Mercoledì 21 gennaio 2004, ore 13.15.12

Terza Era della Terra di Lombardia

In principio la compagnia era formata da 8 componenti, ma uno (il prode Sordello, figlio di Sordi, erede di nn so cosa) è stato trattenuto da un gruppo di orchi il cui capo (Ciceroth, uno dei "nove") lo ha tenuto prigioniero negli antri del Frisi, regione a est di Mordor.

Grazie al sacrificio di sordello i 7 riescono a riunirsi e partono per la loro Missione.

La Compagnia procede veloce in groppa al suo destriero condotto da Conso il Grigio Scuro.

Dopo un lungo tragitto (durante il quale per due volte la compagnia è stata attaccata da Camhion, il campione degli Uruk di Sarumn) alle 13.56.55 i nostri eroi giungono a destinazione.

Una volta oltrepassato il nero cancello del cinema, ai nostri eroi si presenta un altra sfida: uno di essi dovrà provare di essere degno di proseguire.

 

Il compito spetta a Lava, figlio di Gnini, sfida Aragorn in una prova di forza. Alle spalle Gollum è convinto che il prode Lava non ce la faccia, ma subito dopo viene smentito, poichè la vittoria è nostra e la compagnia prosegue.

 

Dopo la vittoria la rappresaglia da parta delle forze dell'Oscuro Signore è immediata, arso di collera ci scaglia contro una delle sue temibili bestie: il Tirhannon Sauron,che ci attacca all'improvviso.

Le sorti della Compagnia sembravano segnate, barricati dietro a una panchina tentavamo di resistere, ma una breccia nelle mura aveva concesso alle forze di Sauron di entrare.

Quando tutto sembrava andare per il peggio, da est arrivo una luce e entrò Sordello accompagnato da una schiera di elfi che si uniscono alla battaglia.

L'arrivo degli elfi infonde coraggio nel cuore degli uomini che si risollevano e attaccono il Tirhannon Sauron e lo sconfiggono.
Proseguendo nella nostra peregrinazione incontriamo un'altra creatura della terra di mezza: Gandalf il Grigio

CONTINUA...