ultimo aggiornamento    
novembre 2012    

 


in pillole...

:) RI-PROMOZIONE DEL CENTRO STORICO
Finalmente delle occasioni per il rilancio del centro storico di Fucecchio: la cena realizzata dalla Nobile Contrada Sant'Andrea in via Castruccio Castracani (l'antica via di Sant'Andrea), che ha visto apparecchiare e mettere a sedere quasi trecento commensali, tra cui molti ritorni degli antichi abitanti. Presente anche il Sindaco Claudio Toni che ha promesso, per il futuro, la sostituzione delle vecchie, brutte e poco funzionali luci con un nuovo impianto. Al termine i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza Cavour (detta anche piazza de' ferri). Un nuovo ampio spazio e speriamo maggiormente vivibile dopo la rinata via Cammullia. Saranno riutilizzate anche le stanze sotto la piazza, anticamente sotterranei del famoso Palazzo Lampaggi preesistente anticamente sulla piazza.

:( STAND BY DI GRANDI PROGETTI A SAN MINIATO E CASTELFRANCO
Sembrano scongiurati, almeno per ora, i timori per lo sviluppo dei progetti che ad oggi spaventano due nostre comunità vicine: San Miniato e Castelfranco di Sotto. La prima per la questione del fotovoltaico, per cui è stata instituita una commissione d'indagine che valuterà il "da farsi" e la seconda per il caso del pirogassificatore, il cui progetto di realizzazione è stato bloccato oltre che dalla Giunta Comunale di Castelfranco di Sotto anche dal Consiglio Provinciale di Pisa.

:( UN PISTA... POCO CICLABILE
Ci chiediamo quale sia l'immediato futuro della pista ciclabile costruita da pochi anni presso le Botteghe: ora è in stato di abbandono, sono stati rimossi tutti i cartelli che la delimitavano ed i paletti che impedivano l'accesso alle auto e moto, con erba alta e asfalto avvallato.

 
webmaster