Questa è la mia stazione portatile ATV a 1240 Mhz , trasmettitore home made, ricevitore progetto di IW3EDS ,quello piccolo in alto con display verde, televisore lcd casio , più due batterie al piombo da 7A 12V. Il trasmettitore ha già il generatore di monoscopio incorporato. La microtelecamera  ha anche l'audio.

lLocalità Viazza Treponti , vicino casa mia, ricezione del segnale ATV in ritorno a 10.490 Mhz dal M.te Cero(PD). Notare che la parabola è un primo fuoco 1 metro di diametro e l'illuminatore è un analogico modificato dal sottoscritto per l'ATV.           

Particolare della parabola a 10 Ghz che sta ricevendo il segnale che sto inviando al ponte ATV Monte Cero con una direttiva yagi 23 elementi (palo rosso) a 1240 Mhz. La potenza è di 600 mW, il ritorno è favoloso, la distanza non è molta solo 18 km in linea d'aria.

Esercitazione di Protezione Civile settore Telecomunicazioni ARI di Rovigo a Lendinara 1-2 Maggio 2004. Tutto eseguito in ATV.

Contest ATV  2003 Monte Grappa (VI) trasmettitori e ricevitori ATV di IW3EDS alla mia destra la parabola per i 5.7-10 Ghz e alla mia sinistra 24 Ghz ATV parabola blu. Era in giugno caldo bestiale a quota 1200 metri, la sera sono arrivato a casa ustionato dalle microonde, ehmm.... scherzavo dal sole. Non avevo la crema appresso sigh!! La soddisfazione è stata grande u giorno indementicabile...3° classificato in questo contest ATV.

Un grande maestro : Giorgio IW3EDS che  mi ha insegnato molto sull'ATV. E' grazie a lui che ho cominciato questo tipo di attività radioamatoriale.Giorgio lascia un vuoto incolmabile in tutti noi della sezione Ari di Rovigo, deceduto in Agosto del 2005 dopo una lunga malattia incurabile. Grazie Giorgio non ti dimenticherò mai quello che mi hai insegnato e con orgoglio porterò avanti quello che tu hai sempre voluto : che la gente conosca cos'è  l'ATV  !!

HOME PAGE