"ARABIA SAUDITA RACCONTI DEL TERRORE"… E LA CRIMINALITÀ EN ITALIA?

"Avvenimenti", (21.05.2000 p. 28-30) ha publicatto: "ARABIA SAUDITA RACCONTI DEL TERRORE"… E LA CRIMINALITÀ EN ITALIA?

Leggendo queste articolo che parla del "Stato del terrore" … "Tra il 1980 e il dicembre 1999, in Arabia Saudita sono state effettuate 1.163 esecuzioni capitali" ho pensato: quanti sono morti vittime della criminalità en Italia en lo stesso periodo? Quanti onesti cittadini sono morti en Arabia Saudita vittime della criminalità? Il terrore della criminalità e quello che hanno sofferto onesti cittadini vittime della criminalità in Italia non sera molto de più del terrore e de quello che soffrano i criminali in Arabia Saudita?

Non dico che sia buono tutto quello che fa la giustizia de Arabia Saudita. Pero penso che fa multo peggio la giustizia italiana che no condana i ladri o gli condanna a multe di 10% de quello che rubano, archivia processi, non punisce ne educa i criminali. De questo risulta uno stato del terrore per i più onesti con conseguenze molto peggio della Arabia Saudita.

Secondo una statistica pubblicata in Italia nei tempi di Andreotti e Craxi solamente 1% dei atti di ladri veniva punita. Doppo "Mani Puliti" è passato al 3%. Lo stesso Avvenimenti, p. 68, racconta il caso di due ladri trovati smontando alcuni infissi della finestre in una masseria condannati a 140 mila lire e 200 mila lire e remassi in libertà. Uno era noto alle forze dell` ordine. Quale negozio en Italia ha più probabilità di lucro con meno rischio che essere ladro? Perché en un corso di giornalismo non se critica questa giustizia? Essere ladri sembra cosi normale? Questa giustizia non sera responsabile per tanta criminalità che causa più terrore e morte?

Il 12.06.00 ho sentito en la radio una pubblicità della "Amnisty International" contro la Giustizia in Arabia Saudita. Solo a Napoli e solo en 7 giorni sono stati ammassati 7 della guerra di camorra. Non sera molto peggio la mancanza della Giustizia de Italia che la severità della Arabia Saudita?

JIIMM: GIORNALE INTERNET DI IDEE PER UN MONDO MIGLIORE, si scrive in origine in Portoghese. Cerco volontari per tradurre altri testi per italiano o sponsor che pagano per uno traduttore professionali in cambio di pubblicità. Sono in Italiano i seguenti:

IL SENATORE ANTONIO DI PIETRO E LA RIVOLUZIONE GIURIDICA, POLITICA E MORALE .

CRIMINALITÀ, GIUSTIZIA E POLITICI .

ASSOLTO IL GIUDICE DELLA MAFIA: CONDAMNATA LA GIUSTIZIA, LA POLITICA E IL GIORNALISMO ITALIANO .

EURO DEBOLE E POLITICI DA NIGHT-CLUBS CIRCO E TV .

PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E CATTIVERIA DELLA GIUSTIZIA .

POSTA ITALIANA: DALLA GLORIA ALLA VERGOGNA D` ITALIA .

http://members.xoom.it/jiimm/i-vim.htm , (VOLONTARI PER UNA ITALIA MIGLIOR).

http://members.xoom.it/jiimm/i-iim.htm (IDEE PER UNA ITALIA MIGLIOR) .

I-EAG: INTERVISTA AD ALDO GRASSO: SANTA TERRORISTA ... E ..."SENZA VERGOGNA"

I-EGI: INTERVISTA AI GIORNALISTI ITALIANI: SANTA TERRORISTA ... E DIECI ANNI DOPO

I-EPC: INTERVISTA AL PRESIDENTE COSSIGA

I-ESB= INTERVISTA AL SILVIO BERLUSCONI (e a altre persone sensati, intelligenti e efficiente)

I-LIST: (LIBRO IN PREPARAZIONE) ITALIA E I SUOI CARISSIMI CRIMINALI : ... SANTA TERRORISTA...

(Cerco volontari per tradurre i seguenti testi per italiano:)

CAMD= CARTA ABERTA A UM MINISTRO DE GRANDE SENSIBILIDADE E CORTESIA, UM DEPUTADO DEMASIADO HUMANO, PARTE DE UM POVO MUITO GENEROSO...

CAMHI1= CARTAS ABERTAS AOS MAIS HONESTOS DE ITÁLIA.

                    N.1- LADRÕES NOS CORREIOS E SUAS CONSEQUÊNCIAS.

CASM= CARTA ABERTA AO "SINDACO" (PRESIDENTE DA CÂMARA) DE MILÃO.

aj = APRESENTAÇÃO DE JIIMM: JORNALISMO PARA JORNALISTAS, RESPONSÁVEIS PELA JUSTIÇA, POLÍTICOS, FILÓSOFOS … ELITES E CONTRA-ELITES.