Assolto il giudice della Mafia:

Condannata la Giustizia, la politica e il giornalismo italiano 

da Pires Portugal

Assolto il giudice dei "processi aggiustati" perchè "il fatto non sussiste". E i fatti? Sono tutti inventati dei giornalisti?

Quel criminale di lunga carriera penale trovato con i soldi del riscatto di un rapito posto in libertà da Carnevale per la mancanza di una stupidaggine è una invenzione dei giornalisti? I 43 boss liberati da Carnevale non sono fatti vergognosi? Se non è colpa sua è colpa della giustizia italiana? O colpa dei politici? O dei giornalisti che inventano notizie? Tutti i criminali, i mafiosi condannati per altri tribunali e liberati da Carnevale sono invenzione dei giornalisti? E sin dove è il senso critico dei giornalisti italiani che il 9 Giugno 2000 hanno detto che la sua vitoria era la vitoria della Cassazione? Per me i fatti mostrano bene la sconfita della giustizia e dello Stato contro la mafia e la criminalità. Se non è colpa di Carnevale è colpa della Giustizia e della politica. Il fatto di associazione mafiosa non sussiste? E i fatti: perché sale a Presidente di Cassazione il giudice con il peggior senso di giustizia e più favorabile alla mafia? Colpa della Giustizia? Della politica? Invenzione dei giornalisti? Perché fa la più grande carriera giuridica il giudice col peggior senso di giustizia e più amico dei mafiosi? Leone de Grassi racconta su "Famiglia Cristiana", 30-04-2000, p. 155: "Reggio Calabria è la città con il più alto numero di latitanti (circa 300). Sono state censite 86 cosche, per un totale di 3600 affiliati. Dopo l'ergastolo in primo grado, la Corte d'Assise di Reggio Calabria ha assolto tutti i nove imputati dell'omicidio del magistrato di cassazione Antonio Scopelliti, ucciso nel 1991 a Campo Calabro, il quale doveva sostenere la pubblica accusa nel maxiprocesso alla mafia istruito da Giovanni Falcone.

Perché scandalizzarci tanto se poi per cavilli burocratici e cronica lentezza della giustizia se mettono in libertà degli assassini?" Penso che la giustizia è il peggio dell' Italia, la più responsabile dei mali evitabile e quella che può fare di più per una Italia migliore. Però la colpa in genere non è solo dei giudice: molto è responsabilità della cultura mafiosa e della politica. Molti giudici sono stati degli eroi e martiri.

 

P.S. 2001:

CARNEVALE CONDANNATO, SALVATO IL BUON SENSO DELLA GIUSTIZIA FUTURA?

    Sentendo la condanna di Carnevale in appello a 6 anni di carcere, penso: Se rimane condannato in Cassazione, rimane condannata la Giustizia e la politica del passato. Se viene assolto rimane il ridicolo della Giustizia e politica italiana che fa salire a Presidente della Cassazione il giudice con meno buon senso di giustizia e grande favorevole della mafia.

Per sapere di più:

GIUSTIZIA DI CARNEVALE E DI "STAGIONE" NEL "PAESE-CULLA DEL DIRITTO"

IL SENATORE ANTONIO DI PIETRO E LA RIVOLUZIONE GIURIDICA, POLITICA E MORALE .

CRIMINALITÀ, GIUSTIZIA E POLITICI .

MAFIA, POLITICA E GIUSTIZIA

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEI POLITICI ITALIANI

MANIFESTO PER UN FUTURO GLOBALE

G8, GIORNALISMO, OPINIONE PUBBLICHE, VANDALI DEL EUROPA E CIVILTÀ AFRICANA: (http://members.xoom.it/jiimm/i-g8.htm )

 PER UNA NUOVA ITALIA: EUROPEA, "GLOBAL" E UNIVERSAL: ( http://members.xoom.it/jiimm/i-n-pu.htm )

ELEZIONI ITALIANE VISTE DA UNO STRANIERO:  (http://members.xoom.it/jiimm/i-n-ei.htm )

GIUSTIZIA E BUON SENSO: ( http://members.xoom.it/jiimm/i-n-gb.htm )   Per sapere di più:

GIORNALISMO ITALIANO E SUOI CARISSIMI TERRORISTI, DELINQUENTI E LADRI:  http://members.xoom.it/jiimm/i-n-gi.htm

(LIBRO IN PREPARAZIONE) ITALIA E I SUOI CARISSIMI CRIMINALI : ... SANTA TERRORISTA...

EURO DEBOLE E POLITICI DA NIGHT-CLUBS CIRCO E TV .

PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E CATTIVERIA DELLA GIUSTIZIA .

POSTA ITALIANA: DALLA GLORIA ALLA VERGOGNA D` ITALIA .

i-as = "Avvenimenti", (21.05.2000 p. 28-30): "ARABIA SAUDITA RACCONTI DEL TERRORE"… E LA CRIMINALITÀ EN ITALIA?