ESPERIENZE
Pag.57


 
CLAUDIA E LA SUA PASSIONE

 


 

La danza significa fare sacrifici, significa saper piangere,  significa sfogarsi nei momenti più difficili, significa vivere e io vivo per danzare.
Quando ero più piccola non facevo altro che danzare x la casa,  finchè un magnifico giorno mia madre, nel vedermi sempre ballare, mi portò in una scuola di danza dove io ho coltivato la mia vera passione x la DANZA e ne sono entusiasta!!!
Ora ho 16 anni e sto continuando finchè riuscirò a raggiungere il mio più grande sogno quello di diventare un domani una vera ballerina e spero di essere in grado di fare la protagonista della variazione "lago dei cigni" ; chissà se un giorno ci riuscirò, ma io non smetterò mai di crederci, perchè la passione, la voglia, l'anima ma soprattutto l'amore per la danza c'è e ci sarà sempre.
Forse non riuscirò mai a realizzare il mio sogno, ma ora, in questo periodo della mia vita, sono contentissima di avere l'opportunità di danzare e questo lo devo solo a mia madre!
A volte penso a tutte quelle persone che come me vorrebbero danzare, realizzare il loro sogno e non possono farlo perchè stanno li condannate in una misera sedia a rotelle, è una cosa che mi rattrista molto... se potessi le aiuterei tutte quante ma credo di non poterlo fare quindi non mi resta altro che danzare anche per loro oltre che per me stessa.
Un'anno fà nella mia accademia venne una nuova insegnante e grazie a lei credo di potercela fare perchè penso che non bisogna essere fiduciosi solo di se stessi ma anche della propria insegnante ed io credo in lei; spero che un domani
mi porti sul palcoscenico per esempio al teatro san carlo o al bellini o addirittura darmi la possibilità di farmi svolgere qualche audizione per entrare in una compagnia importante....
Però adesso basta sognare ad occhi aperti e voglio dire un'ultima cosa:  PER ME LA DANZA E' LA FORZA CHE MI SOSTIENE, E' LA MIA MIGLIORE AMICA, E' IL MIO RIFUGIO NEL MOMENTO DEL BISOGNO, E' LA MIA MIGLIORE COSA, QUELLA IN CUI CREDO!
La danza x me è vivere ed io vivo x lei e spero inoltre di potere arrivare in alto per far si che i miei sogni si avverino insieme a quelli delle persone che come ho detto prima, non possono farlo.

p.s:un saluto particolare a Carmen, la mia insegnante
                                                                                        
Claudia da napoli (prov)
 

20  gennaio 2005


INDICE ESPERIENZE


HOME