AA.VV. |
America Latina |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
America Latina |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 1 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 2 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 3 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 4 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 5 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 6 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 7 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema & Film vol. 8 |
la meravigliosa storia dell'arte cinematografica |
Roma |
Curcio |
1988 |
AA.VV. |
Cinema giapponese degli anni '60 (2) |
|
Pesaro |
|
1972 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 1 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1981 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 10 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1983 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 2 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1981 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 3 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1981 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 4 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1982 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 5 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1982 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 6 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1982 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 7 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1982 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 8 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1983 |
AA.VV. |
Cinema (Il) vol. 9 |
Grande storia illustrata |
Novara |
De Agostini |
1983 |
AA.VV. |
Cinema in Irlanda (Il) |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
Cinema in Irlanda (Il) |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
Film iraniani. Amir Naderi |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
Film iraniani. Amir Naderi |
|
Pesaro |
|
1990 |
AA.VV. |
Francia: tra una nouvelle vague e l'altra |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
India: sulle orme di Ritwik Ghatak |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
Indipendenti USA. Charles Burnett. Stan Brakhage |
|
Pesaro |
|
1991 |
AA.VV. |
Montaggio a distanza. Il cinema di Artavazd Pelesjan |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
Nuovo cinema 1: Canada - Cile - Cina - Cuba - Perù - USA |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
Nuovo cinema 2: autori europei |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
Straub-Huillet: cineasti italiani |
|
Pesaro |
|
1989 |
AA.VV. |
URSS: dal disgelo alla perestrojka |
|
Pesaro |
|
1989 |
Abramov, Nikolaj |
Dziga Vertov |
|
Roma |
Bianco e Nero |
1963 |
Abrate, Piero e Longo, Germano |
Cento anni di cinema in Piemonte |
|
Torino |
Abacus |
1997 |
Abruzzese, Alberto e Masi, Stefano |
Film di Luis Bunuel (I) |
|
Roma |
Gremese |
1981 |
Accialini, Fulvio e Coluccelli, Lucia |
Paolo e Vittorio Taviani |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1979 |
Agel, Geneviève |
Chemins de Fellini (Les) |
suivi du Journal d'un bidoniste |
Parigi |
Du Cerf |
1956 |
Agel, Henri |
Miroirs de l'insolite dans le cinéma français |
|
Parigi |
Du Cerf |
1958 |
Alemanno, Roberto |
Realtà e simulazione nel cinema degli anni '80 |
|
Roma |
Edizioni Associate |
1990 |
Alonge, Andrea G. e altri |
Cinema di guerra americano 1968-1999 (Il) |
|
Recco |
Le Mani |
1999 |
Alonge, Giaime |
Vittorio De Sica. Ladri di biciclette |
|
Torino |
Lindau |
1997 |
Altman, Rick e altri |
Immagine acustica (L') |
Dal muto al sonoro: gli anni della transizione in Europa |
|
Transeuropa |
1992 |
Anderson, Joseph L. e Richie, Donald |
Cinema Giapponese (Il) |
|
Milano |
Feltrinelli |
1961 |
Anile, Alberto |
Cinema di Totò (Il) (1930-1945) |
L'estro funambolo e l'ameno spettro |
Genova |
Le Mani |
1997 |
Antoccia, Luca |
Viaggio nel cinema di Wim Wenders (Il) |
|
Bari |
Dedalo |
1994 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Cinema magiaro |
L'uomo e la sua storia |
Venezia |
Marsilio |
1982 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Film URSS '70 |
La critica sovietica |
Venezia |
Marsilio |
1980 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Film URSS '70 |
Materiali critici e informativi |
Venezia |
Marsilio |
1980 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Hollywood 1969 - 1979 |
Cinema, cultura, società |
Venezia |
Marsilio |
1979 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Hollywood 1969 - 1979 |
Industria, autori, film |
Venezia |
Marsilio |
1979 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Poetiche delle nouvelles vagues 1 |
|
Venezia |
Marsilio |
1989 |
Aprà, Adriano (a cura di) |
Poetiche delle nouvelles vagues 1 |
|
Venezia |
Marsilio |
1989 |
Aprà, Adriano e altri (a cura di) |
Pietro Germi |
Ritratto di un regista all'antica |
Parma |
Pratiche |
1989 |
Arago |
Dagherrotipo (Il) |
|
Roma |
Arnica |
1982 |
Arecco, Sergio |
Alain Resnais o la persistenza della memoria |
|
Recco |
Le Mani |
1997 |
Arecco, Sergio |
Bertrand Tavernier |
|
Roma |
Il Castoro |
1993 |
Arecco, Sergio |
George Lucas |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1983 |
Arecco, Sergio |
George Lucas |
|
Milano |
L'Unità/Il Castoro |
1995 |
Arecco, Sergio |
John Cassavetes |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1980 |
Arecco, Sergio |
Nagisa Oshima |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1979 |
Arecco, Sergio |
Thodoros Anghelopulos |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1978 |
Argentieri, Mino |
Occhio del regime (L') |
Informazione epropaganda nel cinema del fascismo |
Firenze |
Vallecchi |
1979 |
Argentieri, Mino (a cura di) |
Schermi di guerra |
Cinema italiano 1939 - 1945 |
Roma |
Bulzoni |
1995 |
Aronica, Daniela |
Pedro Almodovar |
|
Milano |
Il Castoro |
1994 |
Asciuti, Carlo e altri |
Effetto macchina |
Il cinema di fantascienza |
Milano |
Il Formichiere |
1978 |
Audino, Dino e Ughi, Stefanella (a cura di) |
Ken Loach |
|
Roma |
Dino Audino |
|
Audino, Francesca |
Spike Lee |
|
Roma |
Dino Audino |
|
Bagnati, Tullio e altri (a cura di) |
Cinema espressionista nella Repubblica di Weimar (Il) |
|
Verbania |
CCC |
1982 |
Baj, Pietro (a cura di) |
Abel Ferrara |
|
Roma |
Dino Audino |
1997 |
Barbaro, Umberto |
Cinema tedesco (Il) |
|
Roma |
Editori Riuniti |
1973 |
Barbaro, Umberto |
Servitù e grandezza del cinema |
|
Roma |
Riuniti |
1962 |
Barbera, Alberto |
François Truffaut |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1976 |
Barbera, Alberto - Bertetto, Paolo - Cortellazzo,Sara (a cura di) |
Professione Reporer |
L'immagine del giornalismo nel cinema |
Torino |
Lindau |
1994 |
Barbera, Alberto e Mosca, Umberto |
François Truffaut |
|
Milano |
L'Unità/Il Castoro |
1995 |
Barthes, Roland |
Sul cinema |
|
Genova |
Il melangolo |
1994 |
Battista, Cosimo e Causo, Massimo (a cura di) |
Cinema sul fondo |
I film di Francesco De Robertis |
Roma |
Sorbini |
1998 |
Bedetti, Simone e Mazzoni, Massimo |
Hollywood d'oriente (La) |
Il cinema di Hong Kong dalle origini a John Woo |
Bologna |
PuntoZero |
1997 |
Bellumori, Cinzia |
Glauber Rocha |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1975 |
Bencivenni, Alessandro |
Luchino Visconti |
|
Milano |
Il Castoro |
1994 |
Bencivenni, Alessandro |
Luchino Visconti |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1982 |
Bencivenni, Alessandro; Samueli, Anna |
Peter Greenaway |
Il cinema delle idee |
Genova |
Le Mani |
1996 |
Bendazzi, Giannalberto |
Woody Allen |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1976 |
Bendazzi, Giannalberto |
Woody Allen |
Tutti i film |
Milano |
Fabbri |
1995 |
Benoit-Levy, Jean |
Arte e la missione del film (L') |
|
Roma |
Bianco e Nero |
1962 |
Benvegnù, Massimo |
Filmare l'anima |
Il cinema di Peter Weir |
Alessandria |
Falsopiano |
1997 |
Bergala, Alan e altri |
Romanzo di François Truffaut (Il) |
|
Milano |
Ubulibri |
1994 |
Bernardi, Auro |
Al cinema con Savinio |
|
Chieti |
Metis |
1992 |
Bernardi, Auro |
Arte dello scandalo (L') |
"L'age d'or di Luis Bunuel |
Bari |
Dedalo |
1984 |
Bernardi, Auro |
Luis Bunuel |
|
Recco |
Le Mani |
1998 |
Bernardini, Aldo |
Cinema muto italiano 1 |
Ambiente spettacoli e spettatori 1896 - 1904 |
Bari |
Laterza |
1980 |
Bernardini, Aldo |
Cinema muto italiano 1905-1909(Il) |
I film dei primi anni 1905-1909 |
Torino |
Nuova ERI Edizioni RAI |
1996 |
Bernardini, Aldo |
Cinema Muto Italiano 1910 (Il) |
I film dei primi anni |
Roma |
CSC |
1996 |
Bernardini, Aldo |
Cinema muto italiano 2 |
Industria e organizzazione dello spettacolo 1905 - 1909 |
Bari |
Laterza |
1981 |
Bernardini, Aldo |
Cinema muto italiano 3 |
Arte, divismo e mercato 1910 - 1914 |
Bari |
Laterza |
1982 |
Bernardini, Aldo e Martinelli, Vittorio |
Cinema muto italiano 1911- prima parte(Il) |
I film degli anni d'oro 1911 |
Torino |
Nuova ERI Edizioni RAI |
1995 |
Bernardini, Aldo e Martinelli, Vittorio |
Cinema muto italiano 1911 - seconda parte (Il) |
I film degli anni d'oro. 1911 |
Torino |
Nuova ERI |
1996 |
Bernardi, Sandro |
Kubrick e il cinema come arte del visibile |
|
Parma |
Pratiche |
1990 |
Bernardi, Sandro |
Marco Bellocchio |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1978 |
Bernardi, Sandro (a cura di) |
Si fa per ridere… ma è una cosa seria |
aspetti del cinema comico italiano dal dopoguerra a oggi |
Firenze |
La Casa Usher |
1985 |
Bernard, Jami |
Quentin Tarantino |
L'uomo e i film |
Torino |
Lindau |
1996 |
Bertellini, Giorgio |
Emir Kusturica |
|
Milano |
Il Castoro |
1996 |
Bertellini, Giorgio (a cura di) |
Emir Kusturica |
|
Roma |
Dino Audino |
1996 |
Bertetto, Paolo |
Alain Resnais |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1976 |
Bertetto, Paolo |
Fritz Lang |
Metropolis |
Torino |
Lindau |
1990 |
Bertetto, Paolo |
Più brutto del mondo (Il) |
Il cinema italiano oggi |
Milano |
Bompiani |
1982 |
Bertetto, Paolo (a cura di) |
Cinema d'avanguardia (Il) |
1910-1930 |
Venezia |
Marsilio |
1983 |
Bertetto, Paolo (a cura di) |
Fritz Lang |
La messa in scena |
Torino |
Lindau |
1993 |
Bertetto, Paolo (a cura di) |
Grande occhio della notte (Il) |
Cinema d'avanguardia americano 1920-1990 |
Torino |
Lindau e Museo Nazionale del cinema |
1992 |
Bertetto, Paolo (a cura di) |
Vittorio Storaro |
Un percorso di luce |
Torino |
Allemandi |
1989 |
Bertieri, Claudio e altri |
Ultimo schermo (L') |
Cinema di guerra - cinema di pace |
Bari |
Dedalo |
1984 |
Bertieri, Claudio e altri |
Ultimo schermo (L') |
Cinema di guerra - cinema di pace |
Bari |
Dedalo |
1984 |
Bertolina, Gian Carlo |
Martin Scorsese |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1981 |
Bertolina, Gian Carlo |
Martin Scorsese |
|
Milano |
L'Unità/Il Castoro |
1995 |
Billard, Pierre e Niogret, Hubert |
Julien Duvivier |
|
Milano |
Il Castoro |
1997 |
Blasetti, Alessandro |
Scritti sul cinema |
|
Venezia |
Marsilio |
1982 |
Blasetti, Alessandro e Rondi, Gian Luigi |
Cinema Italiano oggi |
|
Roma |
Ediz. d'Arte |
1952 |
Blumenberg, Hans-Christoph |
Ultimo ciak a Berlino |
Storia e destino del film che doveva magnificare la vittoria nazista |
Milano |
Il Castoro |
1994 |
Bogani, Giovanni |
Peter Greenaway |
|
Roma |
Il Castoro |
1995 |
Bolzoni, Francesco |
Cinema di Allende (Il) |
|
Venezia |
Marsilio |
1974 |
Bolzoni, Francesco e altri |
Neorealismo nella letteratura e nel cinema italiano (Il) |
|
Assisi |
Cittadella |
1987 |
Bondanella, Peter |
Cinema di Federico Fellini (Il) |
|
Rimini |
Guaraldi |
1994 |
Borelli, Sauro |
Nikita Mikhalkov |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1981 |
Borin, Fabrizio |
Carlos Saura |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1989 |
Borin, Fabrizio |
Jerzy Skolimowski |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1987 |
Bourget, Jean-Loup |
John Ford |
|
Genova |
Le Mani |
1994 |
Bresson, Robert |
Note sul cinematografo |
|
Venezia |
Marsilio |
1986 |
Briot, René |
Robert Bresson |
|
Parigi |
Du Cerf |
1957 |
Brooks, Peter |
Immaginazione melodrammatica (L') |
|
Parma |
Pratiche |
1985 |
Brunetta, Gian Piero |
Cent'anni di cinema italiano |
|
Bari |
Laterza |
1991 |
Brunetta, Gian Piero |
Identità italiana e identità europea nel cinema italiano dal 1945 al miracolo economico |
|
Torino |
Fondazione Giovanni Agnelli |
1996 |
Brunetta, Gian Piero |
Storia del cinema italiano |
dal 1945 agli anni ottanta |
Roma |
Editori Riuniti |
1982 |
Brunetta, Gian Piero |
Storia del cinema italiano 1895 - 1945 |
|
Roma |
Editori Riuniti |
1979 |
Brunetta, Gian Piero (a cura di) |
Storia del cinema mondiale. Vol. 1 |
L'Europa. 1. Miti, luoghi, divi |
Torino |
Einaudi |
1999 |
Bruno, Edoardo |
Pranzo alle otto |
Forme e figure della Sophisticated Comedy |
Milano |
il Saggiatore |
1994 |
Bruno, Edoardo (a cura di) |
Blake Edwards |
L'occhio composto |
Recco |
Le Mani |
1997 |
Bruno, Edoardo e Ghezzi, Enrico (a cura di) |
Walt Disney |
|
Venezia |
La Biennale |
1985 |
Bruscolini, Elisabetta e altri |
Tenno, l'Imperatore |
Il cinema di Akira Kurosawa |
Roma |
Socrates |
1995 |
Buccheri, Vincenzo |
Joel e Ethan Coen |
|
Milano |
Il Castoro |
1999 |
Buñuel, Luis |
Scritti letterari e cinematografici |
|
Venezia |
Marsilio |
1984 |
Buttafava, Giovanni |
Josef von Sternberg |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1976 |
Buttafava, Giovanni |
Miklos Jancso |
|
Firenze |
La Nuova Italia |
1974 |