Some of our customers testimonials:

Da: Roberto Beppato

A: keepsound@tin.it

Data: Lunedi', 26-02-2001

Alla c.a. Sig. Italo Lombardo La ringrazio per gli ottimi articoli che scrive per BACKSTAGE, in quegli articoli si ritrova la mano di chi le cose "le fa" e non solo ne parla. Vorrei spedirLe i libri NEUMANN e CROWN ma non ho n? il suo indirizzo, n? il suo numero di fax per eventuali info urgenti, la prego, pertanto, di volermeli comunicare. I libri sono disponibili per la Sua scuola per fonici, a titolo gratuito, nelle quantit^ che vorr^ indicarmi.

Distinti saluti. Roberto Beppato

Presidente Europeo del Comitato Storico della Audio Engineering Society New York

 

Da: Marco Cunsolo

A: keepsound@tin.it

Data: Domenica 23-06-2002

Ciao Italo, complimenti per il bellissimo compendio, piu' che articolo a causa della lunghezza, e grazie per il mio coinvolgimento, anche a nome della Rai. Sarei felice di poter collaborare con te anche per ulteriori informazioni avessi bisogno per altri articoli o simili. Buon lavoro e grazie ancora. A presto, fatti sentire che sono gia' al lavoro per la lotteria prossima.

Marco Cunsolo

Respondabile Audio RAI TV -Trasmissione Fiorello "Stasera pago io II"

 

Il cantautore romagnolo Samuele Bersani in concerto

Riuscito concerto al Palasport San Lazzaro di Padova

Le canzoni di Samuele Bersani tra ironia e commozione

di Fabio Velo Dalbrenta

PADOVA. Il nuovo tour "teatrale" di Samuele Bersani fa tappa al Palasport San Lazzaro. Lo spettacolo (oltre due ore e mezza) scorre rapido tra l'autoironia, la commozione e il cantautorato sopraffino del giovane artista romagnolo giunto a dieci anni di carriera. Prima di salire sul palco, disposto al centro del parterre e rivolto verso un'unica tribuna, il musicista compare tra gli spettatori: <Mi piacerebbe far finta di essere in cucina da me, non voglio usare il palcoscenico per guardarvi dall'alto al basso>. Per quanto sia difficile "costruire un presepio nel cemento", cosa invece pienamente riuscita all'organizzazione Zed!, il clima che in breve si instaura ¸ quello intimo, quasi domestico e familiare delle sale da teatro. In tal senso, funziona molto bene anche l'acustica. Dopo la poetica <Isola>, <cantata in stile crociera anni 60> e l'hit <Spaccacuore>, la scaletta scivola raffinata e gioiosa verso <Il pescatore di asterischi> ed un esilarante aneddoto live: <Ero a Pescara per partecipare a Super. Ho guardato l'esibizione di Alexia la quale al grido di "forza Pescara, su con le mani" ha scatenato ventimila persone. Poi sono arrivato io, il signor 2 novembre, dico "ciao Pescara, su con le mani" e... insomma, saranno stati in quindici. Sparsi e poco convinti, oltretutto. Non fatemi vedere, quindi, che ce la fate fino alla fine del pezzo, perch? non ce la fate. Ed ¸ ancora pi¯ brutto vedere quelli che si arrendonoČ. Ma una nutrita folla ce la fa eccome e, al termine del brano, loda il cantante con cori da stadio. Bersani, a quel punto, si commuove: <Vi prego, basta. Sono un po' Miguel Bos¸ e ho una sindrome da pianto. Vengo in un palasport, lo vedo pieno e non ci sono abituato>. Una carrellata di incredibili mail che l'artista vuole giustamente mostrare al pubblico (c'¸ chi vuole vendergli una Fiat 128 e chi gli assicura che la piadina romagnola in India ¸ oggi una realt^), e si continua con <Che Vita!>, <Freak> (<ognuno ha la sua "Gelato al cioccolato", come Pupo>), la splendida rilettura di <Barcarola albanese> e una <Replay> da brividi. <Non portarmi via il nome>, la canzone che apre la seconda parte del concerto, serve al cantautore per lanciare un contributo video sulle storpiature del suo nome ed i titoli delle sue composizioni, nonch? i propri interventi televisivi pi¯ buffi. E' la volta de <Il Mostro>, il primo e preferito lavoro di Samuele Bersani: un pezzo minimalista e, allo stesso tempo, ricchissimo per quanto riguarda la scrittura musicale, a dir poco commuovente e riflessivo nelle liriche. <Le Mie parole>, <Fine Fine> e <Una Luce> puntano il riflettore su un'altra realt^ cantautorale italiana di rilievo: Pacifico, l'ospite della serata. Bench? provato da una laringite, Gino De Crescenzo, questo il vero nome, sfoggia classe e sentimento in ottime canzoni: da scoprire. Dopo <Chicco e Spillo> e la presentazione dei compagni di viaggio (Tony Pujia, Roberto Molinari, Mario Guarini, Pasquale Morgante e Roberto Guarino), Samuele Bersani torna sul palco per il bis di quel piccolo grande capolavoro di <Giudizi universali>, lasciando agli spettatori il compito di cantare (correttamente!) la sezione centrale del brano per un'inaspettata registrazione dell'evento.

 

Hi Jtelo
Its been a while, I lost your details and so could not get in contact to thank you for the CD recording, I hope we will have the oppurtunity to work together again in the future. Its a very good recording thankyou so much for your support. We may showcase it on the site's music archive's.Blessings
Z*

Keep Sound Productions

Customer Accolades

Home

About Us | Our Services | Tours | Customer Accolades | Logistics | Contact Us | Credits | Pictures & Links | Stage Management | For Sale

 

Here is what our customers say about us...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Do you have any comments?

Please send us an e-mail at:

Italo Lombardo

 

 

 

Keep Sound Productions * Salita Falconara 22/C * 19036 San Terenzo * La Spezia - Italy * Tel: +39 335 373574