PROGRAMMA AMMINISTRATIVO 2005-2010

PRELEVA IL PROGRAMMA INTEGRALE (466KB)

 

ORGANIZZAZIONE COMUNALE

MIGLIORAMENTO SISTEMA ORGANIZZATIVO DEL COMUNE

a)  RIDUZIONE INDENNITA' SINDACO . Il quantum potrà essere assegnato a progetto alle associazioni locali.

b)  ai giorni nostri è necessario applicare anche per un sistema organizzativo pubblico regole di management di efficacia e di efficienza, per cui riteniamo opportuno implementare un sistema Qualità secondo la normativa mondiale delle ISO 9000. A tale sistema va affiancata anche la visione d'un rapporto con i dipendenti presenti nell'Ente di tipo pro-attivo ed incentivante e con misurazione del benessere ambientale delle risorse stesse, secondo la norma ISO relativa.

c)  a tale intervento si vuole affiancare nel tempo anche l'implementazione di un sistema "ambientale" secondo la normativa ISO 14000 e Regolamento EMAS (che permettono di avere una conoscenza piena sulle grandezze fisico - ambientali del luogo: cosiddetta "impronta ambientale"), in modo tale da poter avere massima VISIBILITA' sul territorio e di diventare esempio di organizzazione orientata alla Qualità totale (TOTAL QUALITY MANAGEMENT). Non bisogna inoltre dimenticare che molti sono particolarmente sensibili alla tematica ambientale e che il raggiungimento di un obiettivo del genere permette di colpire più target nel settore del turismo (es. tedeschi ed inglesi etc etc). Oltre a ciò anche l'intercettamento di forme di finanziamento pubblico e privato diventa più agevole per un Ente locale che dà dimostrazione di certo tipo. .

TEMPISTICA IN PREVISIONE

Azioni ............Semestri
........................2005.............2006............2007............2008.............2009.............2010............
A                        
B                        
C                        
   
Home | Programma | Candidati | Contatti