SOLIDARIETA'

"Per  un  figlio  in  più"

 

Alcuni colleghi che partecipano alle adozioni

 

 

Scoccava l’anno 1999 quanto Roberta Pulga, coinvolgeva il sottoscritto ed una serie di colleghi dello STU ENEL di Bologna, ad aderire ad un'iniziativa benefica. Adottare dei bambini a distanza.

Subito, grazie all’interessamento dei Padri Missionari OMI, siamo riusciti ad adottare due bambini. Ma, come si dice, l’appetito vien mangiando, in poco tempo questo numero è salito in pochi anni alla quota di ben sette bambini.

Grazie al tam tam interno, al nostro primo gruppo si sono aggiunti altri colleghi di tutta Italia, in questo momento siamo oltre una settantina, e questo ci ha permesso di ampliare le adozioni e dare il via ad altre iniziative benefiche.

Dal 2001 editiamo i famosi calendari fatti interamente in “casa” che venduti ai nostri stessi colleghi ci permettono di eseguire ulteriori donazioni. Queste donazioni vanno dai regali che inviamo ai nostri bimbi, regali in occasione della Pasqua e del Natale, alla donazione in denaro per eseguire costruzioni di ospedali, scuole o case protette.

Ricordo inoltre che vengono eseguiti a Bologna, piccoli mercatini di oggettistica oltre al Concerto di Natale allo scopo di reperire sempre più fondi per “la solidarietà”. 

Sotto queste brevi righe troverete, in pdf, tutti i calendari editati sino ad oggi, oltre ad alcune rassegne stampa e, con il tempo, anche fotografie inviataci dai nostri Padri Missionari

Lamberto Bertozzi

 

 

Vedi i calendari sino ad ora prodotti: 

<
Anno 2001 - Calenda - men
Anno 2002 - Calenda - women
Anno 2003 - Bimbo ... ndario
Anno 2004 - Al luneri Bulgnais
Anno 2005 - Calendacalcio
Anno 2006 - Bimbondario
Anno 2007 - Bimbondario delle Missioni
Anno 2008 - Calendatram
Anno 2009 - Calendasogni
Rassegna stampa - ENEL Insieme 2006
Rassegna stampa - ENEL Insieme 2007
Rassegna stampa - L'Unione Sarda del 24/12/2008
Rassegna stampa - 4
Rassegna stampa - 5

 

 Home Page