ARTICOLI
Pag.
157


 

 

COMUNICATO STAMPA

 

La rivelazione Petra Conti alla Scala di Milano

sarà “Giselle” dopo Zakharova

  

Mercoledì 4 novembre 2009

(in replica il 13 novembre)

Teatro Alla Scala di Milano

 

 

 

Petra Conti sarà alla Scala. A soli tre anni dal diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla, arriva il gran debutto in uno dei più prestigiosi teatri del mondo.

Lieve come una farfalla, aggraziata come una statuetta di Sèvres, piedi, mani, braccia in perfetta armonia fra loro, il destino di Petra era immaginabile: appena terminati i corsi accademici ha cominciato a ricevere importanti offerte e contratti di lavoro. Dal 2006, anno di congedo dalla scuola, Petra ha attraversato celebri palcoscenici come quello dell’Arena di Verona, dell’Opera di Bucarest con presenze in diverse manifestazioni che l’hanno portata da Pechino a Los Angeles.  Vincitrice del Premio Positano, del Premio delle Arti, del Premio Serge Lifar, del Premio Roma, la nostra giovane ballerina ha già dimostrato il suo eclettismo interpretativo danzando non solo come protagonista nei ruoli del grande repertorio (Les Sylphides, Il lago dei Cigni, Excelsior) ma anche interprete di creazioni contemporanee.    

Oggi per Petra, rivelazione della danza made in Italy, arriva il grande orgoglio di essere invitata – con un contratto dallo scorso agosto - come prima ballerina al Teatro Alla Scala di Milano: il 4 novembre il debutto scaligero nel ruolo di Giselle, subito dopo la “prima” del 3 interpretata da due dei più grandi nomi del balletto dei nostri tempi come Svetlana Zakharova che danzerà in coppia con Roberto Bolle. E non è un caso se nella seconda serata figura proprio il nome di Petra: giovanissima ma destinata al futuro delle scene internazionali perché in lei si fondono la grazia, la tecnica, il talento e la passione che contraddistinguono le stelle della danza.

Un debutto e una consacrazione perché il ruolo di Giselle è uno di quelli più ambiti e simbolici del balletto classico. A danzare con lei un altro promettente talento, l’albanese Eris Nezha che diplomato Alla Scala, seppur giovanissimo, vanta un curriculum eccezionale. La coppia Conti/Nezha danzerà in replica anche il 13 novembre.

 

BIOGRAFIA DI PETRA CONTI

 

 

Ufficio stampa: Agnese De Donato 06 37351705  agnesededo@fastwebnet.it   

                          assistente Azzurra Di Meco 349 8625225  azzurradimeco@fastwebnet.it

 


INDICE ARTICOLI


HOME