raycard: Secondo me vuole di piu'! Provi con un paio di kerrupuoti Capitano.
DATA: Capitano! Devo assolutamente alterare il flusso di energia dei motori a curvatura.
La Forge: Ma che dice Data!!! Ci farà fondere come dei cremini in pieno agosto.
D: Non capisco la sua terminologia, ma non c'è tempo di spiegare. Le dico solo che questa è l'unica maniera per circoscrivere l'entità nei motori a curvatura.
Computer: A DATA !!!! T'HA SVAPORATO ER CERVELLO ?
Worf: E cosa pensa di fare dopo ?
D: Non posso spiegare ... non c'è tempo ... capitano, se vuole salvare la nave mi dia il permesso di alterare il flusso di energia ai motori a curvatura ... ADESSO!!!
Computer: STAMME A 'N PARMO DAR CULO, SE NO TE STRONCO.

(Primo piano di Picard)
Spero che lei sia tornato in perfetta efficienza. Lo faccia, signor Data.

(Data si reca ad una consolle della plancia e armeggia con i comandi).
Computer: A DATA, TE DO' UN CARCIO AR CULO CHE CE LASCIO DENTRO 'A SCARPA!!!

(La plancia inizia a tremare e con essa l'intera nave).
Computer: TE FACCIO DU' OCCHI NERI CHE SE TE METTI A MASTICA' ER BAMBU' ER WWF TE PROTEGGE !!!
Data: Bene ... adesso l'entità è circoscritta ai soli motori a curvatura.
La Forge: E adesso Se non ci sbrighiamo i motori a curvatura saranno la sola cosa che rimarrà intera di questa nave.
D: Emh ... adesso ... si .... già ... adesso .... facile no
Worf: Facile COSA ?
D: Emh ... si dai ... Facile.
La Forge: Bene Data: io forse non sopravviverò, ma lei di certo sarà il primo a morire. (e sfodera il phaser)
D: Aspetti La Forge! Ho avuto un'idea!!!
L: ADESSO ha avuto un'idea ?

(Le scosse aumentano)

(Data estrae dalla tasca un vecchissimo processore terrestre Intel Pentium 2)

D: Se lo facciamo entrare qui dentro la conformazione estremamente illogica della circuiteria lo farà crepare di certo.
La Forge: Giusto!

(Data collega il processore al connettore dei motori a curvatura)

Computer: ECCHEE' QUER COSO? MO' ME CE FICCO.

SWIIIIIISHSSHSHHSHS

(tipico rumore di tutto che torna alla normalità)

YU HU HU YEPPA YEPPA !!!

(tipica esultanza generale)

DATA: Bene capitano ... ora è qua dentro e non riuscirà di certo ad uscire: è peggio del famoso Labirinto di Creta. A lei spetta deciderne la sorte.
Picard: Accidenti, come hanno fatto a raggiungerci ? (I Romulani - N.d.Ic)

KABOOOMMMM

La Forge: Gli scudi tengono, Capitano.
P: Bene, Comandante Data, Non resisteremo ancora per molto, La nuova arma dei Romulani è più potente dei phaser convenzionali. Se la sente di andare sulla loro nave e cercare di impiantare il chip con l'alieno nel loro computer ? Avremo il tempo necessario per ridurli all'impotenza.
Intanto la gara a chi ce l'ha più lungo/grosso/potente continua:
Raycard: L'ha voluto lei Sig. Data, ora la svergognero' davanti a tutti [zzziiip].....

UUUUAAAA! UUUUAAAA! UUUUUAAAA! ALLARME ROSSO! ALLARME ROSSO! Computer di

bordo a Capitano Picard: L' Enterprise e' appena stata colpita dai Romulani, gli scudi hanno ceduto.
Picard: Presto tutti ai posti di sicurezza, prepariamoci a combattere e schivare i prossimi attacchi!
Raycard: Acc..dannazione [zzziip]...sei un uomo fortunato Sig. Data... incomincio a pensare che sia stato lei a ordire l'attacco dei Romulani.
Picard: Non è il momento di fare queste insinuazioni. Signor la Forge, tiri su quegli scudi.
Raycard: Occhei, occhei... Data venga qui, se fa da bravo dopo glielo faccio ammirare....
DATA: Vabbè ... solo un'occhiatina.

CLICK! (tipico rumore di macchina fotografica che scatta una foto).

DATA: Ah ah, ti ho fregato. Bene La Forge, mandi questa nel Laboratorio del ponte 4 e dica ai tecnici di costruirne uno più grosso. Lo voglio tra le mie gambucce di droide entro stasera.
Raycard: La Forge lasci stare, questo frescone si e' scordato di metterci il rullino...

[ primo piano su mano di Numero Uno con il rullino di Data in mano, musica tenue e sfumata]

Raycard: Sala motori, preparatevi a farci ballare.
DATA: Si bravo!!!! Scappa di fronte all' Immane Dardo di DATA !!!!!

(bzzzzz ... bzzzzz .... qui Data al capitano Nathem .... grazie di tutto. bzzz.... qui Nathem, grazie a lei per i piani segretissimi che ci ha inviato.)

Raycard: SPORCO TRADITORE!!! Ti ho beccato, eh ? ...e comunque ho vinto io :P
DATA: Aspetta che abbiano finito di costruire il mio nuovo pisellone basato su architettura NO_PANIC (Vedi altro post, stesso thread).
Data sotto i baffi (i famosi baffi di Data) He, he, he, he. Appena hanno finito giù al laboratorio, non potrete più classificarmi come bipede.

(Ma poi ... sfinito dai reply - N.d.Ic)

DATA: Basta! Ce l'avete più lungo voi!!! Mi arrendo.
DATA detto Pipino.
Raycard: Ho vinto! Tutti ne siano testimoni. Grazie 'rux... adesso te lo posso anche dire: Le streghamazoni non esistono.
DATA: E così ti eri inventato tutto!!! NON VALE!!!
Raycard: La mia architettura te la puoi scordare, ho vinto io (Vedi altro post, stesso thread).

(In riferimento alla frase di DATA sulla classificazione bipede - N.d.Ic)

Ma perche' lei e' un bipede ??? ma guarda....avevo sempre pensato che c'avesse le rotelline.
DATA: La sua preparazione su Star Trek è abominevole.
Raycard: Beh, questo e' vero! E comunque ho vinto io.
DATA: Anche la sua fantasia.
Raycard: Questo molto meno, anche perche' io ho vinto (HO VINTO!!!!) e te lo faro' pesare fino a...fino a...mah, fino a quando non pareggi. [sigh!] E comunque ho vinto io.
DATA: Cmq hai vinto in modo irregolare e te lo farò pesare fino a ... fino a ... mah, fino a quando non vincerai in modo regolare. [sob!]
Picard: Bene, Comandante Data, Non resisteremo ancora per molto, La nuova arma dei Romulani è più potente dei phaser convenzionali. Se la sente di andare sulla loro nave e cercare di impiantare il chip con l'alieno nel loro computer? Avremo il tempo necessario per ridurli all'impotenza.
DATA: La sua richiesta mi pare azzardata, ma se lei lo riterrà opportuno, rischierò la mia vita.Ci sono vari punti da affrontare:

1) Bisogna azionare il teletrasporto nel momento in cui i Romulani sparano. Dovranno abbassare gli scudi per sparare e questo permetterà il mio trasporto a bordo.
2) Non conosco il computer della nave romulana, ma vedrò di portare con me un connettore universale che permetta la connessione Pentium 2 - consolle romulana (CAZZATA DEL SECOLO).
3) Me la sto facendo sotto capitano.
4) Pensi prima ad una valida alternativa, la faccia fallire e poi ci penserò io. :-D (stasera non c'ho tempo).

Picard: E' inutile, lei è un traditore, non posso più fidarmi di lei, troverò un'altra soluzione. Signor Data, da lei non me lo sarei mai aspettato! Numero Uno, lo disattivi.
Raycard:Non posso capitano, dobbiamo spedirlo dai Romulani per poter installare l'alieno nel loro computer...ma se e' loro amico non lo fara' mai!...Capitano sono confuso!...Io lo riprogrammo e lo chiamo Data 1.2...
Picard: Vale la pena tentare. Tolga l'energia al suo cervello positronico, così la matrice verrà resettata e potremo reimpiantare una copia degli schemi cerebrali del Comandante antecedente alla sua disfunzione. Cerchi nell'archivio del teletrasporto.
DATA: Che la puntata la facciamo finire così ? :-) Dai su .... un ultimo sforzo. Per dimostrarle che sono un valoroso, ucciderò tutti quei Romulani bastardi. Data va alla consolle bellica.

PIM!!! PUM!!!! PAM!!!!

(tipico rumore di cannoni a neutroni che sparano)

BIM! BUM! BAM!!!!

(Celebre programma televisivo per bambini che colpisce l'obiettivo) [anche "obbiettivo" se volete. Maestro Icarus]

SBOOOOOOOOOMMMMM!

(tutti morti)

YEAH!!! YEPPA YEPPA!!!!

(tutti felici)

DATA: Visto captain ?

(La telecamera inquadra Picard FIERO del droide comadante)

(battute finali ...)

Picard: Numero Uno, secondo lei un droide disattivato può...sognare ?
Raycard: No Comandante, pero' se era stato sottoposto ad un forte stress emotivo prima di venire disattivato e' probabile che continui ad essere attivo nel cyberspazio alimentandosi di illusioni. Questo almeno, era il famoso Teorema di Lansbruck-Spock.
Picard: Sì, ricordo. Quanto ci vorrà perché si riprenda ?
Raycard: Tra cinque minuti sara' come nuovo, capitano, e potremmo spedire DATA 1.2 dritto dritto dai Romulani che lo credono un loro alleato..... uhmmm...mi sembra tutto troppo facile....
Picard: Quasi mai problemi complessi hanno soluzioni semplici. Quando accade si chiama "culo"!
Raycard: Allora era meglio lasciar far alla Troy! : )

(Raycard: sembra tutto troppo facile....)

DATA (pensieri): (Ci credo ... dai Romulani ci devo andare io, mica tu!!! Mavvaff ... (AAARG! La mano))
Raycard: Che strano... per un attimo mi e' sembrato di percepire un ronzio lontano. Sig. La Forge ordini una nuova disinfestazione!
Raycard parlando di DATA: Secondo i calcoli elaborati dal computer di bordo seguendo le direttive del succitato teorema, poco piu' di 4*10³ nanosecondi standard....eccolo, si e' gia' ripreso. Incrociamo le dita e speriamo che questa nuova versione funzioni bene...
DATA: Bzzzzzz .... scrivi acqua ... A ... C .... Q ... U ... A ... hai sbagliato: riprova e controlla. SWISSSSSH (tipico rumore di droide che si riprende - simile al teletrasporto). Capitano .... Sig. Raycard ... La Forge .... che ... che è successo ? Il mio ultimo ricordo risale all'esplosione dell'anomalia lessicale. Il mio orologio interno mi indica che sono passate 178 ore dal mio ultimo ricordo cosciente.

BOOOOOOOOM (colpo d'arma romulana che s'infrange sugli scudi)

DATA: Capitano, credo non abbia tempo di spiegarmi ... ora. Se permette, riprendo la mia posizione alla consolle.
Picard: Non c'è tempo Signor Data, deve connettere questo vetusto processore al computer Romulano. Signor O'Brian, teletrasporti il Comandante Data sul vascello Romulano.
D: Capitano, non possiamo farlo finché tengono gli studi alzati.
P: Dobbiamo costringerli ad abbassare gli scudi. Numero uno, qualche idea ?
Raycard: ???? (perche' proprio io?)...Ugh!..Ah! Si comandante, ho prelevato (in realta' l'ho sradicato, eh!eh!) il trasmettitore subvocale che DATA utilizzava per comunicare con i Romulani. Ora se DATA 1.2 vuole essere cosi' gentile da fare la parte del suo indegno predecessore potra' chiedere di essere accolto a bordo della loro nave: dovranno abbassare gli scudi per poterlo fare!
DATA: Tenterò Sig. Raycard.
Data: bzzzzz .... capitano Nathem, qui è DATA che parla bzzzzz.....
Nathem: bzzzz .... Qui Nathem, faccia qualcosa DATA, l'Enterprise è un osso duro, anche disponendo della nostra nuova arma non riusciamo ad avere la meglio.
D: (i bzzz non ce li metto più, pronunciateli voi ogni tanto) ho bisogno di salire a bordo della vostra nave.
N: Eravamo d'accordo che lo avrebbe fatto appena avessimo disattivato completamente gli scudi dell'Enterprise!!!
D: Ho un nuovo piano, lo faccia ora o non avrà mai la meglio su questa nave stellare.
N: Rayzim!! lo tiri quassù: le coordinate sono quelle del trasmettitore.

SWWWWIIIIIIIIMMMMMMM (tipico rumore di teletrasporto senza l'apposita pedana)

N: Allora Sig. DATA, vuole cortesemente spiegarci il suo piano ?

SBAMMMMMMMM

(la plancia trema)

Rachiek: Ammiraglio!!!! L'Enterprise risponde al fuoco!!! Non resisteremo a lungo!!!
N: Data!!!! Si sbrighi!!!!
D: Questo processore è una vera bomba, trasformerà il vostro trabicolo in una astronave con i fiocchi.
N: Non dica cazzate, per favore.
D: Mmmm, ok. In realtà è un convertitore/invertitore di flusso. E' un prototipo e sull'Enterprise ancora non viene utilizzato perchè ... emh ... io ne sono l'inventore e non gliel'ho ancora mostrato (miiiinchia, questi mi spaccano il cul (aih ... la mano)).
N: E che farebbe ?
D: Grazie alla Legge di ... emh ... Furia Cavallo del West .... Gli scudi divengono praticamente indistruttibili!!!!
N: Mmmmm... (mumble) Mi fido di lei. Le sue rivelazioni sono state fin'ora vere. Proceda.
D: Cercherò di interfacciarlo al vostro sistema.

(apre una consolle e ci lavora un po' su)

Computer: OOOOOH !!!! FINARMENTE 'NA CASA COME SI DEVE!!!' AZZZO!!!!
Rachiek: AMMIRAGLIO NATHEM!!!! GLI SCUDI SONO STATI DISATTIVATI!!!! UN ALTRO COLPO E ANDIAMO TUTTI DAL CARO DIO ASMUR NEL PARADISO DEI COMBATTENTI!!!!!
N: CHE DIAVOLO SUCCEDE!!!! DATA!!! COS'HA COMBINATO!!!! ARRESTATELO!!!!
Computer: AAA NATEM !!TE METTO 'NA MANO AR CULO E TE PORTO A SPASSO COME 'N CREMINO.

(Data parla alla trasmittente)

D: Bene capitano, missione compiuta .... adesso mi riporti sull'Enterprise.... emh ... si ... adesso ... Adesso .... ADESSSOOOOO!!!!!
Raycard: Ehm..DATA, non vorrei che lei si preoccupasse troppo, ma il capitano e' momentaneamente assente..qui c'e' la sua segreteria telefonica se gli vuole parlare. C'e' un altro piccolissimo problema che le vorrei sottoporre, stia calmo pero' eh ? ....Il teletrasporto e' guasto!
DATA: Emh ... ops ....
D: Capitano Nathem, le ho mai detto quanto la trovo affascinante ?
Nathem: Fate fuori quel droide !!!!
Computer: HA, HA, HA, A DATA, STAI MESSO PROPRIO MALE!!!! PERO' SAI CHE 'TTE DICO, ME STAI PROPRIO SIMPATICO, MO CE PENSO IO A STENDE 'STI FRASCICONI!!!!

PIM!!!! PUM !!!! PAM!!!!! (tipico rumore di colpi di phaser)

(I phaser automatici della plancia romulana colpiscono Nathem e tutti gli altri piloti che cadono a terra fulminati dal letale raggio).

D: Signor alieno la ringrazio infinitamente.
Computer: EMH ... SCUSA, DEVO ANDA' NE' CESSI, C'HO DA FA' UN BRACCIO DE' SCIMMIA.
D: Faccia pure, non so cosa è accaduto al capitano, ma provvederò io stesso a trovarle una sistemazione decente.

(Data si rivolge alla trasmittente) Sig. Raycard, ho appena avuto le prove che questa creatura aliena parassita non è totalmente maligna. Ora sono il solo occupante vivo della plancia romulana, ma altri stanno già tentando di entrare forzando le porte automatiche. Trovi una maniera di teletrasportarmi sull'Enterprise perchè qui la consolle teletrasporto è stata colpita da un phaser e non è funzionante. Cerchi di rianimare il capitano (che si è sentito male), ma faccia presto: io qui non ho nemmeno un phaser, al massimo posso prenderli a calci nelle palle.
Raycard: SIG. LA FORGEEEEEEEEEEE! AIUT.....ehm...OOOOOOO!!!!!! Occhei non si preoccupi Sig. DATA, ancora un attimino e.....mm, come dice Sig.na Troy ? Ah! Ho capito. Benissimo!....eeeee...dicevo Sig. Data che dovrebbe, per cortesia, genuflettersi un attimino e pregare tanto tanto tanto, perche' siamo nella merd... ( la mano) ..ugh...fino al collo...
DATA: Non ho capito le ultime ventisette parole sig. Raycard ... emh ... ops ... è forse un orda di guardie romulane assetate di sangue quella che vedo or ora sfondare la porta ?
Computer: STA VORTA SO' CAZZI TUA DATA!!!
DATA: he, he, he, he Salve amici romulani, non so cosa sia successo al capitano e ai suoi, ma vi giuro che io non c'entro niente.
Sig. La Forge: Yeeeaaahhhhh! Ce l'abbiamo fatta Numero Uno! Il teletrasporto funziona.
Raycard: (fiuuuuuuuuuuu!!)...Sig. DATA! Si prepari, tra un attimo la riportiamo a bordo.
DATA: SBAM!!!! (tipico rumore di calcio nelle palle (palle romulane ovviamente))
Raycard: ADESSOOOOO O'Brian!!!!

SWIIIIISHHH (Solito rumore del teletrasporto)

(Data si ritrova nella plancia dell'Enterprise)

DATA: Bene Sig. Raycard ... credo che non ci daranno più fastidio. (Indicando la nave romulana che inverte improvvisamente la rotta e prosegue a sbalzi) L'alieno parassita non è un buon pilota, ma credo che li porterà lontani da qui.
Picard:Yawnnn, buongiorno ragazzi, è successo qualcosa ? Cos'è questa nave romulana in fuga che vedo sullo schermo? Siete rammolliti ? Dico io, inseguiamoli e distruggiamoli, no ?
Raycard: qualcosa ? yawn ? ramolliti ? inseguiamoli ?...ehm...Sig. La Forge le ordino di portare quest'uomo in infermeria, e' vecchio, arteriosclerotico e ha bisogno di riposo....Prendo io il commando!
Picard: Numero Uno, lei non può farmi questo! Bè, tecnicamente in qualità di Primo Ufficiale può farlo e come, ma la sua fedeltà? Tutte le avventure che abbiamo vissuto insieme? Non contano niente per lei ?
DATA: Suvvia signor Raycard! Credo che il capitano stia sufficientemente bene da poter tornare al comando di questa nave, tanto più che siamo alla fine della puntata.
Raycard: DOV'ERA LEI QUANDO DATA ERA NEI CASINI E IO NON RIUSCIVO A TIRARLO FUORI E IL TELETRASPORTO ERA GUASTO E I ROMULANI ATTACCAVANO E (..anf..anf...) E mi viene da piangereeeeee...sob! ..org..emh..oh!..Comandante credo di avere bisogno di un po' di riposo e di una licenza per stress emotivo, se vuole accomodarsi al suo posto di comando...prego!!!! : )))


Titoli di coda:

I PROTAGONISTI RIGOROSAMENTE IN ORDINE ALFABETICO:

Angelus: Capitano Jean Luke Picard

Icarus: Ufficiale Comandante Data

No_Panic: Primo Ufficiale William Raycard

 
SIGLA FINALE:

Ta-tarata-tarataaaaaaaaa
Ta-taratata-ta-ta-taratata.
Ta-tarata-tarataaaaaaaaa
Ta-taratata-ta-ta-taratata.
Ta-taratatam.

(prossimamente sui vostri monitor *forse* la terza puntata).

Fine secondo tomo.

IDF SITE 2002 - Questo sito è stato realizzato da it.discussioni.folli
Gli idfers e gli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione del sito sono:

Angelus - Frenz Shaboo - Dio sportivo - Menthos - Luky - Venator - Keroppi
Collider - 'j - Niubbologia - Feet paradise - Pulpweb - Musicboom


IDF Old Site

IDF Welcome

IDF People

IDF Meeting

IDF Story

IDF Gallery

IDF Links

IDF Faq

IDF Manifesto

IDF Contacts

IDF Thanks

IDF Project


Se non ti piace il sito, premi Ctrl+Alt+Canc

Clicca e vinci un
NIUBBINO!!!



Le Stanze di IDF