Amore e desiderio

Molte donne ancora oggi confondono Amore e Desiderio. Secondo me l'amore e il desiderio sono due cose diverse anche se sono spesso legate.

Il desiderio sessuale è basato sulla nostra capacità ad immaginare il nostro piacere e fantasticare sulla sua concretizazione.

L'amore è il sentimento che proviamo quando crediamo di aver trovato la persona che potra appagare i nostri sogni, con la quale potremmo dividere le nostre passioni gioie e dolori.La personna amate ci rispecchia un' immagine positiva di noi stessi. Quest' amore da alla nostra vita il sale che mancava e ci aiuta a crescere ed aprirci a l'altro.

Per me la felicità è quando Amore e desiderio si combinano. Ma non è sempre il caso, non illudiamoci! molte coppie hanno pochi o nessun rapporto sessuale anche se si amano e non si lascerebbero mai!

Avere una vita sessuale significa essere capace di articolare la nostra eccitazione psicica e corporale da sola, con l' uomo amato o con un partner occasionale. Tutto dipende da come abbiamo scelto di vivere ma dobbiamo rispettare i diversi modi anche se non li condividiamo. Molti tra di noi hanno paura di vivere la loro sessualità perchè dei secoli di moralismo hanno fatto che molte persone sono convinte che il sesso è sporco, e che essere alla ricerca del piacere per il piacere è osceno! Allora si ci rifuggia dietro l'amore che ha un effetto discolpevole sul sesso e lo fa diventare legittimo, puro e bello!

Pero amare non basta per essere sessualmente soddisfatta, amare non basta per godere, si deve essere capace di desiderare, fantasticare, si deve amare il rapporto sessuale e molte donne rifiutano questa nozione.
Hanno una visione della sessualità totalmente diversa da quella degli uomini, combinano sentimento e sessualità. Ne risulta una incomprensibilità tra i due sessi. non è colpa loro...la società, la religione, la morale le hanno spinte a credere che una donna per bene si da soltanto a l'uomo che ama e che piu lo fa aspetare meglio è....la donna ha sempre incarnato il simbolo della fertilità, maternità! un figlio è la piu bella cosa al mondo ma non è perchè diventiamo madri che siamo meno donne!

Ancora oggi una donna che vive la sua sessualità senza nascondersi è considerata una poco di buona da molti uomini e donne....per questo le donne continuano a vivere la loro sessualità come una relazione affettiva e non come un piacere condiviso!

E giunto il momento di smetterla con questa ipocrizia ....ogni donna dovrebbe potere vivere la sua sessualità come da le iscelto senza essere criticata o giudicata! Essere felice mi sembra il piu importante!
Quante volte ho sentito o letto che una donna ha meno voglie che un uomo....abbiamo le stesse voglie...la differenza è che molte donne non conoscono il loro corpo o rifiutano questo desiderio per paura di essere giudicate.
L'importante è di seguire le nostre pulzioni e le nostre voglie, secondo i nostri valori e senza criticare quelle degli altri!

Credo che la vità sia troppo corte per non vivere in armonia che se stessi e da molto tempo non faccio piu caso di quello che gli altri pensino di me....ascolto e seguo quello che il mio corpo e il mio cuore mi dettano! una donna non si deve vergognare di amare il sesso e di vivere la sua sessualità con il partner di una notte o di una vità, ma giocare con i sentimenti altrui per saziare il proprio desiderio!

Xenisa 10/13/2002                            Back