20/09/2000 - Prima rassegna

Socissimi cari,
come ve la passate?
Siete pronti, riposati, abbronzati, rilassati, rintronati per affrontare una nuova stagione cinematografica col vostro cineforum preferito, il Circolo di Cultura Cinematografica di Verbania?
Speriamo proprio di sì, perché noi, da parte nostra, siamo prontissimi: il prossimo 9 ottobre prende il via la 42ª edizione del Cineforum. Come lo scorso anno si compone di due rassegne, una autunnale e una primaverile.
Per la sezione autunnale abbiamo scelto per voi 8 magnifici film (quelli primaverili saranno invece fantastici): Allora, non vi fremono le orecchie al pensiero di quello che state per vedere? Non siete forse disperati perché il 9 ottobre sembra ancora così lontano? Non vi vien voglia di precipitarvi a far subito la tessera per togliervi quell'ansia dalla testa? Beh, adesso state esagerando, addirittura battervi il petto come Tarzan urlando al cielo, non è proprio il caso...

Annunciamo poi una novità, l'arrivo di Jane (no, che sto dicendo...), no, la collaborazione con l'Università della Terza Età. Quest'anno il Cineforum terrà un corso di cinema all'Università (incentrato sull'approfondimento di due film presenti nel programma, KIRIKÙ e GIOVANNA D'ARCO) e la convenzione stipulata tra le due associazioni permetterà agli interessati di tesserarsi al Cineforum e di iscriversi al corso universitario con una spesa totale complessiva di 40.000 lire.
Avremo modo di comunicare le date in cui si svolgeranno le lezioni, intanto voi cominciate a prendere confidenza con l'idea di aderire a questa fantastica proposta.
E poi ancora...
E poi contatti da sviluppare con le scuole (KIRIKÙ sarebbe ideale da mostrare agli studenti, anche i più piccoli), e poi le solite schede che accompagnano i film e che leggete con tanta avidità, e poi consultate il nostro sito web, e poi mandateci delle e-mail (come mail non ce ne avete ancora mandate?), e poi continua anche quest'anno la doppia proiezione, una pomeridiana e una serale (a quella pomeridiana a volte offriamo i pasticcini...) e poi ricordatevi che in quanto soci avete diritto al prestito dei volumi della nostra incredibile biblioteca e al prestito delle cassette della nostra sterminata videoteca (tremila e fischia titoli - non se ne possono prendere più di 167 alla volta...) e poi in primavera ci sarà la seconda rassegna, durante la quale continuerà la collaborazione con la Terza Età (l'Università della), e poi forse non lo ricordate ma l'anno scorso abbiamo fatto una mini rassegna con videocassette, vorremmo riprovarci, voi cosa vorreste vedere, parliamone, e poi per favore convincete anche la vostra amica e vostro zio e il collega simpatico che ne vale davvero la pena, di venire al Cineforum.

Il cinema, che emozione.

E allora, che ve ne pare? No, sul serio, che ve ne pare?
Bene, dunque non potete mancare.

Grazie a tutti.
Ci vediamo.

AntonioDavideGiancarloIlariaMicheleNinoPaoloRaffaello
(per essere una squadra ce ne mancano ancora tre)