11 dicembre 2001-TREKKING D'INVERNO: Nel week-end 8/9 dicembre 2001 il C.I.Il Casale delle Querce ha organizzato il Trekking d'Inverno 2001.Meta del viaggio a cavallo è stata l'Oasi WWF del Lago di Penne che ha proposto, oltre allo splendido soggiorno, un meraviglioso incontro con la flora e la fauna e con le attività ecocompatibili ivi svolte. Sensazionale l'avvistamento al crepuscolo della lontra intenta a cacciare nel laghetto.
27 ottobre 2001-EQUITAZIONE NATURALE: Domenica 28 ottobre al Casale alle ore18,30 sarà proiettato un filmato sul tema "Equitazione Naturale". Al termine il Casale offrirà a tutti un rinfresco!
Partecipate in tanti!

27 ottobre 2001-FIERACAVALLI CON IL CASALE-A RUBA I POSTI: Da tempo esauriti i posti messi a disposizione dal C.I. Il Casale delle Querce per la visita organizzata di 2 giorni a Fieracavalli 2001. Sono infatti ogni anno più numerosi gli appassionati che scelgono di visitare la rassegna scaligera insieme al nostro circolo:ciò gratifica il nostro impegno organizzativo e ci riempie di orgoglio!

23 settembre 2001-A FIERACAVALLI CON IL CASALE: Dal 1° al 4 novembre prossimi a Verona si svolgerà la 103^ edizione di Fieracavalli, la più importante rassegna nazionale del mondo del cavallo. Il Circolo Ippico "Il Casale delle Querce" organizza la visita per i giorni 3 e 4 con viaggio in pulman e pernottamento in hotel. Metterà inoltre a dispozione dei partecipanti biglietti di ingresso in Fiera scontati del 33%.
Il giorno 3 novembre, alle ore 15,30 , il Casale presenterà nella vetrina fieristica il proprio programma per la stagione 2002 (padiglione e stand saranno comunicati su queste pagine nei prossimi giorni).
I posti sono limitati e quindi conviene affrettarsi a prenotare per visitare Fieracavalli con il Casale! (Richiedi il programma dettagliato

5 settembre 2001– EASY TREK AL VIA:  Il Casale organizza un trekking di due giorni dal 22 al 23 settembre prossimi. Il trekking si svolgerà sulla Maielletta con appoggio presso il grande camping di Passo Lanciano e sistemazione cavalieri in camping oppure in alternativa in residence.  Nei due giorni i “trekkisti” del Casale percorreranno in lungo e in largo il versante settentrionale della Maiella su agevoli sentieri immersi nei boschi transitando per Fonte Tettone, Fonte Carlese, Passo di Carlantonio,Pietro Cioppo.

Le iscrizioni si ricevono sino al 14 settembre ed il Casale organizza anche servizio di trasferimento cavalli in trailer (sino ad esaurimento posti). Richiedi il programma dettagliato ed affrettati a prenotare!

4 settembre 2001-NEW ENTRY AL CASALE:  Un nuovo cavallo arriva al Casale; Si chiama Beatrice (Bea), ed è una femmina di 5 anni, di razza Maremmana migliorata, con mantello baio oscuro. Carattere nevrile ma estremamente docile e comunque piacevole da montare Bea ha sorpreso persino il suo proprietario Marco (comproprietario insieme a Francesco) che al collaudo presso le strutture del Circolo, dopo l’acquisto, ha manifestato profondo entusiasmo per il nuovo amico a 4 zampe.  Marco intende destinare il cavallo al turismo equestre mentre Francesco non disdegna l’idea di prepararlo perl’Endurance: vedremo chi la spunterà! 

20 agosto 2001-TREKKISTI AL RIENTRO:  Concluso il TME (trekking di mezza estate) 2001. Splendidi gli scenari in cui ha avuto luogo a conferma dell'attenzione con cui il circolo ippico "il Casale delle Querce" prepara nel complesso i propri viaggi a cavallo: percorsi sempre nuovi alla ricerca di magici angoli del nostro Abruzzo. Il TME così come gli altri viaggi a cavallo del Casale non ripercorre mai i consueti tragitti  dell'escursionismo a cavallo in Abruzzo ma ne scopre sempre di nuovi. Appuntamento al prossimo viaggio!!!     

15 agosto 2001-ADDIO FAROUK:  El Farouk, stallone arabo, forse più vicino nel carattere alla specie umana che a quella equina non c'è più. Splendido nella morfologia e sublime nella dolcezza che il temperamento di stallone non riusciva ad offuscare.  Resterai per sempre nei nostri  cuori!  Addio Farouk!

3 agosto 2001-"CAVALCANDO SOTTO LE STELLE-10 agosto 2001": Il  Casale delle Querce organizza  una cavalcata nella magica notte di San Lorenzo. Si partirà alle ore 20 dal Casale per raggiungere Vicoli dove si cenerà sotto le stelle per poi rientrare a cavallo alle ore 24,30.

Prenotazioni sino ad esaurimento posti cena.

3 agosto 2001-TREKKING DI MEZZA ESTATE 2001 AL VIA: Il trekking di Mezza Estate 2001, programmato dal 16 al 19 agosto 2001, si svolgerà all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo. Sarà articolato in n.4 tappe aventi come punti d'appoggio maneggi in Pescasseroli e Villetta Barrea ed interesserà zone di eccezionale valore paesaggistico ed ambientale. Il Vallone di Prato Rosso, la Val Fondillo, la Valle Fredda, Forca Resumi, la Val di Rose, il Lago Vivo.

Le prenotazioni si ricevono sino ad esaurimento posti.

23 luglio 2001-"NO LIMITS TREK"-IL RITORNO DEI TEMERARI: Il trekking estremo 2001 è stato regolarmente portato a termine da 6 partecipanti: Marco,Fabrizio,Alfonso,Sabatino,Giovanni e Giuseppe che hanno vissuto certamente un'esperienza unica ed assaporato emozioni forti. Forti le emozioni vissute nella scalata al Monte Tranquillo, nella ricerca del grande acero nella vastità dell'immenso bosco, nella discesa verso Valle Lattara e nella salita verso Forca d'Acero attraverso anguste mulattiere sui percorsi degli antichi mercanti ciociari  che si dirigevano verso la Marsica per i loro scambi. Il trekking ha offerto la possibilità di scoprire angoli del Parco Nazionale d'Abruzzo non battuti dal turismo di massa e quindi per questo ancora più suggestivi.

Appuntamento per i partecipanti al prossimo trekking!

19 luglio 2001-IN PARTENZA "NO LIMITS TREK": Completata la lista dei partenti per il "NO LIMITS TREK". Dal Casale partiranno Marco su Farlap, Fabrizio su Ghibli d.q., Alfonso su Estarel, Giovanni  su Cherie, e Sabatino su Furia. Al gruppo si aggregheranno dei cavalieri laziali che prenderanno parte al trekking organizzato e guidato dal Casale. Le previsioni metereologiche per il prossimo week-end sono incoraggianti  e pertanto i partecipanti certamente potranno provare al meglio l'ebbrezza del trekking "estremo". Impegnativa si preannuncia l'ascesa al Monte Tranquillo, l'escursione all'Acero più grande d'Europa, il transito sul Valico di Monte Tranquillo e la seguente discesa verso il Canale del Nibbio. Al ritorno sarà impegnativa l'ascesa a Forca d'Acero ma arrivati al Valico ci si potrà immergere nello splendido scenario dall'altopiano della Macchiarvana, a ridosso della Camosciara, con i suoi fitti boschi di aceri e faggi prima di rientrare a Pescasseroli.

Buon Viaggio!

 

9 luglio 2001-ENDURANCE A PESCINA: La tappa marsicana dell'Endurance regionale 2001 non è stata esaltante come la precedente prova di Vasto ma ha ugualmente visto i portacolori del Casale protagonisti.

In cat.Avv. agonistica Luigina Paolini ha colto l'ennesima vittoria (la terza stagionale!!!) ipotecando in tal modo la vittoria di campionato di categoria. Eliminato, nella stessa categoria Alfonso Marcucci per una fastidiosa zoppia della generosa Estarel. Continua ad ottenere buoni risultati in cat.A Paolo Torlontano con USA: questa volta si classifica settimo al cospetto di un gruppo di 21 classificati. Positiva anche la prestazione di Elena Paolini con Flavia II sesta classificata in cat.B.

 

1 luglio 2001-PHOTO GALLERY: La collezione completa delle foto scattate nel corso del Trekking di Primavera è disponibile presso il Casale. Gli interessati ai duplicati possono effettuare le prenotazioni.

 

 

29 giugno 2001-NO LIMITS TREK-dal 20 al 22 luglio 2001: No Limits Trek, trekking estremo per veri appassionati del turismo equestre: è la nuova proposta del Circolo Ippico Il Casale delle Querce per l'Estate 2001. Il trekking inizierà il 20 luglio con il trasferimento dei cavalli in trailer sino a Pescasseroli(AQ), nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, per proseguire il giorno successivo con una impegnativa tappa a cavallo sino a San Donato Val di Comino(Frosinone) a margine della conca della Ciociaria e concludersi l'ultimo giorno con un suggestivo percorso nei boschi di Forca d'Acero e della Macchiarvana sino al rientro a Pescasseroli da dove si ripartirà in trailer per il Casale.

Prenotazioni entro il 14 luglio 2001.

Richiedi il programma dettagliato!

 

21 giugno 2001-AFFLUENZA RECORD AL CASALE: Il 17 giugno presso il nostro Circolo Ippico si è regolarmente svolta la giornata dedicata ai Pony Games, alla Gimkana ed al Salto Ostacoli. L'affluenza dei cavalieri è stata assolutamente da record con ben 78 binomi iscritti così suddivisi nelle varie prove: 24 nei pony games, 10 nella gimkana under 10, 26 nella gimkana over 10, 8 nel Salto Ostacoli cat.B1 ed infine 10 nel Salto Ostacoli cat.B2.  Una giornata di sport che ha sintetizzato certamente alla perfezione gli obiettivi programmatici della grande Federazione voluta dal Presidente della FISE Cesare Croce: l'integrazione di diverse esperienze equestri nella casa unica della Federazione. Infatti nelle prove di gimkana hanno gareggiato sullo stesso livello binomi provenienti dal Salto Ostacoli, dalla monta Western e dall'Endurance ed i risultati finali hanno equamente premiato le diverse espressioni dell'Equitazione che la FISE rappresenta a testimoniare che l'Equitazione di base è unica mentre certamente diverse sono le specializzazioni. Entusiasmante la prova di gimkana combattuta sul filo dei centesimi di secondo. Il confronto sportivo ha esaltato le doti di lealtà degli junior sempre pronti a sostenersi vicendevolmente senza per questo stemperare la grinta e la determinazione che li caratterizza: in questo i senior sono certamente perdenti poiché l'età sovente inquina la sincerità dei sentimenti  ed acuisce personalismi ed egoismi che allontanano dall'autenticità dei contenuti dello sport! Prendiamo esempio quindi dai piccoli per migliorare noi stessi !!!(e non solo nello sport!!!) 

(Tutti i risultati sono riportati nella pagina "Classifiche gara"di questo sito. Visitala!!!)

 

11 giugno 2001-ENDURANCE DA PROTAGONISTI: Il 10 giugno, nella terza prova dell'Endurance regionale disputata a Vasto(CH) , i cavalieri e le amazzoni del Casale hanno ricoperto il ruolo di assoluti protagonisti assicurandosi ben 7 dei 12 premi di categoria a disposizione (4 categorie in programma con premi previsti ai primi 3)!!!.Entusiasmante il risultato in cat.Avv.non agonistica  dove Lucia Palumbo su Blizzard delle Querce ha vinto davanti all'altra amazzone del Casale Michela Marcucci su Bafran G.F.  In cat.Avv.agonistica Alfonso Marcucci su Estarel è arrivato al secondo posto mentre Francesco Lombardo su Farlap è arrivato al terzo posto!!!.  In cat.A, Antonio Valentini su El Farouk ha stravinto mentre Paolo Torlontano su USA è arrivato al terzo posto!!! Infine in cat.B Elena Paolini su Flavia II è arrivata al terzo posto. Unico risultato negativo è stato quello di Fabrizio Di Profio su Ghibli d.q. che ha comunque accettato con estremo fair play una anomala eliminazione fornendo agli allievi del Casale un significativo esempio di  sportività.

 

11 giugno 2001-SALTO OSTACOLI:  Ottimo esordio in salto ostacoli per Irene Palumbo, junior del Casale, che nel Concorso Ippico del 3 giugno svoltosi presso il C.I.Panara e valido come Campionato Regionale 2001, ha chiuso al 4^ posto in cat.B2 con un unico errore all'ultimo ostacolo che ha privato l'amazzone della soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio.Brava Irene.

 

25  maggio 2001-PONY GAMES,GIMKANA,SALTO OSTACOLI-GIORNATA DI SPORT AL CASALE:  Giornata interamente dedicata allo Sport al Casale. Il prossimo 17 giugno infatti al Casale si svolgeranno gare di Pony Games, Gimkana e Salto Ostacoli. Si inizierà alle ore 9,30 con i giochi pony per i più piccoli, quindi si passerà alle ore 11 alla gimkana e nel pomeriggio, alle ore 15 si passerà al salto ostacoli. Eterogeneo quindi il programma per un coinvolgimento di larghe fasce di appassionati delle varie attività equestri.Richiedici  il programma particolare a mezzo e-mail.

 

24  maggio 2001-VOLTIGNO "I REMEMBER":I cavalieri e le amazzoni che hanno preso parte al  trekking di primavera si ritroveranno sabato 2 giugno, al Casale , per ricordare insieme la piacevole esperienza equestre e sfogliare gli album fotografici. Appuntamento alle ore 19,30 mentre alle ore 20,30 si potrà cenare. 

 

 

23  maggio 2001-I PROGRAMMI DEGLI AGONISTI:Intensa la preparazione degli agonisti del Casale in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Paolo Torlontano ed Elena Paolini saranno impegnati, il prossimo week-end, nel nazionale di  endurance di Allerona in cat.1 in sella rispettivamente ad USA e Gaiana. Lucia Palumbo ed Irene Palumbo saranno impegnati nel salto ostacoli nel concorso del 3 giugno presso il C.I. Panara in cat.B2 in sella Fiorello d.q. e Blizzard d.q. Il 10 giugno una folta rappresentativa sarà presente a Vasto per la terza prova dell'Endurance regionale: Alfonso Marcucci(Estarel-cat.avv), Michela Marcucci(Bafran G.F.-cat.avv.),Andrea Chiulli(Furia-cat.avv),Francesco Lombardo(Farlap-cat.avv),Paolo Torlontana(-cat.A),Elena Paolini(-cat.A),Giulia Paolini(-cat.avv), Antonio Valentini (El Farouk-cat.A),Fabrizio Di Profio(Ghibli d.q.-cat.B). Atteso il rientro in gara di Ghibli d.q. dopo un lungo periodo di inattività. Il 17 giugno a Nocciano saranno impegnati nei pony Games Fabrizia Salerni ed Anna Olga Rosati, nella gimkana Andrea Chiulli e Michela Marcucci ed infine, nel salto ostacoli, Irene Palumbo e Lucia Palumbo.

 

 

14  maggio 2001-RIAPERTO IL SENTIERO ANACONDA:Il sentiero "Anaconda", lo splendido percorso equestre immerso nella fittissima vegetazione lungo la sponda sud del fiume Nora , nei pressi del Casale, è stato riaperto. Resosi impraticabile a causa dell'ostruzione della vegetazione primaverile e dell'erosione del tratto fluviale il sentiero Anaconda è stato finalmente riaperto grazie all'opera di Fabrizio e Francesco e consente quindi nuovamente di immergersi in un paesaggio che richiama alla mente la foresta amazzonica per il rigoglio della vegetazione.

 

 

6 maggio 2001-TRIONFALE  WEEK-END:Trionfale week-end per i ragazzi del Casale delle Querce. A Sambuceto(CH), nella disciplina Endurance,brillanti i risultati degli junior Michela Marcucci su Bafran  e Lucia Palumbo su Blizzard d.q. che chiudono rispettivamente al 2 e 5 posto. Superlativi nella stessa cat.Avv. ma nel raggruppamento agonisti  Giulia Paolini su Gaiana II ed Alfonso Marcucci, classificati rispettivamente al primo ed al secondo posto;Buono anche, nella stessa categoria il sesto posto di Elena Paolini in sella al quasi esordiente Lì vicino.

Nella classifica a squadre di cat.Avv. , il Casale Delle Querce chiude al secondo posto mancando la vittoria per due soli decimi di punto.  Entusiasmante secondo posto in cat.1 per il binomio Paolo Torlontano-USA che  conferma la sua competività e la sua affidabilità anche a livello regionale dopo il buon esordio nazionale. Sfortunate invece le prove di Antonio Valentini  su El Farouk e Andrea Chiulli su Furia eliminati rispettivamente per zoppia e frequenza cardiaca elevata. Ottima prestazione anche per Irene Palumbo su Fiorello delle Querce nei Pony Games di Modena: con la rappresentativa abruzzese chiude al settimo posto al cospetto di oltre trecento cavalli tra i quali i superlativi pony della Federazione francese. 

 

 

4 maggio 2001-WEEK-END DI SPORT

Il prossimo sarà un intenso week-end per gli agonisti del Casale.A Sambuceto(CH), gareggeranno in cat.A di Endurance Paolo Torlontano su USA e Antonio Valentini su El Farouk mentre in cat.Avviamento gareggeranno Alfonso Marcucci su Estarel,Michela Marcucci su Bafran,Andrea Chiulli su Furia, Lucia Palumbo su Blizzard d.q., Elena Paolini su Lì vicino e Giulia Paolini su Gaiana II. A Modena presso il Parco Novi Sad Irene Palumbo gareggerà nel "nazionale" Pony Games in sella a Fiorello. In bocca al lupo ragazzi!  

 

 

 

27 aprile 2001-FIORELLO DELLE QUERCE A MODENA

Dopo la brillante prestazione nella gimkana di Sulmona, Irene Palumbo è stata convocata quale componente della rappresentativa regionale abruzzese che i prossimi 4,5 e 6 maggio a Modena nell'incantevole cornice del Parco Novi Sad, parteciperà al Trofeo del Cucciolo, appuntamento importantissimo nel calendario nazionale Pony Games. Irene (14 anni) e Fiorello delle Querce(4 anni) sono cresciuti entrambi al Casale e rappresentano una bella realtà per il Circolo.

27 aprile 2001-ELENCO DEFINITIVO PARTENTI TREKKING PRIMAVERA

Fabrizio su Furia,Alfonso su Estarel,Camillo su Zeus,Marco su Farlap,Roberto su Blizzard d.q., Moreno su Pallina,Morena su Ghibli d.q., Gerardo su Amanda,Michela su Bafran.

 

 

 

25 aprile 2001-JUNIOR IN GARA A SULMONA

Ben sei junior del Casale in gara a Sulmona per la prima prova del Campionato Regionale Gimkana 2001. Nella Gimkana over 10 ben 4 binomi tra i primi dieci classificati:Andrea Chiulli al 3^ posto,Irene Palumbo al 6^ posto,Michela Marcucci al 7^ posto e al 10^ Lucia Palumbo.Nei Pony Games Junior under 10 Fabrizia Salerni e Anna Olga Rosati al 4^ posto con Fiorello delle Querce mentre Irene Palumbo si è classificata al 3^ posto con Blizzard d.q. negli over 10. Prossimo appuntamento in casa a Nocciano il 17 giugno per la seconda prova regionale.

 

 

 

23 aprile 2001-ELENCO PARTECIPANTI TREKING DI PRIMAVERA

Ecco l'elenco completo dei partecipanti al Trekking di Primavera 2001 Voltigno-Valle d'Angri:

-Fabrizio su Ghibli d.q.

-Alfonso su Estarel

-Camillo su Zeus

-Gerardo su Amanda

-Marco suFarlap

-Ileana su Sheena

-Simonetta su Marte

-Gianni su Porrok

-Verino su Makenna

-Roberto su Blizzard d.q.

-Michela su Bafran Gris Fajo

La partenza è fissata per le ore 9,30 del 28 aprile mentre i bagagli dovranno essere consegnati entro le ore 20 del 27 aprile.

Buon viaggio!

 

 

22 aprile 2001-FAVA PARTY

Domenica 22 aprile,con partenza alle ore 16, il C.I.Il Casale delle Querce organizza "Fava Party", escursione a cavallo sui calanchi, lungo il fiume Nora ed abbuffata di pane,olio e fave.Prenotarsi entro il giorno 21 aprile.

 

9 aprile 2001-ENDURANCE E PONY GAMES A VITTORITO

Nel primo appuntamento stagionale della FISE Abruzzo brillano soprattutto le amazzoni del Casale. In cat.Avv.di Endurance Giulia Paolini ha infatti vinto in sella a Gaiana I mentre Paolo Torlontano in sella a Li vicino è arrivato settimo. In cat.1 Antonio Valentini, attardato per questioni burocratiche in fase di iscrizione ha rimonatato numerose posizioni nel corso della prova chiudendo all'ottavo posto con lo stallone PSA El Farouk in ottime condizioni. Molto positiva la prova delle amazzoni junior nella prima prova dei Pony Games regionale:Irene Palumbo in sella all'esordiente Fiorello delle Querce ha vinto la classifica a squadre insieme ad altri 4 binomi, Lucia Palumbo in sella a Blizzard delle Querce è arrivata terza nella classifica a squadre mentre Anna Olga Rosati sempre in sella a Fiorello delle Querce ha chiuso al quarto posto nella classifica a squadre. Molto spettacolare la prova dei Pony Games con ben sei squadre al via e quindi ventriquattro binomi agguerritissimi a contendersi la vittoria. Il prossimo appuntamento regionale per l'Endurance è previsto a Sambuceto(CH) il 6 maggio mentre il prossimo appuntamento regionale per i pony Games e per le Gimkane è previsto per il 25 aprile a Sulmona(AQ).

 

 

3 aprile 2001-OTTIMO ESORDIO DEGLI AGONISTI DEL CASALE

Ottimo esordio dei cavalieri agonisti del Casale impegnati a Poggiorsini(Bari) nella prima prova del Campionato Italiano di Endurance 2001.Elena Paolini su Flavia II, nella massima categoria prevista (C*-130 Km.), è arrivata 20^ dopo una gara condotta con aggressività mentre Paolo Torlontano su U.S.A., in cat.1 (60 Km.) è addirittura arrivato terzo al cospetto di un lotto di concorrenti agguerritissimo. Complimenti ragazzi!

 

 

 

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9/04/2001

 

30 marzo 2001-AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA DEI CAVALIERI DEL CASALE

Parte finalmente l'attività agonistica dei cavalieri e delle amazzoni del Casale per la stagione 2001. Paolo Torlontano ed Elena Paolini rispettivamente in sella ad U.S.A. ed a Flavia II prenderanno parte alla prima gara del Campionato Italiano di Endurance prevista a Poggiorsini(Bari) il 31 marzo e 1^ aprile. Antonio Valentini, Michela Marcucci,Andrea Chiulli e Francesco Lommbardo saranno presenti all'esordio dell'Endurance regionale a Vittorito (AQ) il giorno 8 aprile in sella rispettivamente a El Farouk, Bafran Gris Fajo,Furia e Farlap. Infine le giovani amazzoni Lucia Palumbo, Irene Palumbo, Fabrizia Salerni e Anna Olga Rosati prenderanno parte alla prima prova dei Pony Games a Vittorito(AQ), l'8 aprile, alternandosi in sella a Blizzard D.Q. ed all'esordiente Fiorello delle Querce. In bocca al lupo!

 

 

22 aprile 2001-FAVA PARTY

Domenica 22 aprile,con partenza alle ore 16, il C.I.Il Casale delle Querce organizza "Fava Party", escursione a cavallo sui calanchi, lungo il fiume Nora ed abbuffata di pane,olio e fave.Prenotarsi entro il giorno 21 aprile.

 

 

9 aprile 2001

ENDURANCE E PONY GAMES A VITTORITO

Nel primo appuntamento stagionale della FISE Abruzzo brillano soprattutto le amazzoni del Casale. In cat.Avv.di Endurance Giulia Paolini ha infatti vinto in sella a Gaiana I mentre Paolo Torlontano in sella a Li vicino è arrivato settimo. In cat.1 Antonio Valentini, attardato per questioni burocratiche in fase di iscrizione ha rimonatato numerose posizioni nel corso della prova chiudendo all'ottavo posto con lo stallone PSA El Farouk in ottime condizioni. Molto positiva la prova delle amazzoni junior nella prima prova dei Pony Games regionale:Irene Palumbo in sella all'esordiente Fiorello delle Querce ha vinto la classifica a squadre insieme ad altri 4 binomi, Lucia Palumbo in sella a Blizzard delle Querce è arrivata terza nella classifica a squadre mentre Anna Olga Rosati sempre in sella a Fiorello delle Querce ha chiuso al quarto posto nella classifica a squadre. Molto spettacolare la prova dei Pony Games con ben sei squadre al via e quindi ventriquattro binomi agguerritissimi a contendersi la vittoria. Il prossimo appuntamento regionale per l'Endurance è previsto a Sambuceto(CH) il 6 maggio mentre il prossimo appuntamento regionale per i pony Games e per le Gimkane è previsto per il 25 aprile a Sulmona(AQ).

 

3 aprile 2001

OTTIMO ESORDIO DEGLI AGONISTI DEL CASALE

Ottimo esordio dei cavalieri agonisti del Casale impegnati a Poggiorsini(Bari) nella prima prova del Campionato Italiano di Endurance 2001.Elena Paolini su Flavia II, nella massima categoria prevista (C*-130 Km.), è arrivata 20^ dopo una gara condotta con aggressività mentre Paolo Torlontano su U.S.A., in cat.1 (60 Km.) è addirittura arrivato terzo al cospetto di un lotto di concorrenti agguerritissimo. Complimenti ragazzi!

 

 

 

 

30 marzo 2001

AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA DEI CAVALIERI DEL CASALE

Parte finalmente l'attività agonistica dei cavalieri e delle amazzoni del Casale per la stagione 2001. Paolo Torlontano ed Elena Paolini rispettivamente in sella ad U.S.A. ed a Flavia II prenderanno parte alla prima gara del Campionato Italiano di Endurance prevista a Poggiorsini(Bari) il 31 marzo e 1^ aprile. Antonio Valentini, Michela Marcucci,Andrea Chiulli e Francesco Lommbardo saranno presenti all'esordio dell'Endurance regionale a Vittorito (AQ) il giorno 8 aprile in sella rispettivamente a El Farouk, Bafran Gris Fajo,Furia e Farlap. Infine le giovani amazzoni Lucia Palumbo, Irene Palumbo, Fabrizia Salerni e Anna Olga Rosati prenderanno parte alla prima prova dei Pony Games a Vittorito(AQ), l'8 aprile, alternandosi in sella a Blizzard D.Q. ed all'esordiente Fiorello delle Querce. In bocca al lupo!

 

21 marzo 2001

CAVALCANDO L'ABRUZZO-PROGRAMMA ATTIVITA' 2001

Gli "itinerari equestri alla scoperta del cuore d'Abruzzo 2001" ripropongono il Circolo Ippico "Il Casale delle Querce" leader nella disciplina del turismo equestre. La proposta per la stagione 2001 è varia e consente a cavalieri di tutti i livelli di trovare l'occasione di incontro con il cavallo più rispondente alle proprie aspettative. Livelli organizzativi elevati, amore e rispetto per il cavallo, capacità di rinnovare sempre l'offerta sono il bollino di qualità dell'attività del Casale. Il programma in dettaglio sarà presentato ufficialmente martedì 24 aprile alle ore 19,30 al Casale. Vieni anche tu!

24 aprile 2001:"2001 ODISSEA A CAVALLO-Incontro dibattito sul turismo equestre

28,29,30 aprile,1° maggio 2001: "TREKKING di PRIMAVERA"-Viaggio a cavallo incontro al risveglio della natura

17 giugno 2001: "PONY GAMES-GIMKANA AI CASALI"-Tappa di selezione Pony Games-Junior

7,8 luglio 2001: "NO LIMITS TREK" -Trekking estremo

dal 16 al 19 agosto 2001: "TREKKING di MEZZA ESTATE" Viaggio a cavallo nel cuore dell'Abruzzo

22,23 settembre 2001: "EASY TREK" - Trekking per tutti

dal 7 al 9 dicembre 2001: "TREKKING d'INVERNO"Viaggio a cavallo in una cornice invernale