La natura è la prima attrazione del luogo ma non unico visto che a poche decine di minuti di auto si incontrano antichi borghi di montagna caratterizzati dalla presenza di testimonianze medioevali e rinascimentali, interessanti città d'arte come Castelli, famosa nel mondo per la tradizione ceramistica ed il santuario di San Gabriele dell'Addolorata meta di continui pellegrinaggi religiosi.
Abruzzo

Ospitalità: Appartamento per n° 5 posti letto composto di n° 2 camere, soggiomo-cucina con camino tradizionale su parete in pietra. Camere n° 2 doppie con servizi, ciascuna con ingresso indipendente da giardino. La ristrutturazione ha utilizzato materiali in uso nel passato sia come disposizione che come architettura. Particolarmente simpatiche le tavelle maiolicate di Castelli nell'intradosso della copertura. Vi è un ristorante a gestione familiare confinante con l'agriturismo che effettua prezzi particolari. Possibilità di raccogliere ortaggi, uva, noci. Vini locali, olio extravergine di oliva.

Az. Agrit." San Giovanni ad Insulam "

di Luigi Fieni

C.da San Giovanni ad Insulam

64045 ISOLA DEL GRAN SASSO (TE)

Telefono 0861-975247-210211

email: sangiovanni@tin.it

Home page

Sport e tempo libero:

Escursioni a piedi con guide CAI seguendo vari itinerari selezionati. Stazione sciistiche di Campo Imperatore e Prati di Tivo. Pesca sportiva.

E' la duecentesca Abbazia di San Giovanni ad Insulam a fare da scenario a questa bella fattoria in pietra, dove il ripetuto motivo dell'arco evoca la tranquillità dei monasteri. Principale caratteristica dell'azienda è la posizione geografica alle falde della catena del Gran sasso.