foto dio volturno.jpg (190846 byte)                                                      foto dio volturno.jpg (190846 byte)         
   1° CIRCOLO DIDATTICO STATALE CASTEL VOLTURNO   

Google
LA SCUOLA
Presentazione
Corsi ECDL
InfoscuolA
Dove siamo
La nostra storia
P.O.F. 2004/2005
Calendario Scolastico
Progetto PON
Progetto SET
Progetto LegalitA'
Progetto Regionale L.33/94
A chi rivolgersi?
Organizzazione Oraria
Uno Sportello per...
Orario Uffici
La scuola incontra i genitori
Comunicazioni
Iscrizioni
Servizi
Assicurazione
AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE
Rassegna stampa
 
ECDL - La patente europea del computer
TEST CENTER 
I Motori di Ricerca
Altavista
Yahoo !
Northern Light
Hotbot
Google !
Virgilio
Arianna
Use it !
Metacrawler
Savy Search
Pro Fusion
Virtual Library
Dogpile
 
Siti istituzionali - Organizzazioni Sindacali - Leggi Decreti normativa - Aerei Treni - Stampa - Autocertificazione - Archivi - Organismi politici ed internazionali - Organismi scientifici, culturali, umanitari - Siti di informazione scolastica -Llibri e Biblioteche in rete - ebooks - Giornali Riviste - Strumenti per l'insegnamento della lingua straniera - Gli archivi di materiale didattico - Handicap
Il sito è stato 
ideato e realizzato 
dall'Ins. Di Lella Roberto

Sei il visitatore n°  






 
 
 
 
 

ISCRIZIONI

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle classi della scuola primaria, per il prossimo anno scolastico, è fissato al 25 gennaio 2005. (C.M. 90 del 30.12.2004)

SCUOLA DELL’INFANZIA

Anticipi

Per l’anno scolastico 2005-2006 i genitori delle bambine e dei bambini che compiranno i tre anni di età entro il 28 febbraio 2006 potranno avvalersi della facoltà di presentare domanda d’iscrizione anticipata, nei limiti e alle condizioni che di seguito si richiamano:

• esaurimento delle liste di attesa (costituite a livello di Circolo) delle bambine e dei bambini in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla previgente normativa;

• disponibilità dei posti nella scuola interessata sia sul piano logistico che su quello della dotazione organica dei docenti;

• assenso del Comune, con riguardo all’attuazione degli anticipi, a fornire servizi strumentali aggiuntivi: trasporti, mense, attrezzature, ecc..

Per le bambine e i bambini nei cui confronti non potrà darsi esito positivo alla domanda di ammissione, saranno compilate liste di attesa.

Rispetto ai posti disponibili, coloro che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2005 hanno precedenza nella ammissione alla frequenza.

Orari di funzionamento

All’atto dell’iscrizione le famiglie esprimeranno la loro opzione per i seguenti orari di funzionamento:

· Intera giornata

· Per la sola attività antimeridiana.

SCUOLA PRIMARIA

Anticipi

Per il prossimo anno scolastico, tenuto conto delle risorse disponibili e nel rispetto del principio di gradualità, il termine per il compimento dell’età di ammissione anticipata alla prima classe della scuola primaria è fissato, come da decreto ministeriale, al 31 marzo 2006 e riguarda, pertanto, tutte le bambine e i bambini nati entro il 31 marzo 2000.

Orari di funzionamento

Dal corrente anno sono in vigore, per l’intero percorso della scuola primaria, gli assetti ordinamentali previsti dalla riforma, articolati su:

- una quota oraria annuale obbligatoria delle lezioni di 891 ore corrispondenti ad una media settimanale di 27 ore;

- una ulteriore quota di 99 ore annue, opzionali, facoltative e gratuite per gli alunni, corrispondenti ad una media settimanale di tre ore destinate ad attività e insegnamenti coerenti con il profilo educativo, da organizzare nell’ambito dell’offerta formativa. Tale monte ore va aggiunto al tempo eventualmente riservato alla mensa.

Le famiglie, all’atto delle iscrizioni, possono determinarsi per la scelta del solo orario obbligatorio o dell’orario obbligatorio integrato con quello facoltativo e opzionale, nonché del tempo eventualmente dedicato alla mensa.

I modelli di domanda si possono ritirare presso la Segreteria del 1° Circolo di Castel Volturno nei seguenti ORARI.

Scarica Brochure Informativa

 

contratto  ASSICURAZIONE

E’ prevista la contribuzione volontaria per la stipula di polizza assicurativa contro infortuni comprensiva della copertura per la responsabilità civile contro terzi a favore degli alunni e del personale scolastico. In caso di infortunio occorso durante l’orario scolastico, i viaggi d’istruzione, le attività sportive, la scuola si fa carico di provvedere al soccorso necessario e alla tempestiva comunicazione alla famiglia . E’ altresì prevista, da parte dell’istituzione scolastica regolare denuncia agli organi competenti ed alla compagnia di Assicurazioni per eventuali risarcimenti. E’ fatto carico alla famiglia produrre formale domanda di risarcimento corredata da idonea documentazione presso la compagnia assicurativa con cui è stata stipulata la polizza.

Con Delibera del Consiglio di Circolo (Verbale n.3 del 25.11.2004) è stato rinnovato il Contratto Assicurativo per l’anno scolastico 2004/2005 con la Compagnia Assicuratrice: AssiScuolaÒS.r.l. Servizi Assicurativi S.r.L, Gruppo AmbienteScuola Polizza combinazione C: Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi.

La quota pro-capite è stata fissata in Euro 5,80.

 

[Home] [A chi rivolgersi.htm] [attivita.htm] [comunicazioni.htm] [Calendario scolastico.htm] [dove_siamo.htm] [Infoscuola.htm] [La_storia_di_Castel_Volturno.htm]

Torna all'inizio della pagina

Direzione Didattica Statale 1° Circolo Castel Volturno - Via Occidentale, 6 - 81030 Castel Volturno (Caserta)

Copyright © 2001-2005 - All right reserved

  Tel. 0823/763623     Fax 0823/763819     Email: 1circolocastelvolturno@tin.it  Webmaster:  Ins. Di Lella Roberto