ARTICOLI
Pag.
57


 

PROSPETTIVE Susanne Linke tra arte e vita

Il 3 e 4 luglio il Teatro Danza internazionale è di scena a Salerno con Susanne Linke in un itinerario di workshop, degustazioni, esposizione video/fotografica, rassegna video degli artisti iscritti al workshop. Teatro delle Arti/Chiesa dell’Addolorata Complesso monumentale di Santa Sofia.

“PROSPETTIVE Susanne Linke tra arte e vita”, promosso e organizzato da Border Line Danza e CDTM Circuito Campano Danza Teatro e Musica, in collaborazione con VersiliaDanza e con il patrocinio del Comune di Salerno,  si svilupperà sullo sfondo di alcuni tra i più affascinanti luoghi del territorio.

Nella splendida cornice del palcoscenico del Teatro delle Arti, Susanne Linke, già danzatrice di Pina Bausch e direttrice del Tanztheater di Brema e del Centro Coreografico di Essen, autrice di famosi assoli e coreografie di gruppo per compagnie internazionali come l’Opera di Parigi e la Jose Limon Dance Company, terrà un workshop, della durata di dieci ore, rivolto a danzatori, attori, coreografi, artisti performativi. Susanne Linke conduce per mano il pubblico dei suoi spettacoli e i partecipanti dei suoi workshop ad esplorare le proprie emozioni, sensazioni e valori in una relazione profonda tra movimento del corpo e flusso del vissuto.

 Ma “PROSPETTIVE Susanne Linke tra arte e vita” e anche un momento conviviale di incontro e circuitazione delle idee tra  gli artisti, le Istituzioni e le realtà produttive,  con “Vite d’Arte”.

 La suggestiva Chiesa dell’Addolorata del Complesso Monumentale di Santa Sofia  sarà la cornice, il 3 luglio,  di un pomeriggio di festa in onore e alla presenza di Susanne Linke e rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e private del settore, con degustazioni proposte da Cantine Terranera s.r.l. Grottolella (Av) e Taverna “Il Lupo” Padula (Sa) in un  un viaggio alla riscoperta del patrimonio enogastronomico  della tradizione ed esposizione video/fotografica dello spettacolo di  Susanne Linke “Assaggi di potere”,  realizzata da Paolo Lamuraglia, Leonardo Torrini, Luciano Rignanese in esclusiva per Versiliadanza e il Consiglio Regionale Toscana e dell’opera di Susanne Linke curata da Sabine Beck, senza tralasciare uno sguardo verso gli  artisti iscritti al Workshop.

Degustare significa soffermarsi sui colori, sui profumi, sui sapori...

L'arte del degustare, come  la danza richiede un continuo esercizio, è ricerca di equilibri ed armonia; ”Vite d’Arte” è memoria sul presente dei luoghi e della passione delle persone che le hanno rese possibili .

INFO E PRENOTAZIONI

www.borderlinedanza.it

borderlinedanza@libero.it

Marta Tel. 347.7192110

Maggio 2005


INDICE ARTICOLI


HOME