ESPERIENZE
Pag.12

 
ESPERIENZA DI CELESTE

Salve a tutti, sono Celeste e vi scrivo da un paesino nella provincia di Teramo.
Ho tredici anni e frequento danza classica da otto.
Nel mio paese infatti c'è una piccola scuola con ben sessantaquattro allieve compresi due ballerini, io frequento i corsi nel gruppo delle "grandi" composto da cinque ballerine: me, Lisa, Ilenia, Delfina e Antonella.
Il nominativo "grandi" ci è stato attribuito perchè siamo quelle che hanno fatto più anni di danza.
Il mio più grande sogno naturalmente è quello di diventare prima ballerina di una compagnia famosa. Ce la farò anche perchè io ho qualcosa che le altre non hanno: non la bravura, non la costanza, non l'impegno, non la passione... ma il cuore,  mentre danzo ci metto faccio provare forti ed indimenticabili emozioni a chi mi guarda.
Ma ora vorrei parlarvi di un'esperienza che mi ha cambiato la vita: dovete sapere che ho un'amica Benedetta che in un certo qualsenso mi ha aiutato.
In che modo? Ora ve lo spiego...

Un po' di tempo fa in tv è stato trasmesso un film sulla danza:IL RITMO DEL SUCCESSO tutte le ragazze della mia classe, compresa me, quella sera sono state incollate al televisore e il giorno dopo tra mille commenti sono venuta a sapere, grazie ad un mio compagno, che Benedetta aveva detto che io non avevo il fisico per la danza mentre lei era "perfetta" per ballare.
Non voglio giudicarla, infatti le do ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono rimasta male, ma chi non l'avrebbe fatto al mio posto?
Allora ci ho messo una pietra sopra e ho aspettato....
Il 19 maggio siamo partiti per il viaggio d'istruzione con la scuola.
Qui mi sono saltati i nervi x il suo comportamento ed ho smesso di mangiare, nn ce la facevo più nn la sopportavo e lei pur sapendo dei miei problemi ha continuato a sfottermi.
Ogni giorno piangevo e mi sfogavo con le mie amiche di terza media, che ringrazio perchè senza di loro nn ce l'avrei fatta e a quest'ora sarei ricoverata in qualke clinica.
Mi sono messa in testa una cosa: dovevo ricominciare a mangiare altrimenti non potevo più fare danza e il mio sogno si sarebbe infranto.
Così è successo, cioè ho ricominciato a mangiare ed oggi anche se non ho un fisico perfetto danzo ancora anzi più di prima. Il 21 giugno c'è stato il mio saggio ed ho fatto tutti i balletti alla perfezione anche perchè dovevo far vedere a Benedetta qnt valevo, cioè più di lei in qnt si vanta soltanto di aver bei piedi e un fisico perfetto.
Con lei nn ci parlo + e ne sn felice perkè di amike vere ne ho tante e se nn c'è lei sto anke meglio!!!!
Ad agosto farò,insieme al mio gruppo, uno stage di classico con insegnanti della Scala e dell'Accademia Nazionale.. WOW una grande occasione da nn xdere x farmi notare ke ne dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mega kisssssssssssssssssssssssssssssssssssss 
Celeste
P.S.= NN FATE GROSSI SBAGLI CM IL MIO MI RACCOMANDO LA DANZA è IMPORTANTE MA ANKE LA SALUTE!!!!! A PRESTO E X PIACERE PUBBLICATEMI.......

28 giugno 2003


INDICE ESPERIENZE


HOME