ARTICOLI
Pag.
118


 
 

Un convegno sulla danza in Parlamento. Scrivete i vostri interventi

 

A tutti coloro che operano nel campo della danza

 

Vorrei porre all’attenzione di tutti coloro che operano nel mondo della danza un Convegno sulla danza che si svolgerà in Parlamento il prossimo novembre preceduto da un Tavolo di Concertazione preparatorio che si terrà lunedì 24 settembre, presso la Sala riunioni della Commissione Parlamentare Formazione, Cultura e Scienza della Camera dei Deputati. 

Questo convegno è fortemente voluto da Pietro Folena, Presidente della VII° Commissione della Camera ed è realizzato in collaborazione con  World Dance Alliance (WDA Europe).

E’ la prima volta che un Convegno sui problemi della danza è organizzato da un Parlamentare e si svolge in Parlamento. L’occasione è dunque preziosa.  

Da 18 anni scrivo sulle colonne di Danzasi dei problemi della danza. Da 18 anni ascolto i lamenti e pubblico idee e proposte per un futuro migliore nel mondo della danza. Da 18 anni scrivo che solo il sano confronto e l’unione di tutte le forze della danza possono dare alla danza quella forza capace di far muovere i nostri politici.

Solo l’unione può spingere la politica ad affrontare gli annosi problemi della danza. Solo l’unione può darci la possibilità che nuove riforme, nuove leggi e nuovi scenari saranno costruiti seguendo le reali esigenze del nostro settore e non – come spesso accade – seguendo solo la ragion politica.  

Con questo Convegno avete oggi la possibilità di dire la vostra semplicemente inviando una mail al seguente indirizzo wda-europe@fastwebnet.it, raccontando le vostre esperienze e i vostri problemi, le vostre proposte e le vostre idee. Alcuni dei vostri scritti saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.wda-europe.net. Tutti costituiranno invece la base dei lavori del Convegno.

Vi invito fortemente a partecipare in prima persona. Non lasciate che siano sempre altre persone e non voi a decidere del futuro della danza.  

Vi invio in allegato il comunicato del WDA Europe sul convegno. Vi prego di leggerlo con attenzione e di scrivere almeno poche righe per dare la Vostra opinione. 

Danzasi sostiene con forza questa occasione di sano confronto che chiama in campo tutte le forze della danza. Sostenetela anche voi e fate girare la notizia. Meglio che tutti ricevano più volte informazioni su questa iniziativa, piuttosto che rischiare che qualcuno – per disinformazione – venga escluso. 

Cordialmente

Francesca Bernabini

Direttore responsabile del mensile Danzasi

348.3132438

f.bernabini@mclink.it

 


INDICE ARTICOLI


HOME