Cala Gonone 

Cala Gonone è situata sulla costa orientale a circa 110 Km. a sud di Olbia al centro dello splendido Golfo di Orosei che rappresenta senza dubbio il tratto più bello e incontaminato della Sardegna, racchiudendo in se delle vere e proprie perle di naturale bellezza ormai rare ed introvabili: le spiagge di "Cala Luna", "Cala Sisine" e "Cala Mariolu", dall’acqua cristallina, collegate via mare da un servizio di traghetti; le "Grotte del Bue Marino", tra le più lunghe d’Europa per il tratto esplorato; la "Grotta di Ispinigoli", seconda in Europa per altezza contiene una colonna stalagmitica di circa 40 metri; i villaggi nuragici di "Nuraghe Mannu", "Serra Orrios" e "Tiscali", mantengono vivo il ricordo di una delle prime civiltà apparse sulla Terra; la "Gola di Su Gorroppu", le cui pareti sfidando il cielo si elevano maestose per oltre 300 metri dando a questa "Gola" il primato europeo per altezza, lunghezza (35 Km.) e bellezza.

Queste e tante altre situazioni indescrivibili fanno si che Cala Gonone con la sua costa e il suo hinterland sia un paradiso unico.

La costa offre: spiagge sabbiose e ciottolose, scogliera bassa, scogliera alta, grotte, spiagge e calette raggiungibili via mare.

I servizi sono più che soddisfacenti: markets, ristoranti, pizzerie, gelaterie, birrerie, pubs, farmacia, distributore di benzina, noleggio barche e auto, banca, fotografo, tabacchi, guardia medica, senza parlare poi dei prodotti locali dall’artigianato, ai cibi, ai vini.

Per lo sport esiste un centro sportivo che comprende: campo di calcio, calcio a cinque, pallavolo, tennis, bocce , una pista di go-kart attrezzata per adulti e bambini.

Per gli sport acquatici si possono praticare vela e windsurf nonché pesca turistica su barche attrezzate con guida ed equipaggio, immersioni subacquee guidate da istruttori ai vari relitti del golfo. Non mancano poi i percorsi guidati per svolgere a livello amatoriale archeologia, speleologia e trekking.

La serata si trascorre fino a tarda notte negli svariati locali caratteristici.

 

LA CASA COME ARRIVARCI LA COSTA ARCHEOLOGIA HOME PAGE NAVI E AEREI E-MAIL ME
La Casa Itinerario La costa Archeologia Home-Page Navi e Aerei E-Mail Me

Webpages Created by Sandro