Chi Siamo e nostri scopi

Benvenuto/a!

Il Gruppo della Medaglia Miracolosa è nato il 9 Settembre 2003 e desidera essere:

1) un Cenacolo di preghiera;

2) una Militia di Maria SS (un pò come la Militia dell'Immacolata fondata da P. Massimiliano Kolbe) armato di Rosario che, come disse San Camillo, sono i nostri fucili per combattere il Demonio. Come ci dice San Paolo, la battaglia non è contro le persone umane (a cui però dobbiamo cercare di testimoniare la nostra fede), ma contro gli angeli decaduti.

"...Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo.
La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti..." Efesini cap. 6 (11-12)

3) un Gruppo per la diffusione della Medaglia Miracolosa e divulgarne quindi la conoscenza della medaglia stessa ed il suo messaggio, ovvero affidarsi a Maria in modo filiale per arrivare prima a Cristo.

Il sito, in continuo aggiornamento, tenderà a mantenersi più semplice possibile per andare al sodo delle verità di fede e della salvezza.

Gli iscritti si impegnano a recepire e a obbedire alla Santa Chiesa e al Papa, poichè il Santo Padre è Pietro, la Pietra su cui poggia la Chiesa di Cristo. Per capire meglio leggiamo Matteo 16, 13-19:

"Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: "La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?".
Risposero: "Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti".
Disse loro: "Voi chi dite che io sia?".
Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".
E Gesù: "Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli.
E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli
".

In pratica fu Pietro a riconoscere il Figlio di Dio, non il mondo e addirittura nemmeno gli Apostoli, per questo chi ascolterà ed obbedirà al Santo Padre, è come se si fosse attaccato alla roccia ed evita il rischio di essere confuso dal mondo e di deviare dalla Fede.

Inoltre gli iscritti, accolgono con semplicità i messaggi mariani, accogliendo le Apparizioni Mariane degli ultimi tempi, iniziando dalla Rue du Bac (1830), La Salette, Lourdes, Fatima fino ad arrivare a Medjugorje, dove Maria ci stà preparando in questi tempi difficilissimi (iniziati appunto all Rue du Bac), profetizzati da Grignon de Montfort nel suo “Trattato sulla vera Devozione” e letto anche da P. Kolbe e da Giovanni Paolo II°.

La Vergine nel 1830 alla Rue du Bac, apparve a Santa Caterina Labourè e su esplicita richiesta di Maria, venne coniata la Medaglia Miracolosa. Inoltre Maria ha raccomandato di portare la Medaglia Miracolosa al collo con fede e preghiera, affinchè possa intercedere presso il Suo Figlio Gesù Cristo e donarci Grazie e Protezione. Esso deve essere un sigillo di apartenenza filiale a Maria.

In questi ultimi tempi stiamo assistendo ad una pericolosa apostasia, alla notte Etica, all'omissione delle Radici Cristiane, all'avversità nei confronti del Crocifisso, all'attacco alla vita a causa dell'aborto e dell'eutanasia, al rischio delle unioni di fatto e dei matrimoni contro natura, svalutando il prezioso ruolo della Famiglia (chiamata ad essere Chiesa Domestica) che è la cellula della Società e della Chiesa.

Tutto questo a causa della mancanza di preghiera. La "Lanterna della fede" rischia di spegnersi senza "l'olio della preghiera". Pertanto pregare tutti i giorni, significa alimentare questa lanterna affinchè la luce della fede brilli in questo mondo di tenebre. A Medjugorje Maria ci ha avvisato che Satana è libero e vuole portare nel baratro l'intera umanità. Per questo "armiamoci" come ci ha suggerito Lei a Medjugorje con i cosiddetti 5 sassolini per combattere il Diavolo: Preghiera del Cuore (Rosario), Eucaristia, Bibbia, Digiuno, Confessione mensile. Maria raccomanda la recita quotidiana del Santo Rosario, meglio se in Famiglia e in Parrocchia, pregando soprattutto secondo le intenzioni della Vergine.

Attenzione: Noi Cristiani non dobbiamo pensare al peggio (anche se  tempi che tirano sembrano senza speranza), poichè NON siamo una setta.  Maria è venuta a prepararci non per il peggio, ma per una NUOVA PRIMAVERA!

Non dimentichiamoci che Lei stessa a Fatima ci disse: "Alla fine, il Mio Cuore Immacolato trionferà"! E considerando la caduta di uno tra i  peggiori sistemi totalitari, quale fu il Comunismo, dopo che Giovanni Paolo II° consacrò nel 1984 la Russia al Suo Cuore Immacolato, la profezia di Maria nel 1917 si è attuata, almeno in parte.

Cari fratelli la battaglia è dura, tuttavia non demordiamo poichè la forza di satana è una falsa forza che Cristo distruggerà con il soffio della Sua bocca.

Consacriamoci al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria!